Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-12-14, 05:24 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Paolo.gilardi

Paolo.gilardi è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Paolo.gilardi
predefinito Seben

Ciao a tutti sono Paolo e sono della provincia di Lecco, mi sono iscritto al forum in quanto mia moglie mi ha regalato una seben RC 1:10 BE2 BK2 buggy elettrica e, essendo ignorante in materia, volevo capire come potermi divertire al meglio. Qualcuno di buon cuore potrebbe darmi qualche dritta?grazie mille e buone feste a tutti!

https://www.youtube.com/user/Paologilardi83
Paolo.gilardi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-14, 08:15 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo.gilardi Visualizza il messaggio
Ciao a tutti sono Paolo e sono della provincia di Lecco, mi sono iscritto al forum in quanto mia moglie mi ha regalato una seben RC 1:10 BE2 BK2 buggy elettrica e, essendo ignorante in materia, volevo capire come potermi divertire al meglio. Qualcuno di buon cuore potrebbe darmi qualche dritta?grazie mille e buone feste a tutti!
ciao,
ce l'hai completa di tutto (rtr), giusto?
A vedere il telaio, mi pare una copia dei Tamiya da rally.
Io comincerei a divertirmici così, senza comprare nulla se non magari prendermi una o due batterie in più (quella in dotazione se è la 2000mAh nixx, ti dura poco) e un caricabatterie "serio" tipo IMAX B6 (30/40 euro).
Io ti consiglierei come batterie, visto che le devi comunque comprare, le LiPo e un buzzer per il regolatore che ti avverta quando le LiPo scendono troppo di Voltaggio
Comincerei così, così vedi se ti piace oppure no. Nel primo caso, prenderai poi un combo brushless. Ma ora, vai così che ti diverti comunque, stanne certo.
ciao

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-14, 08:49 AM   #3
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

Per sfruttareun po il modello prendi delle batterie + capienti, vedi tu se ni-mh o lipo (7,4v), se prendi le lipo dovresti prendere un carica batterie decente, come ti han suggerito imax b6AC (mi raccomando la versione AC che la colleghi al 220v, se prendi la versione "normale" devi poi aggiungerci un alimentatore esterno...la versione AC su amazon costa sui 28-29 euro compresa spedizione).
se la tua buggy non e' la versione brushless lascia perdere questo tipo di motori perche' gli ingranaggi del modello sono in materiale plastico (da quello che ho letto in internet), mentre la versione brushless li ha gia in metallo (probabilmente zama a vederli....io ho il monster 1:10 della stessa marca).
ciao
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-14, 12:28 PM   #4
Utente Junior

predefinito

Innanzitutto grazie mille a entrambi per le risposte, mi siete stati molto utili!domanda da ignorante..ma le LiPo sono standard o le devo cercare per il mio modello?le trovo sempre su Amazon?grazie mille

Vecchio 29-12-14, 05:42 PM   #5
Utente Senior

jackal21 inizia ad ingranare.
predefinito

sono standard, su amazon se non ricordo male costavano un po troppo rispetto ad altri siti...fatto sta che su amazon non le ho mai comprate, comunque sono "standard" devi vedere le dimensioni e bene o male devono essere simili a quelle delle batterie che hai ora, ma non fasciarti la testa se non sono identiche, c'e' sempre un po di tolleranza, io uso delle lipo al posto delle ni-mh sulla mia tamiya, e sono 5mm+ alte e un po + lunghe, in lunghezza ci stanno comunque, e per l'altezza mi son costruito una piastrina simile all'originale che le tiene nel loro alloggiamento.....comunque se il telaio della tua e' uguale a quello della versione brushless ci stanno tranquillamente senza problemi praticamente tutte quelle da 7,4v fino almeno a 5000mah
jackal21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-14, 07:45 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Standard è una parola grossa. Verifica sempre le dimensione del pacco per evitare di comprare un oggetto che poi non calza nel vano predisposto sul tuo modello.
Vecchio 31-12-14, 09:42 AM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

aggiungo che se vuoi girare in pista, che n'è una a lecco in moquette all'aperto. In teoria girano con le 2wd, ma non credo si facciano problemi con una 4wd. Il problema è che facevano solo l'abbonamento e non il giornaliero...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-15, 07:01 PM   #8
Utente Junior

predefinito

Grazie mille ora mi informo

Rispondi