Vecchio 19-01-14, 11:45 AM   #91
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Ieri primo test all'IBR!
Che dire...la macchina va da dio!!
Mi ci sono trovato subito bene, a parte il salva servo che all'inizio mi ha fatto smadonnare! In pratica mi si allentava sempre, ma alla fine mi hanno suggerito, da chi già corre con la yoko, di tirarlo tutto e metere del frena filetti. Fatto ciò la macchina non ha più avuto problemi.
Il diff post con il grasso andava molto bene, oggi lo smonto per verificarlo.
Scorrevolissima da subito è ben equilibrata nei salti...non ho dovuto aggiungere nessun peso.
L'HW da 8,5T tira proprio bene è la macchina è ben controllabile, nulla di esagerato....bello pieno e facile da gestire.
Il rapporto di scatola è perfetto su quella pista, quindi non ho cambiato nulla, a parte la campanatura che ho aumentato e la convergenza.
Bella bella....mi piace, mi sono divertito...ora devo prenderci mano.
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Vecchio 20-01-14, 10:47 PM   #92
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ciao a tutti, una domanda semplice semplice...secondo voi come prima auto 1/10 (e rispetto a durango) può essere un acquisto valido? vengo dall'1/8 e questa yokomo mi ispira ma vorrei dei pareri da parte vostra.
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Vecchio 21-01-14, 02:21 PM   #93
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ciao a tutti, una domanda semplice semplice...secondo voi come prima auto 1/10 (e rispetto a durango) può essere un acquisto valido? vengo dall'1/8 e questa yokomo mi ispira ma vorrei dei pareri da parte vostra.
Anch'io anni di 1/8 off...
Ho preso da poco questa macchina, e da ignorante quale sono in fatto di 1/10 el posso dire che mi sono trovato subito bene!
La si monta con facilità, precisissima e facile da guidare!
Queste sono state le mie prime sensazioni, ma ci devo ancora lavorare sopra x capire la sua guida. Una cosa è sicura...è divertentissima!
Ma io cmq ora non faccio testo, aspetta chi la usa da un po', saprà sicuramente meglio consigliarti.
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Vecchio 21-01-14, 02:25 PM   #94
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Ah ragazzi una domanda...
Perché sull'1/10 non vengono usate le barre di torsione?
Anche se cmq la predisposizione esiste.
Sto girando su carpet ma barre non se ne vedono.
Se le avessi le monterei...
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Vecchio 21-01-14, 06:31 PM   #95
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la kyosho le fa e le vende, la durango e predisposta ma devi creartela tu..
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Vecchio 22-01-14, 10:18 AM   #96
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la kyosho le fa e le vende, la durango e predisposta ma devi creartela tu..
Ma non hai mica risposto alla mia domanda...perché non vengono usate?
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Vecchio 22-01-14, 05:04 PM   #97
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Ma non hai mica risposto alla mia domanda...perché non vengono usate?
vengono usate in base al tracciato, poi scegliere di usarle o no va in base al dito del pilota, le barre sono un aiuto in piu che si puo scegliere di usare o no..
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Vecchio 22-01-14, 05:08 PM   #98
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Se le avessi le monterei...
perché?
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Vecchio 22-01-14, 06:03 PM   #99
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Ah ragazzi una domanda...
Perché sull'1/10 non vengono usate le barre di torsione?
Anche se cmq la predisposizione esiste.
Sto girando su carpet ma barre non se ne vedono.
Se le avessi le monterei...
Di solito le barre si montano per limitare il rollio del modello in curva senza dover indurire inutilmente le molle ammo (e comunque ottenendo risultati diversi); hai riscontrato questa problematica visto che le vorresti montare?
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Vecchio 22-01-14, 06:07 PM   #100
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Di solito le barre si montano per limitare il rollio del modello in curva senza dover indurire inutilmente le molle ammo (e comunque ottenendo risultati diversi); hai riscontrato questa problematica visto che le vorresti montare?
a volte ritornano...
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Vecchio 22-01-14, 07:52 PM   #101
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qualcuno che sà darmi qualche opinione in più sulla macchina??
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Vecchio 25-01-14, 11:15 AM   #102
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Si, se l'avessi al posteriore la monterei. Sul tracciato dell'IBR c'è molta tenuta e nelle curve di gas la macchina corica molto...quindi per evitare tutto quel rollio la monterei.
Quello che mi chiedo è perché nessuno le monta. Forse se le avessi da provare capirei anche il xchè.
Potrebbe essere che faccia scivolare il modello nel posteriore e quindi inficiare la tenuta.
Se Planet le ha procurate le prendo.
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Vecchio 25-01-14, 11:29 AM   #103
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qualcuno che sà darmi qualche opinione in più sulla macchina??
Per quello che posso dirti...come dicevo sopra esperienza con 1/10....pari a 0!
Cmq... ho girato un pom intero, sempre all'IBR...ed ho avuto modo di capire un po' di più come si guidano e come reagiscono ste macchine.
Premetto che come ho già detto mi è piaciuta subito appena messa a terra.
Accusavo molto sotto sterzo, ma a fine giornata sono riuscito a toglierlo dove volevo. La macchina sente molto le regolazioni!
Sono dovuto scendere di olio ammo perché ero troppo duro, l'avevo indurita pensando ai salti presenti in pista, ma la macchina era troppo sorda.
Sceso di olio ora va molto meglio.
Nel differenziale ho tolto il grasso per prova, ed ho messo un 2000!
Direi meno scorrevole in curva ma la macchina ha più trazione.

Mi trovo in difficoltà quando affronto il salto del ponte e la macchina per un qualche motivo punta il muso in alto, generalmente mai...la trovo molto equilibrata, ma magari quando dai un po' più gas affronta il salto con l'avantreno che punta in alto e non è come con l'1/8 che basta un colpetto di freno per farla ritornare in assetto....devi attendere che atterri e basta.
Non ho trovato altre soluzioni per correggere l'assetto in volo.

Anzi se avete consigli in merito, sono tutto orecchi!

Nel misto mi piace molto, è molto reattiva e veloce, ma domani in gara confrontandomi con altri, ne capirò molte di più!!

Ultima modifica di REIS; 27-01-14 a 02:55 PM
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Vecchio 25-01-14, 11:31 AM   #104
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Di solito le barre si montano per limitare il rollio del modello in curva senza dover indurire inutilmente le molle ammo (e comunque ottenendo risultati diversi); hai riscontrato questa problematica visto che le vorresti montare?
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Vecchio 25-01-14, 08:49 PM   #105
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RIDDIK57 inizia ad ingranare.
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monta un bel peso all'anteriore e risolvi il problema del sollevamento in aria del muso.
Io ho montato questo guadagnando inserimento e soprattutto l'auto segue una parabola più lineare abbassando il muso nei salti.
http://www.gbracingmodel.it/dettagli...&categoria=607
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