Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress > Custom Cafè
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-12, 05:12 PM   #46
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

io non parlo, non ci sono parole..........

l' ultima foto grande, dove si vede la candela che spunta fuori............

se te ne è avanzata una te la compero e la espongo....... gia da sola è un modellino a se.................
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-12, 10:47 PM   #47
Utente

L'avatar di zed red

zed red inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite ICQ a zed red Invia un messaggio tremite MSN a zed red Invia un messaggio tremite Skype a zed red
predefinito

Qui bisogna dire le cose come stanno....
C...o che lavoro stupendo
mi accodo ai complimenti di tutti
zed red non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-12, 02:18 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Muy bellissima!
Bello anche vedere tutto quell'ottone!
Vecchio 24-07-12, 02:30 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Muy bellissima!
Bello anche vedere tutto quell'ottone!
Metro alla mano, solo di telaio e forcelle sono a 125 cm di tubo d' ottone, senza considerare i perni che tengono su tutto..

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-08-12, 11:17 PM   #50
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Tra una samurai e l'altra ho rimesso le mani sulla "Next" terminando la sospensione anteriore a balestra.

Ho costruito e montato i supporti anteriori della balestra ed i perni ruota, che trasferiscono le forze verticali agenti sulla ruota direttamente sulla balestra, funzionando come leve con fulcro in mezzeria.

Ora che cammina sulle sue zampette posso concentrarmi maggiormente sul secondo cilindro, e così portarmi avanti con il lavoro sulla zona motore.

Icone allegate
[MOTO] Harley "Next Project"-img_2830.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_2831.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_2833.jpg  

[MOTO] Harley "Next Project"-img_2836.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 10-08-12, 08:47 AM   #51
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
Thumbs up

ooooh....
....e quella trasmissione rossa??
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-12, 09:00 AM   #52
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

è orribilante.. è quella che revell fornisce nel kit (QUESTA è quella vera e potete ben vedere le differenze..) ma per i miei scopi è corta e decisamente poco realistica, vorrei tagliarla e sostituirla con una cinghia di quelle sottili da knuckle o panhead.. Something like THIS

O se trovassi una catena in scala 1/8 si potrebbe provare a sostituire solo quella..

Ultima modifica di disca92; 10-08-12 a 09:12 AM
Vecchio 10-08-12, 11:54 AM   #53
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
è orribilante.. è quella che revell fornisce nel kit (QUESTA è quella vera e potete ben vedere le differenze..) ma per i miei scopi è corta e decisamente poco realistica, vorrei tagliarla e sostituirla con una cinghia di quelle sottili da knuckle o panhead.. Something like THIS

O se trovassi una catena in scala 1/8 si potrebbe provare a sostituire solo quella..
Disca, non so se sia orripilante ma se ci metti mano potrebbe uscirne una funzionante.
Catene in 1/8 eh....? e ruote a raggi decenti?...e .....La vedo dura.
Comincia a pensarci...Se fosse a cinghia,proprio ieri sera ho notato la cinghia della mia stampante Epson che non stampa più....Vuoi vedere.....
Nulla si crea e nulla si distrugge...
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-12, 12:28 PM   #54
Utente

svizzero88 inizia ad ingranare.
predefinito

disca ancora complimenti!!

senti senti ti passo la mia nuova harley me li fai te i lavori?? ovviamente tutto ricostruito da zero anche in 1:1

esigo quanto meno il serbatoio "squamato" come sull'altra
Icone allegate
[MOTO] Harley "Next Project"-imag0196.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-imag0198.jpg  
svizzero88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-12, 07:38 PM   #55
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Disca, non so se sia orripilante ma se ci metti mano potrebbe uscirne una funzionante.
Catene in 1/8 eh....? e ruote a raggi decenti?...e .....La vedo dura.
Comincia a pensarci...Se fosse a cinghia,proprio ieri sera ho notato la cinghia della mia stampante Epson che non stampa più....Vuoi vedere.....
Nulla si crea e nulla si distrugge...
(tra parentesi fantastico come sempre dissssssca)

io ho recuperato una cinghia di una canon che sto usando sul mio progetto: è strettina e per i miei scopi è OK come secondaria, come primaria forse si potrebbe usarne una doppia..... forse non sarebbe male clonarne qualche tipo...
Vecchio 12-08-12, 04:17 AM   #56
Utente

L'avatar di fango

fango inizia ad ingranare.
predefinito

E' un pò che non passavo..altri triboli di Vita..ma noto mi son perso un bel pezzo,ora recupero,Ale. STRA-BELLA!!
..Non sò se ricordate,taanto tempo fà già ve lo consigliai,l'uso della cinghieta della stampante..(fornendo anche prova fotografica,ahimè ancora col telefonino,ma si vedeva abbastanza che:PAREVA FATTA APPOSTA).
Grande Ale,
fango non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-12, 12:49 AM   #57
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Intanto davvero grazie tante a tutti voi boys.. siete un supporto morale eccezionale anche nei periodi pre-esami..

Allora, le ruote a raggi sono complete e a breve metterò le foto, ma per la cinghia ancora "nun zò" ..

Ho guardato qualche foto, e la cinghia da 1 pollice e mezzo mi ispira parecchio..
Potrei si usare una cinghietta già fatta di quelle da stampante, ma anche rifarla con il nastro isolante non è poi un gran problema :il vantaggio è che le misure le faccio io in questo secondo modo, posso quindi adattare alla cinghia qualsiasi puleggia..

Certo però che anche la catena in scala non sarebbe male se solo ci fosse in metallo in 1/8..
è per la reperibilità della catena che sono più propenso a fare la cinghia, non per altro..

Ultima modifica di disca92; 20-08-12 a 01:38 PM
Vecchio 17-08-12, 07:45 PM   #58
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Cerchi raggiati e qualche progresso sul motore: i cerchi sono fatti con fil di ferro da 0.5, guaina elettrica e un po' di colla ciano, devo giusto regolare qualche tendiraggio e sono pronti.. sono arrivato al 70% del secondo cilindro ed ho ricostruito i supporti delle aste con ottone e plasticard..

Icone allegate
[MOTO] Harley "Next Project"-img_2876.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_2880.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_2886.jpg  

[MOTO] Harley "Next Project"-img_2893.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_2894.jpg  

Vecchio 20-08-12, 08:14 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di gionc

predefinito

lappuzzola Disca, l'effetto non è tanto dissimile dal tubetto in acciaio... ma preparare i nippli è molto più semplicissimus....

io intanto mi son perso il caricabatteria della macchina fotografica... penso dovrò postare qualche update by cel... porrkkk
Vecchio 21-08-12, 11:00 PM   #60
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
lappuzzola Disca, l'effetto non è tanto dissimile dal tubetto in acciaio... ma preparare i nippli è molto più semplicissimus....

io intanto mi son perso il caricabatteria della macchina fotografica... penso dovrò postare qualche update by cel... porrkkk
Thanks Giò.. la preparazione dei tendiraggi è certo più semplice che usare il tubetto ma richiede comunque tanta tanta pazienza.. per fare una ruota completa, dalla preparazione dei raggi alla colla finale è passata una mezza giornata.. però una volta montato il cerchio al suo posto la soddisfazione è unica, posso assicurare!

Rispondi