23-09-12, 02:28 PM
|
|
Utente Junior
|
Modellino buggy 4wd
Ciao a tutti  ....ho bisogno del vostro aiuto...sono intenzionato a prendere un buggy scala 1/10 eletrico pero sono un po veterano di questo mondo..qualcuno puo consigliarmi qualche modello calcolando che e' solo per sfizio..niente gare..e una spesa sui 150e escluso ovviamente di attrezzi e caricabatterie..diciamo solo di modellino
so che la spesa e' un po ridicola ma e' solo per semplice sfizio...
Volevo un modellino che sia un po migliorabile..ovvio non diventera mai un modellino da competizione se la base e' scarsa pero cercavo un modellino che abbia in commercio dei ricambi per migliorarlo sia di telaio(parti in ergal) e di meccanica(magari qualche motore piu veloce)
Chiedo a voi perche so che ne sapete sicuramente di piu di me di questo campo e non rischio di rpendere un modellino e poi ritrovarmi senza neanche i pezzi di ricambio e per migliroarlo mi tocca cambiarlo
L'importante che sia 4wd;scala1/10,eletrico
Ho visto vari modella della himoto o kyosho pero volevo chiedere a voi che magari mi consigliate altre marche
grazie in anticipo
dukes
|
|
|
23-09-12, 07:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dukesofhazzard
Ciao a tutti  ....ho bisogno del vostro aiuto...sono intenzionato a prendere un buggy scala 1/10 eletrico pero sono un po veterano di questo mondo..qualcuno puo consigliarmi qualche modello calcolando che e' solo per sfizio..niente gare..e una spesa sui 150e escluso ovviamente di attrezzi e caricabatterie..diciamo solo di modellino
so che la spesa e' un po ridicola ma e' solo per semplice sfizio...
Volevo un modellino che sia un po migliorabile..ovvio non diventera mai un modellino da competizione se la base e' scarsa pero cercavo un modellino che abbia in commercio dei ricambi per migliorarlo sia di telaio(parti in ergal) e di meccanica(magari qualche motore piu veloce)
Chiedo a voi perche so che ne sapete sicuramente di piu di me di questo campo e non rischio di rpendere un modellino e poi ritrovarmi senza neanche i pezzi di ricambio e per migliroarlo mi tocca cambiarlo
L'importante che sia 4wd;scala1/10,eletrico
Ho visto vari modella della himoto o kyosho pero volevo chiedere a voi che magari mi consigliate altre marche
grazie in anticipo
dukes
|
Diciamo che hai inquadrato la situazione! Una possibilità può essere la lrp s10blast bx, non è male, ma è a spazzole...non credo che per quella cifra tu possa puntare ad un brushless mi sa...se salissi a 200 magari...fatti un giretto su modelspotuk che hanno tanta roba economica!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
23-09-12, 08:49 PM
|
|
Moderatore
|
La cifra è un po' bassa. Con un centinaio di euro in più ci si porta a casa la caster, già col brushless e lipo
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
23-09-12, 11:41 PM
|
|
Utente Junior
|
grazie delle risposte prima di tutto  ...diciamo che parlando con "gabri500" a 200e potrei anche essere disposto a arrivarci...250 300 sono gia un po troppi visto che l'uso che devo fare che sarebbe come semplice sfizio visto che ho anche altre passioni......
Piu che altro come scritto prima vorrei prendere un modellino che poi magari migliorare pian piano e non aver difficolta nel trovare i ricambi
dukes
|
|
|
24-09-12, 07:21 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie delle risposte prima di tutto  ...diciamo che parlando con "gabri500" a 200e potrei anche essere disposto a arrivarci...250 300 sono gia un po troppi visto che l'uso che devo fare che sarebbe come semplice sfizio visto che ho anche altre passioni......
Piu che altro come scritto prima vorrei prendere un modellino che poi magari migliorare pian piano e non aver difficolta nel trovare i ricambi
dukes
|
Il rischio poi è di spendere troppo però! Ti faccio un esempio: se prendi un modello a spazzole da 150, dopo un po ti annoia perchè va piano...allora devi spendere 100 euro per la combo brushless senza contare le lipo, superando il costo iniziale della caster! Comunque mi ricordo che l'anno scorso cercando un modello per un amico avevo visto su ebay.uk le caster brushless sui 190-200 euro, prova a dare un'occhiata!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
24-09-12, 07:14 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao capisco il tuo ragionamento e hai pienamente ragione...
ora do un occhiata su ebay.uk
Cmq sia volendo potrei cmq prendere un modellino a spazzole e poi mettegli un motore piu potente o mi devi sempre cmq accointentare di motori a spazzole
scusami se ti faccio domande che magari per te sono ridicole ma non ne capisco moltissimo
dukes
|
|
|
24-09-12, 10:18 PM
|
|
Moderatore
|
Puoi metter esu anche un brushless. Il problema è dove giri e contro chi giri.
In base a quello può avvicinarsi o allontanarsi la necessità della sostituzione
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
24-09-12, 10:23 PM
|
|
Utente Junior
|
Si ti conviene pienamente spendere un po' di più al posto di prendere una LRP S10 Blast BX (avuto esperienze orribili).
|
|
|
25-09-12, 11:12 AM
|
|
Utente Junior
|
Prova a guardare anche su ebay.de, o vai nella sezione mercatino e comprarti un ottimo usato. Altrimenti come ti è stato detto vai su modelsport, che hanno moltissimi modelli, e i prezzi sono ottimi. Unica cosa se compri da quel sito clicca in alto sulla bandierina dell'euro, altrimenti vedrai i loro prezzi in sterline Ciao
Ultima modifica di raul325; 25-09-12 a 11:15 AM
|
|
|
03-10-12, 12:22 AM
|
|
Guest
|
spesso meglio andare sul nuovo , per vari motivi .
I MODELLI CHE SECONDO ME POSSONO SODDISFARE LE TUE RICHIESTE
VRX SPIRIT EBL 230€
VRX SPIRIT EBD 130€
HIMOTO X B10 150€
HIMOTO XB10 BL 250€
HOBBY TECH REVOLT 169€
HOBBY TECH SURVOLT 299€ CON LIPO 4000 E CARICALIPO
TUTTI 2.4 GHZ TUTTI COMPLETI DI TUTTO !!!! ricambi sempre repereibili e disponibili !!
|
|
|
03-10-12, 12:15 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao dukesofhazzard, sono il Consulente Tecnico Commerciale sia della Himoto Italia che della VRX Italia per il Friuli venezia Giulia.
Il mercato offre diverse scelte nell'arco di spesa che hai segnalato ma non certo motorizzato brushless se non superando i 200€.
Per quanto mi riguarda per esperienza personale ho provato tutti i modelli che vado a segnalarti, quanto a divertimento e una buona dose di prestazione, certo non potrai lamentarti. Sono tutti modelli upgrade-abili, sia con ricambi in alluminio che motorizzazioni implementari, brushed o brushless.
Nel caso di Brushed (con spazzole) lasciando il regolatore di corrente originale, puoi portarti fino alle 17 spire, dopodiché meglio ventilarlo o sostituirlo (il regolatore) ma stiamo parlando di Off Road quindi solitamente non si cerca la massima velocità come sull'On Road.
Certo, se vorrai prestazioni nettamente superiori dovrai chiaramente passare alle motorizzazioni Brushless, relativi regolatori di corrente, batterie Lipo e modifiche telaistiche in alluminio, ergal, comunque disponibili sempre marchiate dalla casa produttrice ad ottimi prezzi.
Suggerimento personale, se non hai necessità di prestazioni già decisamente elevate, non partire dal basso nè dall'alto ma dalla media di mercato, magari che sia ben conosciuto nel forum così da poter avere e trovare consigli migliorativi in termini di elaborazione, con facilità.
Eccoti i miei modelli consigliati:
VRX Spirit EBD motorizzato Brushed 550
VRX Spirit EBL motorizzato Brushless (inclusa lipo)
HIMOTO ZmotoZ3 motorizzato Brushed 540
HIMOTO XB10 (supercollaudato e diffuso) Brushed 540 alettato
HIMOTO VEGA XB (ottime prestazioni già di serie) Brushless (ventilato e inclusa lipo)
Per quanto riguarda i due modelli segnalati Brushless ti segnalo sei intorno ai 250€, per tutti gli altri sei dai 135€ (ZmotoZ3) ai 160€.
Quanto invece ai ricambi, non esiste il minimo problema per la reperibilità.
Spero esserti stato di aiuto...
|
|
|
03-10-12, 01:20 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Il problema alla fine è che se prendi il top spendi un sacco e non lo sfrutti (magari), ma se spendi poco, rischi poi in due mesi di aver speso il triplo tra una cavolata e l'altra. Solo una combo di marca e presa in Italia, sei sugli 80 euro. Per cui se prendi uno spazzole e poi vuoi montare un brushless (che da il meglio di se con le lipo, per cui...), inizi a spendere. Anche se è solo uno sfizio, è una droga pericolosa...
Inviato via trippatalk con il cellulofono
|
|
|
01-12-12, 04:15 PM
|
|
Utente Junior
|
rieccomi qua...scusate la lunga assenza ma ho avuto piccoli problemi di salute che fortunatamente si sono risolti.....
alla fine mi sono comprato una maverick strada xb primo modello visto che ne ha una anche mio cognato e volevamo fare una cosa uguale
volevo chiedervi una cosa pero
ho visto su ebay che vendono dei ricambi in ergal (braccietti sospensioni,ammortizzatori,braccietti di colllegamento ecc) per i modellini "hps" pero'(che se non sbaglio sono identici a maverick e himoto),volevo chiedere a voi che sapete piu di me se vanno bene per la mia...a me sembrano identici ma ho chiesto al tipo e mi ha detto che non sono uguali..per me sembrano gli stessi
se posso mettere un link lo metto pure pero mi sa che vado fuori dal regolamento
se qualcuno riesce a aiutarmi...mi dispiacerebbe sapere che non sono uguali
|
|
|
01-12-12, 04:16 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ezio Caissutti
Ciao dukesofhazzard, sono il Consulente Tecnico Commerciale sia della Himoto Italia che della VRX Italia per il Friuli venezia Giulia.
Il mercato offre diverse scelte nell'arco di spesa che hai segnalato ma non certo motorizzato brushless se non superando i 200€.
Per quanto mi riguarda per esperienza personale ho provato tutti i modelli che vado a segnalarti, quanto a divertimento e una buona dose di prestazione, certo non potrai lamentarti. Sono tutti modelli upgrade-abili, sia con ricambi in alluminio che motorizzazioni implementari, brushed o brushless.
Nel caso di Brushed (con spazzole) lasciando il regolatore di corrente originale, puoi portarti fino alle 17 spire, dopodiché meglio ventilarlo o sostituirlo (il regolatore) ma stiamo parlando di Off Road quindi solitamente non si cerca la massima velocità come sull'On Road.
Certo, se vorrai prestazioni nettamente superiori dovrai chiaramente passare alle motorizzazioni Brushless, relativi regolatori di corrente, batterie Lipo e modifiche telaistiche in alluminio, ergal, comunque disponibili sempre marchiate dalla casa produttrice ad ottimi prezzi.
Suggerimento personale, se non hai necessità di prestazioni già decisamente elevate, non partire dal basso nè dall'alto ma dalla media di mercato, magari che sia ben conosciuto nel forum così da poter avere e trovare consigli migliorativi in termini di elaborazione, con facilità.
Eccoti i miei modelli consigliati:
VRX Spirit EBD motorizzato Brushed 550
VRX Spirit EBL motorizzato Brushless (inclusa lipo)
HIMOTO ZmotoZ3 motorizzato Brushed 540
HIMOTO XB10 (supercollaudato e diffuso) Brushed 540 alettato
HIMOTO VEGA XB (ottime prestazioni già di serie) Brushless (ventilato e inclusa lipo)
Per quanto riguarda i due modelli segnalati Brushless ti segnalo sei intorno ai 250€, per tutti gli altri sei dai 135€ (ZmotoZ3) ai 160€.
Quanto invece ai ricambi, non esiste il minimo problema per la reperibilità.
Spero esserti stato di aiuto...
|
Grazie per le dritte ;-)
tu che sei rivenditore himoto e vero che sono identici himoto e maverick?
dukes
|
|
|