Vecchio 09-10-09, 06:24 PM   #46
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

rieccomi dopo 1 settimana lavorativa... i lavori notturni procedono... però prima di postare qualche foto ho una domanda da porvi: lo specchio di poppa come da istruzioni... fa un po pena. Ormai ho deciso di allontanarmi un pochetto dal disegno originale e aumentare la fedeltà del modello. Secondo l'idea originale dovrei fare cosi come in immagine...

solo che fa letteralmente PENA... ovviamente non voglio creare lo specchio della ROYAL LOUIS ma qualcosa di piu adatto.
Io ho qualche ideam ma preferisco affidarmi alla vs esperienza... son accetti tutti i consigli / idee / bozze / foto
Icone allegate
Amati Adventure WIP-9_g.jpg  
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 07:14 PM   #47
Utente
 
L'avatar di Mc Whirr
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: rovigo
Messaggi: 153
Mc Whirr è un newbie...
predefinito

Prova a fare una ricerca col googleimmagini magari trovi qualcosa che ti può ispirare. Visto che vuoi personalizzarla mi sembra una questione...personale.
Se posso dire la mia puoi autorealizzare delle cornici con stucco da figurini per abbellire la poppa e le finestrelle laterali. negli scalini delle impavesate alcuni modelli olandesi hanno sempre qualche scultura

ma a parte questo io sto facendo confusione sul tuo modello. nelle ultime foto aveva lo scafo bianco.
Mc Whirr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 07:23 PM   #48
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mc Whirr Visualizza il messaggio
Prova a fare una ricerca col googleimmagini magari trovi qualcosa che ti può ispirare. Visto che vuoi personalizzarla mi sembra una questione...personale.
Se posso dire la mia puoi autorealizzare delle cornici con stucco da figurini per abbellire la poppa e le finestrelle laterali. negli scalini delle impavesate alcuni modelli olandesi hanno sempre qualche scultura

ma a parte questo io sto facendo confusione sul tuo modello. nelle ultime foto aveva lo scafo bianco.

si si questo non è il mio WIP è una foto trovata da GUGOL.. io NON voglio farlo cosi... seconto te / voi farla con lo specchio color ORO è sbagliato? ovviamente con decori...
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 07:27 PM   #49
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

quello è giallo non ora..cmq si è parlato spesso della questione Giallo/oro
secondo me dovresti prenderti un bel sito come Static Display Model Boat and Ship Kits from Cornwall Model Boats

e metterti a sfogliare uno ad uno i modelli proposti..spesso in grossi catalogoni come questo mettono anche foto delle poppe (quelle delle navi si intende)
una volta trovato uno specchio che ti soddisfi (non quello di biancaneve si intende) cerca di copiarlo se ti va

io sono per il colore e per colorare le varie parti della nave..e secondo me uno specchio di poppa giallo e sporco è più imputabile ad una nave pirata!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 07:51 PM   #50
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

grazie sebastian.. ho spulciato il sito e la scelta cadrà su uno di questi che vedete in immagine.. ovviamente rielaborati da me..
quale va meglio secondo voi?
Icone allegate
Amati Adventure WIP-mv36p.jpg   Amati Adventure WIP-mv38p.jpg   Amati Adventure WIP-mv39p.jpg  

__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 07:59 PM   #51
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

rattlesnake, coureur e bounty...

l'ultimo troppo scontato...quella della coureur ho il kit e non è assolutamente come la presentano..quella della rattlesnake è bella ma dovresti fare troppi adattamenti...

secondo me faresti bene a scegliere quella della coureur è quella che di dimensioni si addici più alle dimensioni dell'adventure..
al massimo quando tiro giù la scatola ci posso fare delle foto ma ti assicuro che non è così...

ps. usa il giallo davvero..oro è antiestetico (secondo me fin troppo x altri no) giallo è più veritiero...

ti dico così perchè l'oro nella realtà era applicato con lamelle sopra le sculture in legno...cosa che i pirati non credo che si potessero permettere,..e se gli capitava dell'oro sotto mano mica lo lasciavano li!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 08:08 PM   #52
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
rattlesnake, coureur e bounty...

l'ultimo troppo scontato...quella della coureur ho il kit e non è assolutamente come la presentano..quella della rattlesnake è bella ma dovresti fare troppi adattamenti...

secondo me faresti bene a scegliere quella della coureur è quella che di dimensioni si addici più alle dimensioni dell'adventure..
al massimo quando tiro giù la scatola ci posso fare delle foto ma ti assicuro che non è così...

ps. usa il giallo davvero..oro è antiestetico (secondo me fin troppo x altri no) giallo è più veritiero...

ti dico così perchè l'oro nella realtà era applicato con lamelle sopra le sculture in legno...cosa che i pirati non credo che si potessero permettere,..e se gli capitava dell'oro sotto mano mica lo lasciavano li!

hai perfettamente ragione.. l'oro è scartato.. vedo di fare tutto color legno naturale.. adattando finestre o altro.
Vediam se riesco a ricostruire lo specchio originale applicando qualche finestra o qualche scultura ( se ci riesco )... i lucernari vanno fatti? non saprei proprio... non vorrei esagerare con le mie idee.. è solo una goletta
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 08:18 PM   #53
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drakkar Visualizza il messaggio
hai perfettamente ragione.. l'oro è scartato.. vedo di fare tutto color legno naturale.. adattando finestre o altro.
Vediam se riesco a ricostruire lo specchio originale applicando qualche finestra o qualche scultura ( se ci riesco )... i lucernari vanno fatti? non saprei proprio... non vorrei esagerare con le mie idee.. è solo una goletta
Non vorresti fare i lucernari? nel senso le lampade a poppa?
e come avrebbero fatto a muoversi nel buoi se in gruppo?
le luci di Segnalazione oltre che i lucernari aiutavano la navigazione
io ti consiglierei di farteli o di acquistarne almeno 1

color legno naturale mi sembra un pò bruttino..almeno per i fregi...prova a darli una mano di giallo..guarda sull'album di francisdrake lo specchio di poppa della bombarda
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 08:27 PM   #54
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
Non vorresti fare i lucernari? nel senso le lampade a poppa?
e come avrebbero fatto a muoversi nel buoi se in gruppo?
le luci di Segnalazione oltre che i lucernari aiutavano la navigazione
io ti consiglierei di farteli o di acquistarne almeno 1

color legno naturale mi sembra un pò bruttino..almeno per i fregi...prova a darli una mano di giallo..guarda sull'album di francisdrake lo specchio di poppa della bombarda

ok adesso so cosa costruire e quello che mi serve.. grazie 1000
stasera mi metto subito all'opera... cosi posto qualche foto!
sul retro posso aggiungere 2 gru di capone? o sbaglio? (( per i lucernari mi documento un po e vedo ))
grazie ancora !
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 08:32 PM   #55
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

SUL RETRO??

le gru di capone sono solo a prua e servono per issare le ancore!!!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 08:33 PM   #56
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

ah ho capito dove le hai viste..sulla newport o sull'albatros..quelle sono per un eventuale scialuppa!
ma non sono gru di capone!
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 09:47 PM   #57
Utente
 
L'avatar di Mc Whirr
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: rovigo
Messaggi: 153
Mc Whirr è un newbie...
predefinito

Dal punto estetico delle navi e' palese che le poppe sono la prima cosa che uno guarda. però si può lavorarla bene anche sui fianchi. Ti posto questa idea per le murate tratta dalla prins willem.
Icone allegate
Amati Adventure WIP-img_0896pw.jpg  
Mc Whirr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 09:59 PM   #58
Utente
 
L'avatar di Drakkar
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Trani
Messaggi: 125
Drakkar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sebastian paul Visualizza il messaggio
ah ho capito dove le hai viste..sulla newport o sull'albatros..quelle sono per un eventuale scialuppa!
ma non sono gru di capone!

mmm le ho viste sulla foto della goletta pirata che ha vinto..quella con 1 vela rossa... dato che stavo lavorardo sulla poppa ho pensato anche a loro..
http://www.modellismo.net/forum/atta...9_03110133.jpg

http://www.modellismo.net/forum/atta...p-100_0839.jpg

non voglio scopiazzare, voglio solo capire fin quando usare la mia fantasia..



@MCWHIRR grazie per la foto.. stavo proprio vedendo come collegare i cannoni.. mi hai preceduto...
__________________
Trovare quella nave nell'Oceano è come trovare un uomo onesto in parlamento. Cit. Master & Commander
Drakkar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-09, 10:21 PM   #59
Utente Senior
 
L'avatar di sebastian paul
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Gallarate
Messaggi: 2,667
sebastian paul è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mc Whirr Visualizza il messaggio
Dal punto estetico delle navi e' palese che le poppe sono la prima cosa che uno guarda. però si può lavorarla bene anche sui fianchi. Ti posto questa idea per le murate tratta dalla prins willem.
Interessante ricostruzione ma troppo pulita e precisa..
Non vedo trincarino, ma la calafatura è davvero realizzata alla perfezione..un esempio da seguire..
optimus optimus...


cmq si si sono per metterci un eventuale scialuppa..non c'è nel kit?
__________________
EVOLUTION ogni Lunedì dalle 21 alle 22 su radioluposolitario 90.700 o www.radiolupo.it
sebastian paul non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-09, 12:13 AM   #60
Utente
 
L'avatar di leone59
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: castelli calepio (bergamo)
Messaggi: 111
leone59 è un newbie...
predefinito

per lo specchio di poppa ho avuto anchio lo stesso problema,cioè la corel lo dà completamente diverso dalla realtà. io lo stò ricostruendo simile all'originale ho già postato una foto, appena finito ne posto un altra ciao
leone59 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amati Vanguard 1:72 wolf58 Navi e velieri Work in Progress 228 12-01-18 09:05 PM
WIP Fly Amati chimic8 Navi e velieri Work in Progress 14 20-04-09 07:51 AM
Amati Endeavour 1:80 BloodsailAdmiral Kit commerciali e piani costruttivi 65 18-03-09 12:48 PM
Endeavur AMATI andreas Presentazioni 1 22-12-05 10:02 AM
Archetto Amati attilaflagdidio Statico - Kits, Info e Varie 7 21-07-05 11:28 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play