Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-11-18, 08:49 AM   #8926
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 26
vanga è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tieffe Visualizza il messaggio
Ciao, come alcuni di voi sanno, sto progettando un microgimbal per la camera originale del 501...qualcuno conosce bene il fligth controller? avrei bisogno di capire quali siano i pad ai "regolatori" (le rotelline) presenti sull'advance...grazie
Mi accodo.. progetto simile
Tieffe pensi di fare il "classico" gimbal con motori anche per stabilizzare?
Io vorrei fare un supporto "a gravità" appeso sotto la pancia su cui trasferire direttamente la scheda della camera
poi con un mini servo ruotare solo la camera verticalmente.
Non so se si capisce dai disegni ma la mia idea è quella di sfruttare il peso della scheda tipo filo a piombo per compensare le inclinazioni senza mettere motori e usare solo un micro servo per gertire l'inclinazione sulla verticale della cam
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-supporto_inferiore-2-.jpg.jpg
Visite: 64
Dimensione:   41.3 KB
ID: 311861   Hubsan x4 h501s fpv-supporto_inferiore-1-.jpg.jpg
Visite: 60
Dimensione:   33.5 KB
ID: 311862  
vanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 08:52 AM   #8927
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 26
vanga è un newbie...
predefinito

come alternativa ai 4 cuscinetti avevo valutato anche l'idea di mettere una crociera tipo quelle da giunto cardanico
vanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 09:44 AM   #8928
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 32
Tieffe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanga Visualizza il messaggio
Mi accodo.. progetto simile
Tieffe pensi di fare il "classico" gimbal con motori anche per stabilizzare?
Io vorrei fare un supporto "a gravità" appeso sotto la pancia su cui trasferire direttamente la scheda della camera
poi con un mini servo ruotare solo la camera verticalmente.
Non so se si capisce dai disegni ma la mia idea è quella di sfruttare il peso della scheda tipo filo a piombo per compensare le inclinazioni senza mettere motori e usare solo un micro servo per gertire l'inclinazione sulla verticale della cam
Ciao, si vorrei motorizzarlo su due assi e consentire la rotazione verticale "guidata" della camera...ho già stampato i supporti, aspetto che mi arrivino motori e scheda...nel frattempo sto cercando di capire come consentire la rotazione guidata da radio...
Tieffe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 10:00 AM   #8929
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 26
vanga è un newbie...
predefinito

hai stampante 3D?
se ti interessano i disegni cad di quello che ho pensato io dimmi come mandarteli
vanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 10:47 AM   #8930
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 32
Tieffe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanga Visualizza il messaggio
hai stampante 3D?
se ti interessano i disegni cad di quello che ho pensato io dimmi come mandarteli
Si ho una stampante 3d, ma i due progetti, per quanto simili, credo non siano assimilabili in un unico progetto...non so come si pubblicano qui le foto, quando lo avrò capito posterò alcune foto della mia idea..in ogni caso tieniamoci in contatto se vuoi inviarmi la tua email per messaggio privato potremo comunicare in maniera più...diretta, e scambiarci le idee
Tieffe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 01:01 PM   #8931
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 32
Tieffe è un newbie...
predefinito

qualcuno può spiegarmi come postare foto? vedo solo la possibilità di linkarle dall'editor...grazie
Tieffe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 04:08 PM   #8932
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 26
vanga è un newbie...
predefinito

Scorri verso il basso la pagina che ti si apre quando clikki rispondi
Sotto alle "faccine" c'è un altro quadro con "opzioni varie" e "allega file"
È un po' nascosto ma c'è!

si, si, son due progetti non assimilabili..
te lo dicevo solo per spirito di condivisione.. se per caso trovavi qualcosa di utile

Ultima modifica di vanga; 21-11-18 a 04:16 PM
vanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 04:21 PM   #8933
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 32
Tieffe è un newbie...
predefinito

Grazie, spero li abbia caricati...sono due immagini del primo prototipo, mancano i motori ovviamente, la camera del 501 uscirà dal foro nel cilindro, la scheda della stessa rimarrà all'interno del drone..
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-cattura.png   Hubsan x4 h501s fpv-cattura1.png  
Tieffe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-18, 05:15 PM   #8934
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 32
Tieffe è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da vanga Visualizza il messaggio
Scorri verso il basso la pagina che ti si apre quando clikki rispondi
Sotto alle "faccine" c'è un altro quadro con "opzioni varie" e "allega file"
È un po' nascosto ma c'è!

si, si, son due progetti non assimilabili..
te lo dicevo solo per spirito di condivisione.. se per caso trovavi qualcosa di utile
ti avrò risposto tre/quattro volte ma non i dava notifica di invio, quindi ripetevo
Tieffe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-18, 07:48 PM   #8935
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 26
vanga è un newbie...
predefinito

Ho provato a chiedere ad amici elimodellisti ma niente... nessuno che conosce le nostre schede/protocolli ! !
Speriamo che qualcuno che ne capisce più di me e che si è già studiato l'argomento legga il post ed abbia la pazienza di informarci..
vanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-18, 12:43 PM   #8936
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti,


come ho scritto nel mio primo post di presentazione leggo da quasi un anno la sezione "Droni" di questo forum e sono intenzionato ad acquistare un Hubsan H501S.


Ho letto con interesse quasi tutti i post di questo tread e ho un alcune domade da fare:


  1. Dispongo di un caricabatterie Graupner Ultramat 14: potrebbe rivelarsi valido per caricare le batterie del nuovo Hubsan?
  2. Ho letto molti suggerimenti riguardo alle batterie aggiuntive: alla fine quale può essere un modello consigliato?
  3. Ho visto sul noto sito di acquisti on-line (Axxxxn...) il drone completo di telecomado standard a circa € 160/170. E' un prezzo veritiero? devo prendere qualche precauzione? (mi sembra di capire che il radiocomando standard, dopo la modifica con la stagnola del video spagnolo, sia più performante del radiocomando evoluto).
Chiedo preventivamente scusa se non avessi visto un tread (o una serie di post) "consigli sull' acquisto dell' Hubsan h501".


Grazie.


Paolo.


P.S. Durante il 2018 ho fatto esperienza di volo con un semplice Syma x5sw che è volato via un paio di settimane fa, ma che mi ha dato molte soddisfazioni e mi ha fatto appassionare al mondo dei droni.
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-18, 11:50 PM   #8937
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Qualcuno che ha montato l'elettronica del 501 su altro telaio?? Ho montato esc nuovi hobby king ma al momento della accensione solo uno su 4 fa la procedura del minimo, gli altri no, ho errato qualcosa?

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-18, 08:02 AM   #8938
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 79
eliobell è un newbie...
predefinito Hubsan Amazon a 160 euro

Quote:
Originariamente inviata da starbucks Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,


come ho scritto nel mio primo post di presentazione leggo da quasi un anno la sezione "Droni" di questo forum e sono intenzionato ad acquistare un Hubsan H501S.


Ho letto con interesse quasi tutti i post di questo tread e ho un alcune domade da fare:


  1. Dispongo di un caricabatterie Graupner Ultramat 14: potrebbe rivelarsi valido per caricare le batterie del nuovo Hubsan?
  2. Ho letto molti suggerimenti riguardo alle batterie aggiuntive: alla fine quale può essere un modello consigliato?
  3. Ho visto sul noto sito di acquisti on-line (Axxxxn...) il drone completo di telecomado standard a circa € 160/170. E' un prezzo veritiero? devo prendere qualche precauzione? (mi sembra di capire che il radiocomando standard, dopo la modifica con la stagnola del video spagnolo, sia più performante del radiocomando evoluto).
Chiedo preventivamente scusa se non avessi visto un tread (o una serie di post) "consigli sull' acquisto dell' Hubsan h501".


Grazie.


Paolo.


P.S. Durante il 2018 ho fatto esperienza di volo con un semplice Syma x5sw che è volato via un paio di settimane fa, ma che mi ha dato molte soddisfazioni e mi ha fatto appassionare al mondo dei droni.

Io l'ho preso in settimana, già arrivato, oggi ho modificato i paramentri altezza e Rth, provato, ed è perfetto. Ha già installato di serie il firmware (e l'hardware) che evita di fare le calibrazioni bussola prima di ogni partenza!!! Notare che ne ho già due di 501ss da quasi un anno, ambedue moddati "long distance", che per ora sono incredibili, ma che so già che prima o poi, a furia di andare long distance, andranno in "last distance" !!! A 160 euro non me la sono sentita di lasciarlo scappare !

Per le batterie è sempre valido il consiglio di Luka per le Hrb a 30c. Caricabatterie io ho uno SkyRc 200q che è come il 60 consigliato da Luka, ma ha 4 slot aniché uno !!! Caricabatterie incredibile.

Ultima modifica di eliobell; 25-11-18 a 08:14 AM
eliobell non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-18, 05:57 PM   #8939
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 21
beppep è un newbie...
predefinito long distance

Ciao, il thread è molto lungo + di 500 pagine!!!
Cortesemente sarebbe possibile riassumere qui le modifiche necessarie per le max distanze?
Il mio non si allontana molto e leggendo il forum da un po' mi pare di ricordare che i tuoi droni vadano ... da Dio
grazie
beppep
beppep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-18, 08:30 PM   #8940
Utente Junior
 
L'avatar di starbucks
 
Registrato dal: Nov 2018
residenza: Toscana
Messaggi: 35
starbucks è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliobell Visualizza il messaggio
Per le batterie è sempre valido il consiglio di Luka per le Hrb a 30c. Caricabatterie io ho uno SkyRc 200q che è come il 60 consigliato da Luka, ma ha 4 slot aniché uno !!! Caricabatterie incredibile.

Sto per fare l'acquisto del drone. Per il caricabatterie e le batterie aggiuntive ho intenzione di scrivere a Luka.


Quando lo riceverò modificherò certamente la quota del RTH.


Per "moddato long distance" cosa intendi esattamente? Modifica al radiocomando?
starbucks non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play