Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-12, 12:22 AM   #43
disca92
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

In questi giorni ho messo mano alle forcelle.

Le idee sulle soluzioni tecniche non mancavano e tra tutte ho preferito la soluzione più "vinteig" con balestra annessa..

Ho iniziato come al solito da alcuni disegni stampati in scala, su cui ho piegato i tubi a coppie per tenere pari simmetria e, con l'aiuto di qualche molletta ho dato i primi punti di saldatura.

Dopo é venuta la parte più ostica: saldare i due bracci principali alle due piastre di sterzo. Il difficile è stato tenere in squadro il tutto perchè basta un decimino di errore sulla piastra superiore che al perno ruota diventano due millimetri di fuori-asse.

Infine ho aggiunto l'ammortizzatore a balestra ottenuto da 7 rettangolini di plasticard da 0.5, tutti di lunghezze diverse comprese tra i 15 ed i 35mm.

Le striscioline sono state sagomate tutte insieme per uniformare la parte tondeggiante e poi incollate tra loro solo nella parte iniziale, lasciando così un minimo dlibertà di flessione che sfrutterò quando dovrò montare il secondo telaietto che compone le forcelle..

Icone allegate
[MOTO] Harley "Next Project"-img_2286.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_2287.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_2288.jpg  

[MOTO] Harley "Next Project"-img_2290.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_2291.jpg   [MOTO] Harley "Next Project"-img_2289.jpg  

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 21-01-14 a 03:56 AM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando