03-09-09, 06:56 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 47
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campana frizione
Salve di nuovo,
sulla mia ts4 non il cambio a 2 velocità che vorrei mettere.
Del cambio posseggo solo la parte doe sono le corone..mancherebbe solo la campana o sbaglio??
il pezzo in particolare sarebbe questo, giusto?
Dettagli del prodotto
necessità eventualemnte di qualche altro pezzo per essere montato il cambio?
Grazie
ah...avrei anche intenzione di sostituire quel disco in plastica, meglio quello in carbonio o quello in ferodo?? quale dei 2 frena di più e quanto durano?
Grazie ancora
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03-09-09, 09:10 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Marol
Salve di nuovo,
sulla mia ts4 non il cambio a 2 velocità che vorrei mettere.
Del cambio posseggo solo la parte doe sono le corone..mancherebbe solo la campana o sbaglio??
il pezzo in particolare sarebbe questo, giusto?
Dettagli del prodotto
necessità eventualemnte di qualche altro pezzo per essere montato il cambio?
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Si, di tutto il cambio, visto che quelli sono solo i pignoni. ti mancano le 2 corone (non è che si spostano i pignoni o il motore).
All'interno delle 2 corone c'è un sistema che, raggiunti un certo numero di giri, passa la trazione alla seconda corona. La cosa è un po' più complicata da spiegare....
Ti serve questo kit:
Modellismo.it
Quote:
ah...avrei anche intenzione di sostituire quel disco in plastica, meglio quello in carbonio o quello in ferodo?? quale dei 2 frena di più e quanto durano?
Grazie ancora
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Vanno bene entrambi, anche se ho la sensazione che quello in carbonio (lo monto da poco) renda meglio di quello in ferodo quando sono caldi
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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03-09-09, 09:53 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 47
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Si, di tutto il cambio, visto che quelli sono solo i pignoni. ti mancano le 2 corone (non è che si spostano i pignoni o il motore).
All'interno delle 2 corone c'è un sistema che, raggiunti un certo numero di giri, passa la trazione alla seconda corona. La cosa è un po' più complicata da spiegare....
Ti serve questo kit:
Modellismo.it
Vanno bene entrambi, anche se ho la sensazione che quello in carbonio (lo monto da poco) renda meglio di quello in ferodo quando sono caldi
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ok quindi il disco cerchero di prendere quello in carbonio accoppiandolo magari cm mi avevi detto nell'altro 3d ad un servo più potente, del cambio si lo so che serve anche l'asse con le due corone e quella specie di frizione con l'unghia, diceva della parte anteriore serve solo quella campana o va accoppiata a qualcos'altro?? frizione alberi ecc
approfitto della vostra sapienza
oggi sono andato a girare in un piazzale, riscontrando qualche problemino....la macchinetta in alto tendeva a spegnersi, cosi ho ingrassato la carburazione eliminando il problema, ora però fatica ad accendersi e regge male il minimo, alcune volte si spegne altre invece rimane leggermente accelerata..cosa posso fare??
2° prob...mi si continuano ad allentare le viti dei bicchierini del diff posteriore facendoli cosi slittare e non dando trazione, cm posso fare? del semplice frena filetti?
3° prob mentre pulivo la tt mi sono accorto che i bicchierini anteriore dei semiassi lato ruota, strusciano con i semiassi, naturalemnte quando sterzo al max  come posso aumentare il raggio di sterzata per evitare il problema (se è questa la soluzione)??
grazie mille
se sono ot ditemelo che apro un altro 3D
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03-09-09, 11:13 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Marol
ok quindi il disco cerchero di prendere quello in carbonio accoppiandolo magari cm mi avevi detto nell'altro 3d ad un servo più potente, del cambio si lo so che serve anche l'asse con le due corone e quella specie di frizione con l'unghia, diceva della parte anteriore serve solo quella campana o va accoppiata a qualcos'altro?? frizione alberi ecc
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La frizione è la stessa. Nel kit penso ti diano tutto quello che ti serve... Solo che il kit costa un'80ina di euro...
Quote:
oggi sono andato a girare in un piazzale, riscontrando qualche problemino....la macchinetta in alto tendeva a spegnersi, cosi ho ingrassato la carburazione eliminando il problema, ora però fatica ad accendersi e regge male il minimo, alcune volte si spegne altre invece rimane leggermente accelerata..cosa posso fare??
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Prova ad alzare il minimo meccanico, la vitina sotto il filtro dell'aria. Altrimenti prova candele con gradazioni diverse, tra il 5 e il 7
Quote:
2° prob...mi si continuano ad allentare le viti dei bicchierini del diff posteriore facendoli cosi slittare e non dando trazione, cm posso fare? del semplice frena filetti?
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Beh, quello è un'inizio, altrimenti potrebbero essere rovinati i bicchierini o le brugoline
Quote:
3° prob mentre pulivo la tt mi sono accorto che i bicchierini anteriore dei semiassi lato ruota, strusciano con i semiassi, naturalemnte quando sterzo al max come posso aumentare il raggio di sterzata per evitare il problema (se è questa la soluzione)??
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Puoi provare con gli omocinetici...
Cavolo, da quando li ho montati non li ho ancora provati...
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04-09-09, 12:17 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 47
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Originariamente inviata da cava
La frizione è la stessa. Nel kit penso ti diano tutto quello che ti serve... Solo che il kit costa un'80ina di euro...
Prova ad alzare il minimo meccanico, la vitina sotto il filtro dell'aria. Altrimenti prova candele con gradazioni diverse, tra il 5 e il 7
Beh, quello è un'inizio, altrimenti potrebbero essere rovinati i bicchierini o le brugoline
Puoi provare con gli omocinetici...
Cavolo, da quando li ho montati non li ho ancora provati...
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ok perfetto quindi per il motore devo mettermi a regolarlo pian piano....per il cambio, invece forse non sono riuscito a spiegarmi bene...
ho visto che viene venduta solo la campana con i 2 pignoni, io chiedevo se bastava quelle per finire il cambio avendo io già questo pezzo:
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04-09-09, 08:58 AM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Marol
ok perfetto quindi per il motore devo mettermi a regolarlo pian piano....per il cambio, invece forse non sono riuscito a spiegarmi bene...
ho visto che viene venduta solo la campana con i 2 pignoni, io chiedevo se bastava quelle per finire il cambio avendo io già questo pezzo:

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Ah... In teoria si, non so se poi ti manca qualche pezzo per fissare la campana (non l'ho ancora smontata). I pignonirosso e blu hanno un dente in più rispetto a quelli oro e verde...
Tieni però conto che quelle due campane sono di sicuro per la plus/gold, mentre il pezzo nella foto non so se è della plus o della sport. Hai il telaio blu o rosso? In base al modello cambia la linghezza dell'alberino
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Ultima modifica di cava; 04-09-09 a 08:59 AM
Motivo: dimenticato un pezzo
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04-09-09, 12:29 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 47
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Ah... In teoria si, non so se poi ti manca qualche pezzo per fissare la campana (non l'ho ancora smontata). I pignonirosso e blu hanno un dente in più rispetto a quelli oro e verde...
Tieni però conto che quelle due campane sono di sicuro per la plus/gold, mentre il pezzo nella foto non so se è della plus o della sport. Hai il telaio blu o rosso? In base al modello cambia la linghezza dell'alberino
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il telaio non è ne blu ne rosso  la mia ts4 è vecchiotta...quei pezzi del camio provengo dalla 156 che venina venduta in edicola da hachette...quella aveva il telaio blu...ho visto anche che le corone sono da 44 e da 41...mentre quella che monto con la campana originale è da 45
dici che mi convine andare in un negozio e farmi assistere se è fattibile la cosa?
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04-09-09, 02:11 PM
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#8
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Marol
dici che mi convine andare in un negozio e farmi assistere se è fattibile la cosa?
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Decisamente....
Certo che il cambio completo costa 80, una ts4n nuova, gold, tutta cuscinettata con radio e motore nuovi costa 200......
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04-09-09, 04:40 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 47
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Decisamente....
Certo che il cambio completo costa 80, una ts4n nuova, gold, tutta cuscinettata con radio e motore nuovi costa 200......
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infati ci stavo pensando....ed è sicuramente meglio della mia....vedro che fare...intanto penso ai servi per questa...ed il disco...tanto se poi la cambio quei pezzi li monterei anche sulla nuova...
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04-09-09, 05:14 PM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Marol
infati ci stavo pensando....ed è sicuramente meglio della mia....vedro che fare...intanto penso ai servi per questa...ed il disco...tanto se poi la cambio quei pezzi li monterei anche sulla nuova...
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Con i servi io ho esagerato mi sa... Alla morosa al momento ho messo un hitec 625 mg 6 kg, 0.15 e ingranaggi in metallo allo sterzo.
Sulla mia ho messo il 635HG (uguale al 625 ma con ingranaggi in carbonite) all'acceleratore/freno, mentre un hitec 965 mg (0.10, 9,5 kg) allo sterzo...
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04-09-09, 05:58 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2008
residenza: polignano a mare
Messaggi: 214
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Vanno bene entrambi, anche se ho la sensazione che quello in carbonio (lo monto da poco) renda meglio di quello in ferodo quando sono caldi
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no cava mi spiace se devo contraddirti ma varie testimonianze dicono che il carbonio quando arriva ad una certa temperatura si inizi a deformare e quindi non frena più bene,quindi secondo me quello in ferodo è il migliore visto che resiste a temperature più elevate!!
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ragazzi,stiamo lavorando per voi...
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04-09-09, 06:02 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 47
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Quote:
Originariamente inviata da KION90
no cava mi spiace se devo contraddirti ma varie testimonianze dicono che il carbonio quando arriva ad una certa temperatura si inizi a deformare e quindi non frena più bene,quindi secondo me quello in ferodo è il migliore visto che resiste a temperature più elevate!! 
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quindi??
carbonio o ferodo, io giri nei paizzali non in pista.........
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04-09-09, 06:10 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
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Quote:
Originariamente inviata da Marol
quindi??
carbonio o ferodo, io giri nei paizzali non in pista.........
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se nn vai in pista vai sul ferodo!!
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04-09-09, 06:19 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da KION90
no cava mi spiace se devo contraddirti ma varie testimonianze dicono che il carbonio quando arriva ad una certa temperatura si inizi a deformare e quindi non frena più bene,quindi secondo me quello in ferodo è il migliore visto che resiste a temperature più elevate!! 
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Ah... Boh... Pensavo fosse come nella F1.. Certo che far scaldare questo disco fino a 800 gradi.. 
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