19-06-12, 09:23 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: cremona
Messaggi: 132
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traxxas e revo 1/10
ciao a tutti, fra i tanti modelli, possiedo un E REVO scala 1/10, Fino ad oggi l'ho utilizzato su terra, ma adesso vorrei trasformarlo un po per asfalto.. Cosa devo modificare?
In aggiunta chiedo se è cosa sensata sostituire i due servi con uno solo di qualità susuperiore, nel caso cosa mi consigliate? ?
Grazie a tutti per i consigli. . Ciao Fabio
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19-06-12, 11:45 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da fabiolaura2006@fastpiu.it
ciao a tutti, fra i tanti modelli, possiedo un E REVO scala 1/10, Fino ad oggi l'ho utilizzato su terra, ma adesso vorrei trasformarlo un po per asfalto.. Cosa devo modificare?
In aggiunta chiedo se è cosa sensata sostituire i due servi con uno solo di qualità susuperiore, nel caso cosa mi consigliate? ?
Grazie a tutti per i consigli. . Ciao Fabio
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beh, per assettarlo da asfalto, metti delle gomme stradali, olio piu denso negli ammo, assetto piu basso possibile! per i servi, potresti optare per un savox 1258...l'unica cosa è che perderai il fattore waterproof...anche se io ho usato sia la mugen a scoppio che il truggy losi elettrico sulla neve con i servi savox, e problemi non ne hanno avuti
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19-06-12, 03:00 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: cremona
Messaggi: 132
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Ok grazie, il fattore bagnato diciamo che non mi preoccupa, preferisco la polvere... Ma peri pignone che mi dici? da scatola monta un 18. .
Grazie Fabio
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19-06-12, 03:09 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
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Quote:
Originariamente inviata da fabiolaura2006@fastpiu.it
Ok grazie, il fattore bagnato diciamo che non mi preoccupa, preferisco la polvere... Ma peri pignone che mi dici? da scatola monta un 18. .
Grazie Fabio
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in questa stagione non mi azzarderei ad allungarlo...rischi di raggiungere temperature eccessive
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19-06-12, 04:54 PM
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#5
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Guest
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se il tuo e revo ha la trasmissione di serie in plastica .... e visto che su asfalto il grip è elevato..... e viste le temperature .... e visto che la plastica un po' si ammorbidisce...
1 - non alzare il pignone
2 - regola la frizione in modo che in partenza a tutto gas slitti il giusto senza che si bruci
3 - controlla spesso i giunti omocinesi delle ruote anteriori , mettici un grasso spray
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19-06-12, 06:19 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
residenza: Genova
Messaggi: 1,138
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Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o
se il tuo e revo ha la trasmissione di serie in plastica .... e visto che su asfalto il grip è elevato..... e viste le temperature .... e visto che la plastica un po' si ammorbidisce...
1 - non alzare il pignone
2 - regola la frizione in modo che in partenza a tutto gas slitti il giusto senza che si bruci
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Se vuoi sfruttarlo meglio su asfalto metti dei cerchi con 1/2 offset quelli che escono più in fuori secondo me è fondamentale sia su asfalto che su terra aumenti di molto il limite di ribaltamento quando spigoli o intraversi .
Abbassalo tramite i tiranti delle sospensioni spostando il foro sui bracci .
........se vai a 6 s col pigno da 18 già decolla se vai a 4 s devi mettere la corona piccolina per guadagnare in allungo .
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Team C TM2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257
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19-06-12, 07:19 PM
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Duzzo
Se vuoi sfruttarlo meglio su asfalto metti dei cerchi con 1/2 offset quelli che escono più in fuori secondo me è fondamentale sia su asfalto che su terra aumenti di molto il limite di ribaltamento quando spigoli o intraversi .
Abbassalo tramite i tiranti delle sospensioni spostando il foro sui bracci .
........se vai a 6 s col pigno da 18 già decolla se vai a 4 s devi mettere la corona piccolina per guadagnare in allungo .
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Del tipo fa prima a comprarsi una on roard
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19-06-12, 08:31 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: cremona
Messaggi: 132
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Quote:
Originariamente inviata da gabri500
in questa stagione non mi azzarderei ad allungarlo...rischi di raggiungere temperature eccessive
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grazie in effeti il progetto è per l'inverno.. adesso tra Buggy -truggy e monster a scoppio ne ho da divertitmi.. un 20 che dici??
grazie tanto per ora !!
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19-06-12, 08:32 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Apr 2012
residenza: castel drion
Messaggi: 159
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Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o
Del tipo fa prima a comprarsi una on roard
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infatti....metti le gomme e idurisci gli ammortizzatori
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ASSOCIATED RC8 2.E-HOBBYWING XERUN 2000 KV - EZRUN PRO Brushless Motor 150A ESC - gomme MATRIX - servo HITEC 12 Kg - radio Acoms Technisport 2.4G.
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19-06-12, 08:46 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: cremona
Messaggi: 132
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Quote:
Originariamente inviata da Duzzo
Se vuoi sfruttarlo meglio su asfalto metti dei cerchi con 1/2 offset quelli che escono più in fuori secondo me è fondamentale sia su asfalto che su terra aumenti di molto il limite di ribaltamento quando spigoli o intraversi .
Abbassalo tramite i tiranti delle sospensioni spostando il foro sui bracci .
........se vai a 6 s col pigno da 18 già decolla se vai a 4 s devi mettere la corona piccolina per guadagnare in allungo .
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la corona quella più piccola che trovo in commercio ?senza cambiare altro giusto?
per le gomme che consiglio mi dai? prezzo a parte .. tanto ho visto che costano tutte un botto ..
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19-06-12, 08:47 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: cremona
Messaggi: 132
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Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o
Del tipo fa prima a comprarsi una on roard
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....... già pensata anche quella... kyosho gt2 ... oppure serpent cobra gt.. lo so non sono paragonabili .. nemmeno nella spesa.. il problma è .. che sarebbe la macchina macchina n°6...
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19-06-12, 10:38 PM
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#12
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da fabiolaura2006@fastpiu.it
....... già pensata anche quella... kyosho gt2 ... oppure serpent cobra gt.. lo so non sono paragonabili .. nemmeno nella spesa.. il problma è .. che sarebbe la macchina macchina n°6...
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se hai soldi da spendere e il problema è solo il fatto di avere troppi modelli...5 o 6 cambia poco
vedi quali usi di piu' e qualcuna la fai fuori ..poi bisogna vedere che devi fare , è asfalto di strada o asfalto di una pista per fare gare ??
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19-06-12, 11:15 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: cremona
Messaggi: 132
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come inizio direi piazzale ma con obiettivo della pista..
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19-06-12, 11:15 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: cremona
Messaggi: 132
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Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o
se hai soldi da spendere e il problema è solo il fatto di avere troppi modelli...5 o 6 cambia poco
vedi quali usi di piu' e qualcuna la fai fuori ..poi bisogna vedere che devi fare , è asfalto di strada o asfalto di una pista per fare gare ??
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per le gomme del traxxas che mi dici??
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19-06-12, 11:52 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2011
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Messaggi: 1,138
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Originariamente inviata da 3d3ma-o
Del tipo fa prima a comprarsi una on roard
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Ma non m i sembra è un intervento minimale ed essenziale anche se visto la scala ed il tipo di mezzo prevede un certo costo .
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Originariamente inviata da fabiolaura2006@fastpiu.it
la corona quella più piccola che trovo in commercio ?senza cambiare altro giusto?
per le gomme che consiglio mi dai? prezzo a parte .. tanto ho visto che costano tutte un botto ..
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non ho capito se lo userai a 4 o 6 s comunque la corona la trovi o di serie nei revo brushless o altrimenti la puoi comprare come un qualsiasi ricambio non ricordo bene ma credo sia da 54 denti in alternativa credo si possa mettere un pignone più grosso ma io cambierei la corona con le 4s .
...............per le gomme non saprei comunque è importante mettere cerchi con più offset .
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