Ultime foto per questo turno di lavoro : rifinitura generale dei punti che ritenevo soddisfacenti e alcune foto per valutarne la (più o meno) corretta
simmetria.
@Anto : grazie caro, ora sono sempre un pò incasinato ma appena mi sistemo ti chiamo e ci si vede un pò !
@Gio : Certo Gio, ci puoi scommettere, così poi in mano tua diventa da accettabile (spero) a spettacolare !! Immagino già i 1000 difetti che troverai, sono pronto ad assumermi le mie responsabilità
@Anto : grazie caro, ora sono sempre un pò incasinato ma appena mi sistemo ti chiamo e ci si vede un pò !
@Gio : Certo Gio, ci puoi scommettere, così poi in mano tua diventa da accettabile (spero) a spettacolare !! Immagino già i 1000 difetti che troverai, sono pronto ad assumermi le mie responsabilità
Dai dai non piangerti addosso , dai che ne allunghiamo una a Alex che lo tiriamo un pò sù, allora si forse ne avrai una di spettacolare
Ciao raga, dopo un mesetto di lavori serali più o meno intensi, posto un pò di foto di aggiornamento.
Partiamo con le pannellature del cofano, una volta disegnata la sagoma in plasticard e sagomata a dovere, ho inciso i contorni del cofano motore.
Ora viene il bello, fino ad ora il passaggio più difficile e laborioso : la realizzazione della grossa presa d'aria sul cofano.
Ho passato delle ore a studiarne la progettazione sia per via della complessità aerodinamica, sia perchè avevo bisogno di qualcosa di resistente (visto che questa è una master) ma nello stesso tempo abbastanza modellabile.
Alla fine ho optato per un mix di materiali : plasticard per la parte anteriore, alluminio per la parte bombata e polyester putty per la curvatura superiore e per rinforzare bene il tutto oltre che per dare un pò di spessore quando verrà clonata.
renzo scusa ma io nn ho ancora ricevuto nulla dalle poste?devo preoccuparmi per la tua creatura?
No, io non mi preoccuperei anche se sinceramente avessi saputo che ci metteva più di tre gg ti avrei fatto il celere, pensa che è stata quella delle poste che mi ha consigliato la raccomandata....
Aggiorniamoci mertedì o mercoledì, dopodichè inizio ad investigare...