Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-14, 05:21 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Che bel modello... anch'io ho rinunciato per via del prezzo.... ma poi te la faranno tenere o la devi restituire montata??
Dovresti mettere qualche riferimento "umano" tipo una mano per far vedere le proporzioni del modello.... quando ho visto la prima uscita sono rimasto di stucco! E' enorme.....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 04:08 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2005
Messaggi: 5,595
attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Che bel modello... anch'io ho rinunciato per via del prezzo.... ma poi te la faranno tenere o la devi restituire montata??
Dovresti mettere qualche riferimento "umano" tipo una mano per far vedere le proporzioni del modello.... quando ho visto la prima uscita sono rimasto di stucco! E' enorme.....
Beh non ci vuole molto a capire quanto viene grande: lunghezza dell'auto diviso 8... quindi siamo intorno ai 60 cm.

Il prezzo è quello che è... ancora non ho visto modelli in quella scala regalati. La Aventador della Pocher, simile come livello dettaglio (a parte fari che si accendono e porte apribili elettricamente) viene sulle 600 euro. Ma li devi pagare tutti insieme. Qua paghi 11 euro a settimana, ci sono i fascicoli (che qualcuno avrà pensato, scritto, impaginato e stampato e noi possiamo leggere) c'è un costo di distribuzione e confezionamento molto più elevato , e la possibilità di averla a rate in 2 anni....e in quegli 11 euro c'è anche una piccola quota per mantenere in vita gratis modellismo.net
attilaflagdidio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 05:19 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

beh, non costa proprio 1000 euro se la ordini on-line..
se guardate la promozione che vi fanno alla fine costa meno di 450€ spese incluse. semplicemente il primo pacco costa 7,2€ e contiene 2 fascicoli, la seconda spedizione costa 10,99 e ne contiene altri 2, la terza invece costa 16,5 contenente 3 fascicoli, dopodiché se continuate l'opera ogni mese circa vi arriverà un pacco a 10,99 contenente 3 fascicoli (sempre con 2€ per le spese di spedizione in più).
quindi se si fa un rapido calcolo ,con le spese di spedizione incluse, l'intera opera viene all'incirca 444€ (non mi ricordo l'importo esatto ma è facile farlo da soli)..
io gli ho scritto perché purtroppo nel modulo non esiste san marino come spedizione ma se me la spediscono a questo prezzo la prendo di sicuro perché si risparmia oltre la metà di quello che costerebbe in edicola.
naturalmente tutti gli invii dovranno essere pagati entro 15 giorni altrimenti rischiate che non vi arrivi più niente a casa visto che in pratica te li fanno prendere in visione e sei tu che decidi se continuare ogni volta pagando il bollettino
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 05:46 PM   #19
Utente
 
L'avatar di endrix
 
Registrato dal: Aug 2014
residenza: busto arsizio
Messaggi: 119
endrix è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
beh, non costa proprio 1000 euro se la ordini on-line..
se guardate la promozione che vi fanno alla fine costa meno di 450€ spese incluse. semplicemente il primo pacco costa 7,2€ e contiene 2 fascicoli, la seconda spedizione costa 10,99 e ne contiene altri 2, la terza invece costa 16,5 contenente 3 fascicoli, dopodiché se continuate l'opera ogni mese circa vi arriverà un pacco a 10,99 contenente 3 fascicoli (sempre con 2€ per le spese di spedizione in più).
quindi se si fa un rapido calcolo ,con le spese di spedizione incluse, l'intera opera viene all'incirca 444€ (non mi ricordo l'importo esatto ma è facile farlo da soli)..
io gli ho scritto perché purtroppo nel modulo non esiste san marino come spedizione ma se me la spediscono a questo prezzo la prendo di sicuro perché si risparmia oltre la metà di quello che costerebbe in edicola.
naturalmente tutti gli invii dovranno essere pagati entro 15 giorni altrimenti rischiate che non vi arrivi più niente a casa visto che in pratica te li fanno prendere in visione e sei tu che decidi se continuare ogni volta pagando il bollettino
ciao
Ahh però!!! Se è così la piglio anch'io...
Ora mi informo...
endrix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 06:13 PM   #20
Utente Senior
 
Registrato dal: Jul 2010
residenza: Caltanissetta
Messaggi: 1,473
mikymodel80 inizia ad ingranare.
predefinito

Seguo anch'io con molta curiosità, ho rinunciato a questa perchè stò facendo l'altra bestiola della Giulia dei Carabinieri, sempre in scala 1/8.
mikymodel80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 07:33 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di andrew59it
 
Registrato dal: Mar 2005
residenza: Roma
Messaggi: 2,917
andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
beh, non costa proprio 1000 euro se la ordini on-line..
se guardate la promozione che vi fanno alla fine costa meno di 450€ spese incluse. semplicemente il primo pacco costa 7,2€ e contiene 2 fascicoli, la seconda spedizione costa 10,99 e ne contiene altri 2, la terza invece costa 16,5 contenente 3 fascicoli, dopodiché se continuate l'opera ogni mese circa vi arriverà un pacco a 10,99 contenente 3 fascicoli (sempre con 2€ per le spese di spedizione in più).
quindi se si fa un rapido calcolo ,con le spese di spedizione incluse, l'intera opera viene all'incirca 444€ (non mi ricordo l'importo esatto ma è facile farlo da soli)..
io gli ho scritto perché purtroppo nel modulo non esiste san marino come spedizione ma se me la spediscono a questo prezzo la prendo di sicuro perché si risparmia oltre la metà di quello che costerebbe in edicola.
naturalmente tutti gli invii dovranno essere pagati entro 15 giorni altrimenti rischiate che non vi arrivi più niente a casa visto che in pratica te li fanno prendere in visione e sei tu che decidi se continuare ogni volta pagando il bollettino
ciao
Non è proprio come dici tu ....

"In seguito riceverò, ogni mese circa, 3 uscite di "Costruisci LaFerrari" al prezzo di 10,99 euro ciascuna (IVA INCLUSA) più 2,00 euro di contributo alle spese di spedizione."

Tre uscite al mese spedite insieme al prezzo di 10,99 CIASCUNA......
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 08:35 PM   #22
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

In pratica 35€ circa spedizione inclusa
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-14, 09:07 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,236
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

nella fretta di leggere pensavo che era il totale del pacco e non il prezzo di ciascun fascicolo.. mi sembrava troppo strano uno sconto del genere..
cmque si presenta molto bene il modello e volendo uno lo potrebbe anche riverniciare e dettagliarlo come gli pare..
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-14, 09:24 PM   #24
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Continuiamo con il montaggio del kit, siamo giunti al quinto fascicolo.

I pezzi contenuti sono:

Cofano anteriore
Cerniera cofano anteriore sinistra
Cerniera cofano anteriore destra
Viti di serraggio

Anche in questa fase è richiesto l'utilizzo di un cacciavite a croce.





Il cofano anteriore è in metallo così come le due cerniere.
In questa fase dobbiamo installare le due cerniere nel cofano



Non ci resta che riporre il cofano in attesa di un prossimo utilizzo.
Icone allegate
[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7289.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7291.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7292.jpg  

__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-14, 09:35 PM   #25
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Nel sesto fascicolo troviamo i seguenti pezzi:

Cofano anteriore (parte1)
Cofano anteriore (parte2)
Viti di serraggio

Anche in questa fase è richiesto l'utilizzo di un cacciavite a croce.



Queste parti sono in plastica e vanno montate nel cofano anteriore trovato nel precedente fascicolo, si parte con il piccolo pezzo finemente ricoperto di una pellicola che simula il carbonio poi la seconda parte che riproduce la presa d'aria posta sopra il cofano





Il cofano anteriore è così completo e possiamo riporlo per il prossimo utilizzo.
Icone allegate
[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7294.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7295.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7296.jpg  

__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-14, 09:44 PM   #26
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Ed eccoci a settimo fascicolo, iniziamo a dedicarci del motore.

I pezzi contenuti sono:

Air-Box
Scritte Ferrari



Il montaggio di questa fase è molto semplice, bisogna posizionare le scritte Ferrari in fotoincisione autoadesiva sull'Air-Box, per facilitare il compito la posizione esatta su cui deporre le fotoincisioni è indicata dalle scritte in bianco sopra l'Air-Scop



Anche questo pezzo può essere riposto in attesa del suo futuro utilizzo
Icone allegate
[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7298.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7301.jpg  
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-14, 09:55 PM   #27
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Con l'ottavo fascicolo troviamo:

Coperchio testa sinistro
Morsetti bobina
Guarnizione coperchio testa



Anche questa fase è molto semplice e consiste nel mettere la guarnizione sotto la testa e mettere i morsetti bobina su alcuni fori sempre della testa.



I morsetti sono attaccati allo sprue quindi bisogna staccarli con una tronchesina da modellismo o con un taglierino poi rifilare con una limetta o della carta abrasiva. L'installazione dei morsetti non necessita di colla in quanto si incastrano perfettamente nei fori della testa, nulla vieta, per chi desidera,di mettere una goccia di colla per modellismo.



Ora possiamo accantonare momentaneamente la testa sinistra
Icone allegate
[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7302.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7304.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7303.jpg  

__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza

Ultima modifica di decals; 04-11-14 a 09:57 PM
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-14, 10:15 PM   #28
Moderatore
 
L'avatar di decals
 
Registrato dal: Jul 2003
residenza: Torino (Italy)
Messaggi: 17,129
decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Con il nono fascicolo continuiamo con la zona delle teste infatti troviamo:

Coperchio testa destro
Serie di viti per coperchi testa.

Questa fase è un po' più complicata delle altre quindi necessita di attenzione supplementare.



Come prima cosa bisogna ripetere le stesse operazioni fatte precedentemente sulla testa sinistra, cioè mettere la guarnizione e i morsetti bobina che abbiamo trovato nel precedente fascicolo.
Le viti della testa sono in plastica cromata e sono attaccate agli sprue quindi bisogna usare delle tronchesine o un taglierino per staccarle facendo molta attenzione in quanto sono molto piccole. Abbiamo 5 tipi di viti quindi è molto importante seguire attentamente le istruzioni per non sbagliare il loro posizionamento, con un po' di attenzione l'operazione si può completare facilmente. Anche per il montaggio di queste viti non necessita di colla in quanto si incastrano nei fori ma come sempre se uno desidera di usarla non crea alcun problema.



Al termine avremo le dure teste pronte per essere installate al monoblocco quando verrà fornito quindi per il momento vanno riposte anch'esse.



Icone allegate
[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7306.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7308.jpg   [AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7309.jpg  

[AUTO] Costruisci LaFerrari - Fabbri Publishing-100_7310.jpg  
__________________
Io sono "MODELFRIENDS" anche se compare "decals"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-14, 07:27 AM   #29
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Questa auto (vera, ma anche il modello) mi attizza assai...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-11-14, 09:38 AM   #30
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2014
Messaggi: 13
sebastian2741974 è un newbie...
predefinito

scusa DECALS ma il n. 9 esce in edicola questo sabato...come fai ad averlo già??so che gli invii a casa sono in netto ritardo rispetto all'edicola...hai uno zio alla FABBRI!?
sebastian2741974 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
laferrari


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play