Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Navi e Velieri in legno > Navi & Velieri > Navi e velieri Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-04-08, 10:50 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 5
retla82 è un newbie...
predefinito Vecchia Barca In Legno

Salve a tutti,
sono nuovo del vostro forum nonchè abbastanza nuovo anche della materia.
Spero tanto possiate aiutarmi: mia madre ha ritrovato nel garage di casa una vecchia barchetta in legno ormai ridotta in pessime condizioni, tanto che la vela è ormai diventata rigida e se toccata si spezza. Le corde sono tutte rotte, lo scafo rovinato e opaco e sia in prua che in poppa manca un piccolo pezzo.
Vorrei rimetterla a posto ma non so davvero da dove iniziare. Premetto che non ha alcun valore (almeno credo) ma è un vecchio ricordo e quindi ci terrei a recuperarla. Inserirei un'immagine se sapessi come fare.

Vi ringrazio anticipatamente!!
retla82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-08, 09:05 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2008
Messaggi: 80
titiro è un newbie...
Smile

Ciao, il valore non conta. Nessuno dei nostri modelli ha alcun valore... ;-)
Posta qualche foto, così ci rendiamo un po conto.. per quello che riguarda il legno non preoccuparti, c'è sicuramente modo di rimetterlo in sesto. Le vele e le manovre si rifanno... Nessun problema...
titiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-08, 02:31 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di redhawk
 
Registrato dal: Sep 2006
residenza: AV (provincia)
Messaggi: 1,038
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk
predefinito

ciao retla, benvenuto sul forum!

Per inserire le immagini ti consiglio come prima cosa di abilitare l'editor avanzato:

- apri il pannello utente (il link si trova in alto a sinistra nella barra azzurrina)