Vecchio 05-09-03, 02:17 PM   #1
Utente Junior

minky è un newbie...
predefinito Ultime novità

Ho richiamato il proprietario di un negozio molto fornito con cui parlai l'altra volta e che mi indicò la pista e mi diede molti consigli. Purtroppo mi ha detto che non hanno aerei scuola per farmi provare però un salto ce lo faccio lo stesso. Mi toccherà cominciare direttamente con una mia attrezzatura, ma loro mi daranno una mano a non distruggerla. Dopo attenta riflessione prenderò un park flyer gws, o un Estarter o un Funny Park, il negoziante in questione insiste sul Funny Park (perché l'Estarter non lo ha in negozio ovviamente) ma io sono convinto che il primo sia ancora + maneggevole. Per imparare mi ha detto che la presa allievo maestro non è indispensabile ma spero comunque che il Laser 4 che intendo prendere ne sia provvisto. Farò u salto al suo negozio per vedere come sono i prezzi, se è troppo ladro lo compro comunque su internet e poi mi cerco un altro istruttore. Incrociate le dita e scusatemi ancora per quanto ho spammato ma ero proprio indeciso.
minky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-03, 02:30 PM   #2
Utente Junior

minky è un newbie...
predefinito Re:Ultime novità

Ora, fermo restando che ormai ho deciso il modello vorrei farvi una domanda. Ero partito con l'idea di prendere un modello senza alettoni ma poi mi hanno detto che quelli con alettoni sono + maneggevoli e conviene iniziare con quelli. Io ho visto dei filmati sullo sky scooter pro 2 che non li ha ed è maneggevolissimo (peccato solo che non ho trovato nessun sito italiano e nessun negozio che lo vende), inoltre ho scoperto che i biplani elettrici ai quali vorrei passare molto presto, non hanno alettoni perciò forse sarebbe stato meglio cominciare con uno sky scooter e poi passare ai biplani senza proprio abituarsi agli alettoni. Che ne pensate?
Vecchio 05-09-03, 02:35 PM   #3
Utente Junior

celtico è un newbie...

non farti ingannare dalle apparenze....i filmati che hai visto tu sullo sky scooter, sono persone che pilotano da anni e anni, quelli sarebbero in grado di far volare anche una cucina con tavolo e soggiorno compreso.
celtico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-03, 02:46 PM   #4
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!

Io penso che tu abbia una gran confusione in testa, che il biplano è la macchina ultima per chi è in grado almeno di eseguire tocs rolls e frullini, che tutti i consigli che ti abbiamo dato tanto non li ascolti, che è ora che capisci che il modellismo fatto con poca spesa è tempo sprecato, che i filmati che vedi in giro minimo sono fatti da uno come Benincasa, che personalmente è meglio che metti da parte soldi ed inizi bene, che se credi che una radio "entry level" abbia una presa allievo-maestro allora credi anche a Babbo Natale, che i Park, Slow, ecc. sono per chi bene o male vola già con alettoni, che è meglio che entri in un negozio e fai riferimento lì in tutto e per tutto..... in rete trovi modelli stupendi, ma non pensare che su un forum impari a pilotare.

Non per spavalederia o sbruffonaggine, ma ascolta che chi è già passato, altrimenti fai la fine del mio amico che in rete si è comperato un Katana e sempre in rete gli hanno venduto un Rossi 6,5 cc dicendoli che MONTAVA!!

L'aereomodellismo impegna tempo, sacrificio e SOLDI, se hai paura di rompere il modello, FAI ALTRO, visto che se piantavano un albero in ogni buco che ho fatto io, al posto del campo volo adesso c'era un bosco...

Con simpatia!
richy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-03, 03:39 PM   #5
Utente Junior

balsimel è un newbie...

certo e' che queste tue riflessioni non aiutano a capire il mondo dell'aereomodellismo rc...tutt'altro...
Quote:
Richy (05-09-2003 01:46 p.m.):
Io penso che tu abbia una gran confusione in testa, che il biplano è la macchina ultima per chi è in grado almeno di eseguire tocs rolls e frullini, che tutti i consigli che ti abbiamo dato tanto non li ascolti, che è ora che capisci che il modellismo fatto con poca spesa è tempo sprecato, che i filmati che vedi in giro minimo sono fatti da uno come Benincasa, che personalmente è meglio che metti da parte soldi ed inizi bene, che se credi che una radio "entry level" abbia una presa allievo-maestro allora credi anche a Babbo Natale, che i Park, Slow, ecc. sono per chi bene o male vola già con alettoni, che è meglio che entri in un negozio e fai riferimento lì in tutto e per tutto..... in rete trovi modelli stupendi, ma non pensare che su un forum impari a pilotare.

Non per spavalederia o sbruffonaggine, ma ascolta che chi è già passato, altrimenti fai la fine del mio amico che in rete si è comperato un Katana e sempre in rete gli hanno venduto un Rossi 6,5 cc dicendoli che MONTAVA!!

L'aereomodellismo impegna tempo, sacrificio e SOLDI, se hai paura di rompere il modello, FAI ALTRO, visto che se piantavano un albero in ogni buco che ho fatto io, al posto del campo volo adesso c'era un bosco...

Con simpatia!
balsimel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-03, 03:53 PM   #6
Utente

richy emana un'aura potente attorno a se!richy emana un'aura potente attorno a se!

Libero di non prenderle in considerazione, io dico solo che internet non è il luogo giusto per imparare un Hobby complesso coem l'aereomodellismo.... bisogna passare tempo sul campo volo a provare ed in cantina ad aggiustare.... sulla tastiera al massimo impari a scrivere...

Anche gli acquisti in scatola chiusa a prezzi convenienti lasciano purtroppo il tempo che trovano una volta arrivato sul prato... da solo e senza il consiglio utile del rivenditore...

ciao!
Vecchio 05-09-03, 03:56 PM   #7
Utente Junior

minky è un newbie...

Non per spaventarmi?! Un altro po' mi ammazzo!!! Non è vero che non accetto i consigli, so bene che sarebbe meglio spendere un sacco di soldi, prendere una radio elettronica 6 canali e un trainer ala alta a scoppio da pilotare in sterminati prati verdi per i primi tempi prima di passare magari a un acrobatico!!! Questi però sono sogni, come ho già detto abito in città, ho solo piccoli spazi a disposizione e poche risolte economiche, o mi accontento di un sogno + realistico o lascio perdere il sogno.
Lo so che non posso imparare a pilotare su un forum però vi assicuro che tutto ciò che mi avete scritto non sono state parole buttate al vento, ormai so a memoria ogni marca e ogni modello di aereo, di radiocomando, di servo, di motore, ecc. Il nel mio primo post di qualche giorno fa su questo forum non sapevo manco cosa fosse un servo o un variatore. Mi state trasmettendo la vostra passione e sto assorbendo come una spugna, vi garantisco che vi sono molto grato per l'attenzione!!!

[
Quote:

Con simpatia!
Vecchio 05-09-03, 04:18 PM   #8
Utente Junior

balsimel è un newbie...

non ho detto che non le prendo in considerazione, ho solo detto che le tue riflessioni non erano chiare...cmq condivido che in internet non si impara a mandare modelli e neppure a ripararli, ma di sicuro aiuta a capire molte cose e a condividere esperienze con molte persone che altrimenti non sarebbe possibile fare. se io non avessi avuto questo forum l'unico modo di avvicinarmi a questo mondo sarebbe stato quello di comprarmi un modello dal rivenditore del paese e per giunta essere convinto che quello e' il migliore che si trova sul mercato...
ciao
Quote:
Richy (05-09-2003 02:53 p.m.):
Libero di non prenderle in considerazione, io dico solo che internet non è il luogo giusto per imparare un Hcomplesso coem l'aereomodellismo.... bisogna passare tempo sul campo volo a provare ed in cantina ad aggiustare.... sulla tastiera al massimo impari a scrivere...

Anche gli acquisti in scatola chiusa a prezzi convenienti lasciano purtroppo il tempo che trovano una volta arrivato sul prato... da solo e senza il consiglio utile del rivenditore...

ciao!
Vecchio 06-09-03, 08:41 PM   #9
Utente Junior

minky è un newbie...

Quote:

è meglio che metti da parte soldi ed inizi bene, che se credi che una radio "entry level" abbia una presa allievo-maestro allora credi anche a Babbo Natale, che i Park, Slow, ecc. sono per chi bene o male vola già con alettoni, che è meglio che entri in un negozio e fai riferimento lì in tutto e per tutto..... in rete trovi modelli stupendi, ma non pensare che su un forum impari a pilotare.
Sono stato alla pista di cui vi ho parlato, il negoziante che doveva seguirmi mi ha ignorato completamente lasciandomi l'amaro in bocca. Quasi tutti volavano con modelli a scoppio acrobatici, poi però ho trovato 2 fan del volo elettrico, un veterano (che veniva da 20 anni di volo a scoppio) e un principiante che mi sono stati di grande aiuto.

Ho anche avuto modo di vedere da vicino un radiocomando Hitec Laser 4 ed ho scoperto CHE E' MUNITO DI PRESA ALLIEVO/MAESTRO!!!

Quote:

L'aereomodellismo impegna tempo, sacrificio e SOLDI, se hai paura di rompere il modello, FAI ALTRO
Poi parlando col principiante che ha iniziato con un Firebird elettrico e lo ha sfasciato dopo sole 2 ore di volo mi ha detto che ora sta facendo pratica con modelli che si autocostruisce in polistirolo, volano benissimo, costano circa 10 euro di materiale dal ferramenta e si costruiscono in massimo un paio di giorni.

Vi aggiornerò molto presto sugli sviluppi!!!

Con simpatia...
Vecchio 08-09-03, 10:46 AM   #10
Utente

.... che vuoi che ti dica.... vuoi la ragione... bene, hai RAGIONE.... io sono un coglione e te da UN FORUM hai già capito tutto dell'aereomodellismo.

Buona fortuna e buoni voli... (???)

Addio.
Vecchio 08-09-03, 12:15 PM   #11
Utente Junior

balsimel è un newbie...

no no lascia fare la ragione come dice la mi nonna e' dei coglioni. non c'era bisogno di scaldarsi....cmq..
ciao e buon volo anche a te
Quote:
Richy (08-09-2003 09:46 a.m.):
.... che vuoi che ti dica.... vuoi la ragione... bene, hai RAGIONE.... io sono un coglione e te da UN FORUM hai già capito tutto dell'aereomodellismo.

Buona fortuna e buoni voli... (???)

Addio.
Vecchio 08-09-03, 01:59 PM   #12
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Forza ragazzi, possiamo esprimerci senza entrare nel volgare....
Riky, è vero che il forum non insegna a pilotare, che c'è bisogno di molta pratica e tanti tentativi. Ma un forum può insegnare molto. Tutte quelle domande che in un campo volo trovano decine di risposte diverse, sempre che ci sia qualcuno disposto a insegnare la base teorica del modellismo ai novizi invece che divertirsi (e non ne trovi poi molti...), consigli sui modelli, sulle radio... sono tutte informazioni prezione che un formun può fornire... Se in forum non si dovessero fare domande, il forum stesso che esisterebbe a fare?
La pratica poi è un'altra cosa, puoi fare l'autodidatta, come hanno fatto molti (compreso me, visto che ai miei tempi gli istruttori non erano che classici "professori" che puntavano solo a farti sfasciare il modello e farti abbandonare l'hobby piuttosto che insegnarti ed avere un compagno di volo che occupi la pista...) e puoi affidarti agli istruttori (che oggigiorno invece puntano a insegnare veramente). Naturalmente per imparare a volare bisogna cominciare a volare non c'è niente che tenga...
Vecchio 08-09-03, 05:18 PM   #13
Utente Junior

minky è un newbie...

Vabbè, polemiche a parte, ribadisco che questo forum e i vostri consigli sono stati preziosi per me.

In settimana mi dovrebbe arrivare tutta l'attrezzatura e il materiale di cui ho bisogno, così se è bel tempo domenica io e la mia ragazza facciamo il nostro primo volo.

Non dico di aver capito tutto dell'aereomodellismo ne pretendo di aver ragione ma se riesco davvero a cominciare a un buon livello il volo elettrico con una spesa di soli 200 euro spero di essere di aiuto a tutti coloro che vogliono cominciare ma restano scoraggiati dai costi elevati.

Intanto posto il link a un sito che ho trovato che d'ora in poi sarà la mia bibbia:
http://www.flyelectric.ukgateway.net/

Qui c'è il progetto per un modello chiamato 'And Now' che in pratica è uno slow stick GWS fatto in casa, ne costruisco 3 o 4 e mi diverto a sfasciarli, poi vi faccio sapere come è andata.
Ho trovato anche siti di elettronica che spiegano come farsi in casa le riceventi i variatori ecc. ma per ora non mi sento all'altezza.
Vecchio 08-09-03, 05:26 PM   #14
Utente Junior

balsimel è un newbie...

lo voglio ribadire anche io e visto che siamo a dircele..... io in questi giorni passo dal negozio e ordino una nuova ala per lo sky wave visto che oramai ce l'hi lo voglio far volare per bene....la mia non credo sia piu' riparabile ha proprio ceduto su di un lato e la colla non riesco ad applicarcela....con 20 euro ne compro una nuova......

Quote:
Minky (08-09-2003 04:18 p.m.):
Vabbè, polemiche a parte, ribadisco che questo forum e i vostri consigli sono stati preziosi per me.

In settimana mi dovrebbe arrivare tutta l'attrezzatura e il materiale di cui ho bisogno, così se è bel tempo domenica io e la mia ragazza facciamo il nostro primo volo.

Non dico di aver capito tutto dell'aereomodellismo ne pretendo di aver ragione ma se riesco davvero a cominciare a un buon livello il volo elettrico con una spesa di soli 200 euro spero di essere di aiuto a tutti coloro che vogliono cominciare ma restano scoraggiati dai costi elevati.

Intanto posto il link a un sito che ho trovato che d'ora in poi sarà la mia bibbia:
http://www.flyelectric.ukgateway.net/

Qui c'è il progetto per un modello chiamato 'And Now' che in pratica è uno slow stick GWS fatto in casa, ne costruisco 3 o 4 e mi diverto a sfasciarli, poi vi faccio sapere come è andata.
Ho trovato anche siti di elettronica che spiegano come farsi in casa le riceventi i variatori ecc. ma per ora non mi sento all'altezza.
Vecchio 08-09-03, 06:51 PM   #15
Utente

L'avatar di magicpeo

magicpeo è un newbie...

Oltre l' Andnow, prova a dare un occhiata qui...
www.baronerosso.net
e nei progetti guarda il Volt. Si assembla in una manciata d'ore ed è un ottimo modello, lento e stabile, inoltre costa una cavolata.
Ci sono anche progetti di shiumini, miscelatori piani a V, e tanto altro. Inoltre per il Volt c'è anche la versione acro, per quando ti senti più sicuro.
E' un sito molto carino e in italiano.

ciaociao
Rispondi

Strumenti della discussione