Grazie mille a tutti ragazzi.. !!
Felice e soddisfatto allo stesso tempo di mostrarvi passo passo il mio lavoro..
Oggi invece per rilassarmi un po' dallo studio ho voluto ragionare un attimo sul problema che ha riscontrato anche Bruno sulle viti del motore..
Sono quelle vitone che nella realtà saranno da un buon centimetrone che tengono tutte le parti del motore in posizione..
Il problema è che oggi pomeriggio non avevo sottomano quelle già belle e pronte così, come ho suggerito al compañero, ho usato quelle che tamiya mette nei kit delle sue moto per fissare le carene. Le dimensioni sono perfette ma sono a croce!
Armato di saldatore e, anche stavolta con taaanta pazienza, ho dato un colpetto di stagno sulla testa di ciascuna vitina, che ho poi limato ed inciso con cutter e seghetto.. il risultato è piuttosto convincente, ma qualche imperfezione comunque c'è e dovrebbe essere facilmente rimediabile con un po' di carta abrasiva.. (l'ultima a sinistra è un po' monca e la devo sostituire..)
Già che c'ero ho fatto una veloce prova con la primaria del kit per capire meglio ingombri e dimensioni che avrà il cambio nella zona posteriore.. In sintesi? devo spostare tutto il cambio indietro di un centimetro e di conseguenza allungare la primaria.. Penso che la scelta ricadrà anche stavolta sulla cinghia.. a meno di trovare una bella catena fotoincisa in 1/8.. esistono?