Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-10-09, 11:04 AM   #106
Utente Senior

L'avatar di scapin

scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

E' una liberazione perchè a me non piacciono le cose fatte male e quindi, quando faccio errori irreversibili, non vedo l'ora di finire.
Riguardo l'aria fritta preferisco non commentare.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 02:11 PM   #107
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non fraintendermi..
Per "aria fritta" intendo il fatto che uno ti faccia i complimenti senza che tu abbia messo foto.Mi sembrava una cosa "atipica"..
tutto qua...
Non era riferito ne a te,ne al tuo lavoro sul kit.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 02:14 PM   #108
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Beh, devi stare attento a non fare errori irreversibili... Sono irreversibili quando li fai, non ti accorgi o non ti importa di averli fatti e vai avanti. Tipo una verniciatura fatta male, poi metti le decal e poi vuoi rifare la verniciatura.... non si può!
Ogni pezzo è un modello a se, io finchè non sono contento del risultato non vado avanti. Ora mi trovo nei casini con le mie 3 Yamaha perchè le ho lasciate lì 5 anni, e la verniciatura tra il caldo estivo, la muffa etc etc non è più come quando l'ho fatta. Quindi stò cercando di riprendere in mano la situazione....
Ma alla fine vuoi mettere la soddisfazione??? Anche a me dopo un pò che stò su di un kit mi viene noia e ne comincio un altro. Ma questo è il bello, puoi fare come ti pare che nessuno ti dice niente.
E poi dalle foto il modello non mi sembra malaccio.... Vedrai che tra un pò posterò la mia Enzo che aspetta di essere terminata anche lei da 5-6 anni a allora se ne vedranno delle belle.....
E comunque tutto fa esperienza...
Dai forza , avanti un altro (kit naturalmente...)
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 04:22 PM   #109
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
non fraintendermi..
Per "aria fritta" intendo il fatto che uno ti faccia i complimenti senza che tu abbia messo foto.Mi sembrava una cosa "atipica"..
tutto qua...
Non era riferito ne a te,ne al tuo lavoro sul kit.....
i complimenti erano dovuti al fatto che è solo al suo secondo modello e si è gia cimentato con le fotoincisioni e finora ha avuto dei buoni risultati.
non credevo bisognasse dare delle giustificazioni su quello che si scrive in questo forum
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 05:04 PM   #110
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ok,Ok.Penny,vai tranquillo,ti chiedo scusa se te la sei presa.
e non devi giustificare nulla....
puoi scrivere quello che vuoi,ci mancherebbe......
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-09, 05:50 PM   #111
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Non arrabbiatevi, non ne vale la pena.
Foto
Icone allegate
[Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24-dscn3813.jpg   [Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24-dscn3817.jpg   [Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24-dscn3805.jpg  

[Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24-dscn3799.jpg   [Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24-dscn3842.jpg   [Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24-dscn3834.jpg  

Ultima modifica di scapin; 03-10-09 a 05:52 PM
Vecchio 03-10-09, 11:25 PM   #112
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Hai da ritenerti soddisfatto del tuo lavoro,essendo il tuo secondo kit hai già fatto dei notevoli miglioramenti!! bravo e a presto con un nuovo kit!!!!
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-09, 11:57 PM   #113
Utente Senior

L'avatar di gcking

gcking inizia ad ingranare.
predefinito

Bravo Scapin. Mi piace.
Vecchio 06-10-09, 08:47 AM   #114
Utente

L'avatar di portavaso

portavaso è un newbie...
predefinito

Ti faccio i complimenti per il modello,
tra i vari problemi hai avuto anche quello sulle cerniere?Li hai messe normalmente?hai dovuto ritoccarle(stuccarle)?
Icone allegate
[Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24-cerniere.jpg  
portavaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-09, 08:56 AM   #115
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Grazie per i complimenti. I problemi sono stati tanti, ma non con le cerniere. Sono riuscito a metterle nel modo giusto senza avere problemi fortunatamante... bisogna posizionarle un po' a occhio visto che non combaciano perfettamente con la sagoma del telaio.
Certo che ora passare ad un modello come la GTR35 mi fa quasi sorridere per come è semplice da montare. Su questo curerò maggiormente la precisione e la pulizia.
Vecchio 06-10-09, 09:33 AM   #116
Utente

L'avatar di portavaso

portavaso è un newbie...
predefinito

eeehh...non combaciano con il telaio per niente!
Sto litigando per posizionarle in modo corretto visto che anche i braccetti delle portiere sono posizionati in un alloggiamento un po troppo grande,quindi ci ballano dentro.
Sto pensando di fissare con nastro biadesivo le cerniere e di giocare con i braccetti per trovare la corretta posizione,ma non è semplice!
Vecchio 06-10-09, 10:29 AM   #117
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Osserva attentamente le illustrazioni delle istruzioni perchè i braccetti delle portiere invece montano alla perfezione, vanno solo un po' di sbieco nell'alloggiamento, non di piatto.
Vecchio 06-10-09, 12:04 PM   #118
Utente Senior

L'avatar di scapin

predefinito

Qualche altro particolare.
Ho da dire poi due parole sulle istruzioni della Tamiya. In alcuni casi non sono precise ed esaustive come ci si aspetterebbe. Ad esempio mancano alcuni passaggi e si indica di montare dei pezzi nel cofano motore che in realtà sono solo sulla Enzo e non sulla Fxx. Mi riferisco in particolare ai pezzi contrassegnati con D14 (un serbatoietto tondo con il tappo da montare sulla sinistra vicino al bocchettone della benzina) e D23 (un altro serbatoio quadrato da montare sulla destra vicino alla centralina).
Icone allegate
[Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24-dscn3888.jpg   [Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24-dscn3902.jpg   [Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24-dscn3865.jpg  

[Auto] Tamiya Ferrari Fxx 1:24-dscn3900.jpg  

Ultima modifica di scapin; 06-10-09 a 12:11 PM
Vecchio 06-10-09, 02:17 PM   #119
Utente

L'avatar di portavaso

portavaso è un newbie...
predefinito

Concordo pienamente.Io mi sono ritrovato a colorare dei pezzi che poi erano per la Enzo e non per la FXX!!
Il kit della McLaren SLR, a livello di costo/qualità è uguale a questo ma non presenta così tanti errori!
Vecchio 07-10-09, 01:40 PM   #120
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Hai fatto un buon lavoro e ne puoi essere giustamente soddisfatto. Il nostro è un hobby strano, ci danniamo l'anima per fare un modellino e poi non vediamo l'ora di cominciarne un'altro. Quello che provi credo sia plausibile e condiviso da tutti, quando si sta un po' di tempo dietro allo stesso modello dopo diventa quasi una tortura; ed è per questo che tanti ne cominciano più di uno per volta. Ma vedrai che quando ti soffermerai ad osservare il tuo lavoro tra qualche tempo, ne sarai fiero.
Ciaoooooo
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ferrari, ferrari+fxx, fxx