Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-06-12, 01:17 PM   #16
3d3ma-o
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
Ma non m i sembra è un intervento minimale ed essenziale anche se visto la scala ed il tipo di mezzo prevede un certo costo .

non ho capito se lo userai a 4 o 6 s comunque la corona la trovi o di serie nei revo brushless o altrimenti la puoi comprare come un qualsiasi ricambio non ricordo bene ma credo sia da 54 denti in alternativa credo si possa mettere un pignone più grosso ma io cambierei la corona con le 4s .

...............per le gomme non saprei comunque è importante mettere cerchi con più offset .

Visto che ha parlato di serpent gt e cose del genere , volevo fargli capire che il revo ( secondo me ) con tutte le modifiche possibili non sarà mai un rally game.

E sapete che nel Touring / ralli cambiando l' inclinazione degli ammo cambia il comportamento del modello in pista ?! Meglio di me sicuro..

Dopo tutte le modifiche che va a fare se non ottiene un buon risultato è un po' una palla..

Il revo ha un elettronica ..... Micidiale ... Io sfruttarei quella su un telaio da rally-Buggy trasformato

Visto che ora i telai li trovi a 150€ come dicono tutti pure meno potrebbe pensarci.
  Rispondi quotando
Vecchio 20-06-12, 02:44 PM   #17
Utente

fabiolaura2006@fastpiu.it ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
Visto che ha parlato di serpent gt e cose del genere , volevo fargli capire che il revo ( secondo me ) con tutte le modifiche possibili non sarà mai un rally game.

E sapete che nel Touring / ralli cambiando l' inclinazione degli ammo cambia il comportamento del modello in pista ?! Meglio di me sicuro..

Dopo tutte le modifiche che va a fare se non ottiene un buon risultato è un po' una palla..

Il revo ha un elettronica ..... Micidiale ... Io sfruttarei quella su un telaio da rally-Buggy trasformato

Visto che ora i telai li trovi a 150€ come dicono tutti pure meno potrebbe pensarci.
Osservazioni corrette anzi, prendo spunto..assettare E REVO è solo um modo per avere un elettrico che faccia da off e on road ma senza particolari pretese, chiedo consiglio anche a voi appunto per non spendere a caso.. se poi dovessi puntare al rally game allora vado su modello nuovo!
fabiolaura2006@fastpiu.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-12, 03:24 PM   #18
3d3ma-o
Guest

predefinito

l'e revo nasce in quel modo , io gli lascierei fare il suo lavoro.

se non poi non hai pretese una rally game elettrica la prendi con poco , non delle migliori marche .

una serpent GT è spettacolare...ma per il gusto di averla e farla girare in strada è un PECCATO!
  Rispondi quotando
Vecchio 20-06-12, 06:19 PM   #19
Utente Senior

Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ma se vuole girare in pista da on road ok ma nei piazzali per cazzeggiare meglio un monster con gomme stradali per via di tombini buchi ecc le touring le devasti in piazzale .
Vecchio 20-06-12, 07:14 PM   #20
3d3ma-o
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
ma se vuole girare in pista da on road ok ma nei piazzali per cazzeggiare meglio un monster con gomme stradali per via di tombini buchi ecc le touring le devasti in piazzale .
Anche questa osservazione è corretta. Ma vuoi mettere un truggy che gira da rally e un modello con una bella scocca da rally game 1/8

( rally game e Touring sono due cose differenti )

Poi cmq il rally game proprio come categoria nasce così , su piazzali , i modelli 1/8 ben sai sono robusti e io credo che anche la trasmissione cardanica in ferro sia superiore alla trasmissione omocinetica IN PLASTICA dell e revo .. Anche se il cardano ê di sezione grossa lo snodo è in plastica e si rompe spesso.

Diciamo che è un mostro l e revo, l ho avuto. Ma non mi ha colpito poi più di tanto a livello meccanico , troppa plastica col calore poi diventava pure morbido il tutto.

Per quanto riguarda motore e regolatore mi inchino !!

Parare personale . Non voglio sminuire il modello perché è un bel progetto . Mi piace stare sul classico e con baricentro più basso

Ultima modifica di 3d3ma-o; 20-06-12 a 07:16 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 20-06-12, 07:25 PM   #21
Utente Senior

Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ho visto vari mezzi 1/8 usati su asfalto a 6 s se non si mettono gomme con tanto grip tritano i diff che è un piacere comunque se uno gira al cazzeggio piazzale o meno credo sia meglio un mezzo da off puo improvvisare qualche salto o cosine simili .

Un mezzo on road da cazzeggio e di quanto più limitato si possa prendere ho provato anche questo e devo dire che passati i primi periodi in cui ci levavamo le prime soddisfazioni nel vedere sfecciare il mezzo poi si è rivelato poco divertente .
Altro discorso se ce un tracciato allora anche l'on road diventa divertente .
Premetto che le mie uniche uscite in pista on road sono state con un Rustler a 3s in un cartodromo e sempre con il rustler a 2 s in un circuito creato in fiera a verona per 1/5 a scoppio .

Ultima modifica di Duzzo; 20-06-12 a 07:30 PM
Duzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-12, 11:29 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

in questo thread vedo solo tanta confusione, fabio ha chiesto come modificare un revo per l'on ma poi ha scritto:
Quote:
Originariamente inviata da fabiolaura2006@fastpiu.it Visualizza il messaggio
come inizio direi piazzale ma con obiettivo della pista..
questo è impossibile, il revo non è un modello da pista nemmeno con un miracolo.

E poi, che tipo di pista? Rallygame? Rallycross?
Vecchio 21-06-12, 10:58 PM   #23
3d3ma-o
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
in questo thread vedo solo tanta confusione, fabio ha chiesto come modificare un revo per l'on ma poi ha scritto:

questo è impossibile, il revo non è un modello da pista nemmeno con un miracolo.

si si LO STO QUOTANDO !!
  Rispondi quotando
Vecchio 26-06-12, 12:25 AM   #24
Utente

fabiolaura2006@fastpiu.it ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio

Ciao.. solo per precisare.. in pista non ci andrei con E REVO..lo userei solo in piazzale per cazzeggio.. diciamo che senza stravolgerlo tanto.. potrebbe essere un'alternativa veloce per l'inverno.. quuando non si può andare off ne con buggy.. trugy e monster.. per la pista on road possideo una carisma gt14 pro.. quella andrebbe bene per il coperto !!
fabiolaura2006@fastpiu.it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-12, 10:59 PM   #25
Utente Junior

Pippo79 è un newbie...
predefinito informazioni su macchina elettrica E-Revo 1/16

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed inoltre non me ne capisco molto di modellismo, vorrei comprarmi una E-Revo VXL 1/16 siccome ne ho sentito parlare molto bene, buon compromesso qualità prezzo.
Vorrei utilizzarla sia sullo sterrato che sulla neve ma alcuni mi dicono che non ci sono problemi altri mi dicono che il motore brushlles non va bene, ed io non so chi ascoltare.
Boh?????
Grazie a tutti
Pippo79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 08:55 AM   #26
Utente Senior

L'avatar di one road one rc

one road one rc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pippo79 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum ed inoltre non me ne capisco molto di modellismo, vorrei comprarmi una E-Revo VXL 1/16 siccome ne ho sentito parlare molto bene, buon compromesso qualità prezzo.
Vorrei utilizzarla sia sullo sterrato che sulla neve ma alcuni mi dicono che non ci sono problemi altri mi dicono che il motore brushlles non va bene, ed io non so chi ascoltare.
Boh?????
Grazie a tutti
http://www.modellismo.net/forum/mons...ad-revino.html

posta là che è meglio!
one road one rc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi