Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-11-17, 06:13 PM   #616
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Sì, praticamente non mi riusciva quasi mai. Poi tempo sa ho visto un video di un americano che girava il drone abbastanza velocemente mettendolo anche a 45 gradi (nella prima fase in cui dovrebbe rimanere perpendicolare al terreno). Da quando faccio la calibrazione in questo modo mi riesce per un buon 90% delle volte.

Link please
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-17, 07:23 PM   #617
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
Link please
eh magari, giuro che l'ho cercato ma non lo ritrovo. Comunque cerco di spiegarmi: prova anche dentro casa, prendi il drone e alzalo un po' da terra, anche di 30/40cm, fai ruotare il drone come la figura dell'app illustra ma un po' più velocemente rispetto a tutti i video che avrai sicuramente già visto, dopo poco, 7/10 secondi se ancora non ti ha dato l'ok per la figura perpendicolare, continua a girarlo ma piegandolo di 45 gradi in modo tale che la testa del drone guardi verso l'alto. Quando l'app ti chiede di farlo in maniera perpendicolare esegui la figura sempre in maniera veloce.
Fammi sapere se riesci.

Ultima modifica di Thephilosopher73; 18-11-17 a 07:51 PM
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-17, 09:21 PM   #618
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
eh magari, giuro che l'ho cercato ma non lo ritrovo. Comunque cerco di spiegarmi: prova anche dentro casa, prendi il drone e alzalo un po' da terra, anche di 30/40cm, fai ruotare il drone come la figura dell'app illustra ma un po' più velocemente rispetto a tutti i video che avrai sicuramente già visto, dopo poco, 7/10 secondi se ancora non ti ha dato l'ok per la figura perpendicolare, continua a girarlo ma piegandolo di 45 gradi in modo tale che la testa del drone guardi verso l'alto. Quando l'app ti chiede di farlo in maniera perpendicolare esegui la figura sempre in maniera veloce.
Fammi sapere se riesci.
domani provo! ti ringrazio! comunque se in volo da il messaggio di interferred che tipo di problemi puo dare?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-17, 10:25 PM   #619
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 24
ciori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
oggi secondo volo ragazzi..70 metri di altezza e 200 in distanza...poi il radiocomando è sceso a 2 tacche e ho preferito tornare..ho fatto solo 2 voli da carica completa..e la radio ha 2 tacche..sarà che le prime cariche tengono meno?

comunque soliti grattacapi col compass interferred...son dovuto diventar matto x trovare un posto per decollare..capita anche a voi?e poi se in volo torna l'avviso cosa comporta? qualcuno ha mai avuto problemi?
Quando mi succede metto il drone in settaggio compass e lo ruoto di un po' fino che l'indicatore della bussola a sinistra entra in medium o good,prima vagavo per le colline in cerca di un posto per decollare.
ciori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 09:52 AM   #620
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

scusate le mille domande ma sono uno molto attento hai particolari
Provando a far girare a mano le eliche i motori "oro" rispetto agli argento hanno un girare meno fluido, girano piu a scatti e fanno piu rumore fanno vibracchiare un po il drone..è normale o gli oro a voi girano fluidi senza scatti?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 10:02 AM   #621
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciori Visualizza il messaggio
Quando mi succede metto il drone in settaggio compass e lo ruoto di un po' fino che l'indicatore della bussola a sinistra entra in medium o good,prima vagavo per le colline in cerca di un posto per decollare.
ma quindi in sostanza mi state dicendo di "fregarmene" del messaggio di interferenza? basta trovare un angolo con l'autorizazzione al decollo e poi anche se in volo da il messaggio chissene?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 10:52 AM   #622
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
ma quindi in sostanza mi state dicendo di "fregarmene" del messaggio di interferenza? basta trovare un angolo con l'autorizazzione al decollo e poi anche se in volo da il messaggio chissene?
Mentre ero in volo mi è capitato un paio di volte che mi desse interferenza bussola ma comunque non ho riscontrato problemi nel pilotarlo. Credo però che se l'interferenza sia pesante possa essere rischioso. Dunque, posto che la calibrazione sarebbe opportuno farla, qualora non ci si riuscisse e qualora si riscontrassero interferenze durante il volo buona norma è essere prudenti, non fare manovre azzardate e mantenere una velocità quanto più bassa possibile.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 10:59 AM   #623
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Mentre ero in volo mi è capitato un paio di volte che mi desse interferenza bussola ma comunque non ho riscontrato problemi nel pilotarlo. Credo però che se l'interferenza sia pesante possa essere rischioso. Dunque, posto che la calibrazione sarebbe opportuno farla, qualora non ci si riuscisse e qualora si riscontrassero interferenze durante il volo buona norma è essere prudenti, non fare manovre azzardate e mantenere una velocità quanto più bassa possibile.
Grazie mille della spiegazione..
uppo il messaggio precendente in caso l'aveste saltato

Provando a far girare a mano le eliche i motori "oro" rispetto agli argento hanno un girare meno fluido, girano piu a scatti e fanno piu rumore fanno vibracchiare un po il drone..è normale o gli oro a voi girano fluidi senza scatti?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 11:33 AM   #624
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 24
ciori è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
ma quindi in sostanza mi state dicendo di "fregarmene" del messaggio di interferenza? basta trovare un angolo con l'autorizazzione al decollo e poi anche se in volo da il messaggio chissene?
Si esatto una volta in volo puoi andare tranquillo, a me non è mai successo nulla ora che ho trovato questa soluzione volo in qualsiasi posto.
Per avere l'ok al volo giro di qualche grado il drone
ciori non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 03:05 PM   #625
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 53
spawn574 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
eh magari, giuro che l'ho cercato ma non lo ritrovo. Comunque cerco di spiegarmi: prova anche dentro casa, prendi il drone e alzalo un po' da terra, anche di 30/40cm, fai ruotare il drone come la figura dell'app illustra ma un po' più velocemente rispetto a tutti i video che avrai sicuramente già visto, dopo poco, 7/10 secondi se ancora non ti ha dato l'ok per la figura perpendicolare, continua a girarlo ma piegandolo di 45 gradi in modo tale che la testa del drone guardi verso l'alto. Quando l'app ti chiede di farlo in maniera perpendicolare esegui la figura sempre in maniera veloce.
Fammi sapere se riesci.
Perfetto! funziona alla grande il metodo! all'inizio mi dava sempre interferenza poi calibrata come mi hai detto non ha piu dato errore! mi son "spinto fino" 100 metri di altitudine e 300 in distanza..
ma come mai questa cosa di inclinarlo di 45° lo fa funzionare meglio?
spawn574 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 05:21 PM   #626
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 78
raz66 è un newbie...
predefinito

ho visto questo video cosi va calibrata la bussola se col metdo normale da problemi ?guardate il video dal minuto 1.50

https://www.youtube.com/watch?v=t7VnzAXaM5Q
raz66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 05:56 PM   #627
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Domnot2 è un newbie...
predefinito

Vi è mai capitato che appena avviate la registrazione video dopo un po si arresta e si deve premere nuovamente REC per farlo ripartire

Inviato con il mio Alpha - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Domnot2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 08:14 PM   #628
Utente
 
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 162
itaca è un newbie...
predefinito I 'am capra!

come ho già scritto ... il drone deve lavorare e ,a dirla tutta, ora lavora bene.Per ora sempre tutto in amicizia e niente di commerciale .Parte sempre,MIRACOLO, prende i satelliti , non mi rompe più con la bussola da quando ho visto pure io quel video americano e l'ho letteralmente scaravoltato.Però sui video ci capisco poco e quindi registro ,vengono di ottima qualità quando li guardo direttamente dalla sd ma se li metto su youtube fanno WC.Le foto sono una meraviglia invece.Chiaro non chiedo consigli sul editing video qui...ci sono un sacco di tutorial e prima o poi imparerò qualcosa. Ah ho capito anche, grazie a voi, che i video li salva 2 volte....quello buono. MP4 .e quello TMPH (na roba così) che mi va sull cel, quando faccio il download ..Vorrei sapere invece come va al nostro amico fermo...che non gli parte più.
itaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 09:00 PM   #629
Utente
 
Registrato dal: Sep 2017
Messaggi: 297
Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spawn574 Visualizza il messaggio
Perfetto! funziona alla grande il metodo! all'inizio mi dava sempre interferenza poi calibrata come mi hai detto non ha piu dato errore! mi son "spinto fino" 100 metri di altitudine e 300 in distanza..
ma come mai questa cosa di inclinarlo di 45° lo fa funzionare meglio?
misteri di questo drone che da gioie e dolori...
Comunque guardati anche il video di raz66 lui ha trovato il video di cui parlavo.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-17, 10:04 PM   #630
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 24
Domnot2 è un newbie...
predefinito

Vi trovate meglio usando il cavo USB tra smartphone e radiocomando oppure con il pennini Wi-Fi ?

Inviato con il mio Alpha - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Domnot2 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, xiaomi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
DeAgostini Drone – Assembla il tuo Sky Rider Drone‎ DeAgostini Droni - Multirotori 5762 23-11-19 02:44 PM
Unboxing Drone XK X300 Drone con Optical Flow,Camera HD, FPV e 15 minuti di volo Simone InfoDrones Droni - Multirotori 1 15-03-17 12:22 AM
Xiaomi VR Visori per realtà virtuale a 360°! Per FPV? Issam Off Topic 0 09-11-16 06:47 AM
aiuto scelta drone/elicottero/drone terrestre... kilpatrick Droni - Multirotori 2 26-03-15 06:24 PM
Drone FiloRp Elicotteri 1 04-09-12 11:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play