Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/10 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/)
-   -   traxxas e revo 1/10 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-10-off-road/100734-traxxas-e-revo-1-10-a.html)

fabiolaura2006@fastpiu.it 19-06-12 10:23 AM

traxxas e revo 1/10

ciao a tutti, fra i tanti modelli, possiedo un E REVO scala 1/10, Fino ad oggi l'ho utilizzato su terra, ma adesso vorrei trasformarlo un po per asfalto.. Cosa devo modificare?
In aggiunta chiedo se è cosa sensata sostituire i due servi con uno solo di qualità susuperiore, nel caso cosa mi consigliate? ?
Grazie a tutti per i consigli. . Ciao Fabio :bowdown:

gabri500 19-06-12 12:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabiolaura2006@fastpiu.it (Messaggio 1021251)
ciao a tutti, fra i tanti modelli, possiedo un E REVO scala 1/10, Fino ad oggi l'ho utilizzato su terra, ma adesso vorrei trasformarlo un po per asfalto.. Cosa devo modificare?
In aggiunta chiedo se è cosa sensata sostituire i due servi con uno solo di qualità susuperiore, nel caso cosa mi consigliate? ?
Grazie a tutti per i consigli. . Ciao Fabio :bowdown:

beh, per assettarlo da asfalto, metti delle gomme stradali, olio piu denso negli ammo, assetto piu basso possibile! per i servi, potresti optare per un savox 1258...l'unica cosa è che perderai il fattore waterproof...anche se io ho usato sia la mugen a scoppio che il truggy losi elettrico sulla neve con i servi savox, e problemi non ne hanno avuti:sisi:

fabiolaura2006@fastpiu.it 19-06-12 04:00 PM

Ok grazie, il fattore bagnato diciamo che non mi preoccupa, preferisco la polvere... Ma peri pignone che mi dici? da scatola monta un 18. .
Grazie Fabio:Ok:

gabri500 19-06-12 04:09 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabiolaura2006@fastpiu.it (Messaggio 1021341)
Ok grazie, il fattore bagnato diciamo che non mi preoccupa, preferisco la polvere... Ma peri pignone che mi dici? da scatola monta un 18. .
Grazie Fabio:Ok:

in questa stagione non mi azzarderei ad allungarlo...rischi di raggiungere temperature eccessive:sisi:

3d3ma-o 19-06-12 05:54 PM

se il tuo e revo ha la trasmissione di serie in plastica .... e visto che su asfalto il grip è elevato..... e viste le temperature .... e visto che la plastica un po' si ammorbidisce...

1 - non alzare il pignone
2 - regola la frizione in modo che in partenza a tutto gas slitti il giusto senza che si bruci :brig:
3 - controlla spesso i giunti omocinesi delle ruote anteriori , mettici un grasso spray

Duzzo 19-06-12 07:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da 3d3ma-o (Messaggio 1021391)
se il tuo e revo ha la trasmissione di serie in plastica .... e visto che su asfalto il grip è elevato..... e viste le temperature .... e visto che la plastica un po' si ammorbidisce...

1 - non alzare il pignone
2 - regola la frizione in modo che in partenza a tutto gas slitti il giusto senza che si bruci :brig:

Se vuoi sfruttarlo meglio su asfalto metti dei cerchi con 1/2 offset quelli che escono più in fuori secondo me è fondamentale sia su asfalto che su terra aumenti di molto il limite di ribaltamento quando spigoli o intraversi .

Abbassalo tramite i tiranti delle sospensioni spostando il foro sui bracci .

........se vai a 6 s col pigno da 18 già decolla se vai a 4 s devi mettere la corona piccolina per guadagnare in allungo .

3d3ma-o 19-06-12 08:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da Duzzo (Messaggio 1021417)
Se vuoi sfruttarlo meglio su asfalto metti dei cerchi con 1/2 offset quelli che escono più in fuori secondo me è fondamentale sia su asfalto che su terra aumenti di molto il limite di ribaltamento quando spigoli o intraversi .

........se vai a 6 s col pigno da 18 già decolla se vai a 4 s devi mettere la corona piccolina per guadagnare in allungo .

Del tipo fa prima a comprarsi una on roard :asd:

fabiolaura2006@fastpiu.it 19-06-12 09:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da gabri500 (Messaggio 1021346)
in questa stagione non mi azzarderei ad allungarlo...rischi di raggiungere temperature eccessive:sisi:

grazie in effeti il progetto è per l'inverno.. adesso tra Buggy -truggy e monster a scoppio ne ho da divertitmi..:Ok::nuova0um:un 20 che dici??
grazie tanto per ora !!:bohk7ar::bohk7ar:

lucciola 19-06-12 09:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da 3d3ma-o (Messaggio 1021433)

infatti....metti le gomme e idurisci gli ammortizzatori:sisi:

fabiolaura2006@fastpiu.it 19-06-12 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da Duzzo (Messaggio 1021417)

la corona quella più piccola che trovo in commercio ?senza cambiare altro giusto?

per le gomme che consiglio mi dai?:confused::confused: prezzo a parte .. tanto ho visto che costano tutte un botto ..:nuova0um:

fabiolaura2006@fastpiu.it 19-06-12 09:47 PM

Quote:

.......:sisi: già pensata anche quella... kyosho gt2 ... oppure serpent cobra gt..:confused: lo so non sono paragonabili .. nemmeno nella spesa.. il problma è .. che sarebbe la macchina macchina n°6...:hmm::hmm:

3d3ma-o 19-06-12 11:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da fabiolaura2006@fastpiu.it (Messaggio 1021464)
.......:sisi: già pensata anche quella... kyosho gt2 ... oppure serpent cobra gt..:confused: lo so non sono paragonabili .. nemmeno nella spesa.. il problma è .. che sarebbe la macchina macchina n°6...:hmm::hmm:

se hai soldi da spendere e il problema è solo il fatto di avere troppi modelli...5 o 6 cambia poco :Ok:

vedi quali usi di piu' e qualcuna la fai fuori ..poi bisogna vedere che devi fare , è asfalto di strada o asfalto di una pista per fare gare ??

fabiolaura2006@fastpiu.it 20-06-12 12:15 AM

come inizio direi piazzale ma con obiettivo della pista..

fabiolaura2006@fastpiu.it 20-06-12 12:15 AM

Quote:

Originariamente inviata da 3d3ma-o (Messaggio 1021507)
se hai soldi da spendere e il problema è solo il fatto di avere troppi modelli...5 o 6 cambia poco :Ok:

vedi quali usi di piu' e qualcuna la fai fuori ..poi bisogna vedere che devi fare , è asfalto di strada o asfalto di una pista per fare gare ??

per le gomme del traxxas che mi dici??

Duzzo 20-06-12 12:52 AM

Quote:

Ma non m i sembra è un intervento minimale ed essenziale anche se visto la scala ed il tipo di mezzo prevede un certo costo .

Quote:

Originariamente inviata da fabiolaura2006@fastpiu.it (Messaggio 1021463)
la corona quella più piccola che trovo in commercio ?senza cambiare altro giusto?

per le gomme che consiglio mi dai?:confused::confused: prezzo a parte .. tanto ho visto che costano tutte un botto ..:nuova0um:

non ho capito se lo userai a 4 o 6 s comunque la corona la trovi o di serie nei revo brushless o altrimenti la puoi comprare come un qualsiasi ricambio non ricordo bene ma credo sia da 54 denti in alternativa credo si possa mettere un pignone più grosso ma io cambierei la corona con le 4s .

...............per le gomme non saprei comunque è importante mettere cerchi con più offset .

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26 PM.