Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-07-14, 10:23 PM   #1
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito Scelta buggy 1:10

Ciao, qui vicino a me stanno facendo una pista offroad per buggy 1:10, mi sta venendo voglia di prendere una di queste "piccole", avreste qualche modello da consigliare?
Tenendo presente che non devo fare gare, vorrei una buona qualità a livello di materiali di consumo, 4WD, non spendere un capitale, reperibilità ricambi, l'elettronica in teoria l'avrei anche gia pronta, quindi anche un modello kit potrebbe fare al caso mio, prezzo permettendo, diciamo attorno ai 200 euro, andrei sull'usato, ma non so su cosa orientarmi comunque tenendo presente i punti di cui sopra, ho letto in una discussione simile che si parlava della Losi 22, altre alternative?... leggendo ha le viti metriche, quindi potrei anche prenderla in considerazione, ma mi piacerebbe avere più pareri su vari modelli.
soprattutto che batterie entrano nelle buggy 1:10? io ho delle 7,4v 4000mAh,ma un amico mi ha detto che le buggy 1:10 montano batterie + corte e tozze rispetto a quelle "comuni"...mi pare una cazzata,ma chiedo comunque.
Purtroppo la JQ non la fanno 1:10, se no sapevo gia cosa comprare ;-).
Graie.
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-14, 10:43 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
Ciao, qui vicino a me stanno facendo una pista offroad per buggy 1:10, mi sta venendo voglia di prendere una di queste "piccole", avreste qualche modello da consigliare?
Tenendo presente che non devo fare gare, vorrei una buona qualità a livello di materiali di consumo, 4WD, non spendere un capitale, reperibilità ricambi, l'elettronica in teoria l'avrei anche gia pronta, quindi anche un modello kit potrebbe fare al caso mio, prezzo permettendo, diciamo attorno ai 200 euro, andrei sull'usato, ma non so su cosa orientarmi comunque tenendo presente i punti di cui sopra, ho letto in una discussione simile che si parlava della Losi 22, altre alternative?... leggendo ha le viti metriche, quindi potrei anche prenderla in considerazione, ma mi piacerebbe avere più pareri su vari modelli.
soprattutto che batterie entrano nelle buggy 1:10? io ho delle 7,4v 4000mAh,ma un amico mi ha detto che le buggy 1:10 montano batterie + corte e tozze rispetto a quelle "comuni"...mi pare una cazzata,ma chiedo comunque.
Purtroppo la JQ non la fanno 1:10, se no sapevo gia cosa comprare ;-).
Graie.
ciao
La Losi 22 però non è 4wd, è 2wd...
il tuo amico comunque ha ragione, le buggy 1/10 (soprattutto le 4wd) non montano le classiche 2s, montano o lipo saddle pack (in pratica 2 celle separate collegato in serie) o lipo shorty (semplicemente più corti).
Buggy 4wd e 200 euro comunque non vanno troppo d'accordo. in genere costano sopra le 300 euro, ma puoi provare a cercare la Durango dex410r v3, qualche tempo fa si trovava a 200 euro... ed è un ottimo telaio.
Altrimenti puoi provare a cercare l'ansmann x4/ team c t4, mi pare ci fosse una discussione sul forum riguardo a quest'ultima.
In alternativa, usato, e cerchi Associated B44/44.1/44.2, Durango Dex410 o Xray Xb4.
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-14, 05:07 AM   #3
warrel79
Guest

predefinito

Se hai già l'elettronica evita la Durango perché ha spazi molto stretti e devi.avere elettronica piiiicola

Sent from my LG-P760 using Forum mobile app
  Rispondi quotando
Vecchio 30-07-14, 08:11 AM   #4
Utente Senior

predefinito

Va benissimo un usato, + sto sotto i 200 euro, + son contento, ultima cosa, ma i differenziali sono a ingranaggi o a sfere?
perche' ieri sera mi son messo un po a cercare in rete, e trovavo modelli condifferenziali a sfere.
Ho trovato la ansman, non ricordo il modello, dalla germania 34 euro, 2wd (se molti usano 2wd potrei anche abituarmi) a 34 euro, solo telaio.....prezzo basso perche' modello scadente o è proprio il suo prezzo?....non ricordo il modello,ma basta scrivere ansman 1:10 in ebay,e' il primo che salta fuori

Ampliamo la ricerca anche a 2wd, ma per favore,con differenziale a ingranaggi, ho letto alcune cose su quelli a sfere che non mi convincono per niente.

Ultima modifica di jackal21; 30-07-14 a 08:15 AM
Vecchio 30-07-14, 02:18 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Va benissimo un usato, + sto sotto i 200 euro, + son contento, ultima cosa, ma i differenziali sono a ingranaggi o a sfere?
perche' ieri sera mi son messo un po a cercare in rete, e trovavo modelli condifferenziali a sfere.
Ho trovato la ansman, non ricordo il modello, dalla germania 34 euro, 2wd (se molti usano 2wd potrei anche abituarmi) a 34 euro, solo telaio.....prezzo basso perche' modello scadente o è proprio il suo prezzo?....non ricordo il modello,ma basta scrivere ansman 1:10 in ebay,e' il primo che salta fuori

Ampliamo la ricerca anche a 2wd, ma per favore,con differenziale a ingranaggi, ho letto alcune cose su quelli a sfere che non mi convincono per niente.
Quella che hai trovato a 34 euro è la versione base del modello kit, che comunque si trova sotto alle 100 euro anche su un po' datato. Ma non so che differenziale abbia.
La dex410 sicurissimo li ha a ingranaggi.
La dex210 dovrebbe averlo come optional a ingranaggi come la losi 22 e associated b4/b4.1
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-14, 04:16 PM   #6
Utente Senior

predefinito

per 34 euro mi accontento pure del 2wd e del differenziale a sfere, son i pezzi di ricambio che mi preoccupano...si troveranno?
Vecchio 30-07-14, 04:36 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
per 34 euro mi accontento pure del 2wd e del differenziale a sfere, son i pezzi di ricambio che mi preoccupano...si troveranno?
giusto per capire, la ricerca ansmann su ebay, per 34 euro circa mi rimanda al telaio 2wd macnum che è uno stadium truck 2wd e non il buggy. In ogni caso, avessi fatto io una ricerca sbagliata e ci si riferisse al mad rat mi sentirei di consigliarti l'acquisto della versione più "racing" X2 che comprende i tiranti dx/sx e gli ammortizzatori in alluminio. Costa il doppio, è vero! Son 72 euro, secondo me spesi bene. Io ho provato per primo il clone di RCR e adesso sono finito a prendere la TeamC TC02 evo che è lo stesso modello con telaio un pelo più lungo. Se cerchi sul forum ci sono i montaggi di tutti e due i modelli.

I ricambi li si trova sia con brand ansmann che teamC (TC02). Intercambiabilità totale.

ANSMANN 122000050 1:10 Concorso-Buggy X2 2wd Kit Nuovo/Ovp | eBay
Vecchio 30-07-14, 04:40 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

RCR 1:10 2wd buggy TC02

TeamC TC02 EVO, apriamo questa scatola

[Official Thread] Ansmann X2 Pro (clone Team C C02)

e se non ricordo male, CAVA ne stava vendendo una tempo fa....
Vecchio 30-07-14, 08:33 PM   #9
Utente Senior

predefinito

yes, era il macnum quello che avevo trovato, pensavo fosse una buggy a vederlo.
comunque mi sa che punto teamC, trovata a 80 e qualcosa euro nel link che mi hai dato, almeno ha le gomme e carrozzeria gia verniciata rispetto alla X2....sperando che dopo l'estate ci sia ancora in vendita a quel prezzo.
mi sapresti dire le dimensioni del vano batteria?

Ultima modifica di jackal21; 30-07-14 a 08:37 PM
Vecchio 30-07-14, 10:17 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

quale teamC hai trovato? Con gomme e carrozza già verniciata mi sa di RTR, significa ammo in plastica e a noi piace tanto il metallo... linka quello che hai trovato.
Vale la pena avere una meccanica un pò meno spartana e casomai spendere qualcosina in più per gomme e una bella bomboletta di bianco. Le gommine per le duevudì 1/10 non sono eccessivamente costosee quelle di scatola che ho trovato nella RCR non erano un granchè.

Misura del vano pile... direi 150 x 48 mm, uno stick pack tipo tamiya ci sta comodo. Dimensioni di ingombro per il servo...??? ci sta un savox 1258, quindi non serve avere un low profile.
Vecchio 30-07-14, 11:50 PM   #11
Utente Senior

predefinito

avrei trovato questa:
Buggy 2WD TeamC TR02 Evo in kit OFF ROAD ELETTRICO | eBay

come batteria ho delle lipo che hanno le dimensioni del pack da 7,2v, quindi non dovrei avere problemi (nelle tt01 ci stanno,tranne in altezza sono più alte di qualche millimetro,ma perché la tt01 ha il vano batterie sagomato per le 7,2v,quindi la hard case non riesce a toccare il fondo), per il servo ottimo, visto che ne ho un po in giro con dimensioni standard.
Vecchio 31-07-14, 06:58 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Quote:
avrei trovato questa:
Buggy 2WD TeamC TR02 Evo in kit OFF ROAD ELETTRICO | eBay

come batteria ho delle lipo che hanno le dimensioni del pack da 7,2v, quindi non dovrei avere problemi (nelle tt01 ci stanno,tranne in altezza sono più alte di qualche millimetro,ma perché la tt01 ha il vano batterie sagomato per le 7,2v,quindi la hard case non riesce a toccare il fondo), per il servo ottimo, visto che ne ho un po in giro con dimensioni standard.
Infilo anche io un simile tamiya hardcase. La jekill che hai trovato è la versione base della TC-02 evo, a cui mancano i dx/SX e gli ammo in allumino. Valuta tu, a quel prezzo, quale sia meglio tra jekill e X2. Alla fine sono lo stesso modello...
Vecchio 31-07-14, 08:29 AM   #13
Utente Senior

predefinito

ciao, scusa l'ignoranza, cosa sono i DX/SX? tiranti sterzo regolabili?
Vecchio 31-07-14, 10:10 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Quote:
ciao, scusa l'ignoranza, cosa sono i DX/SX? tiranti sterzo regolabili?
sì, quelli e pure i tiranti superiori anteriori e posteriori, quelli che permettono la regolazione del camber (campanatura). Nella X2 mancano solo le gomme, i cerchi sono di scatola.
Vecchio 10-08-14, 08:15 PM   #15
Utente Junior

Valerio Azzariti è un newbie...
predefinito

https://www.italtradingstore.it/REVO...1-10-BLUE.html
Valerio Azzariti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi