Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-10, 03:01 PM   #16
Utente Junior

L'avatar di maugara

maugara è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maugara
predefinito senso dei filetti

Visto che la campana gira a vuoto in senso orario, nell'altro senso viene bloccata dal motore. Girando e tirando verso la coda del modellino i rapporti infatti i pignoni girano a vuoto, ovviamente in senso contrario (ovvero orario) rispetto ai rapporti.

per cui guardando la campana dall'alto, con i pignoni orientati verso destra il senso di svitaggio e' in senso orario. In senso antiorario si avvitano.

Qualcuno puo' confermare o smentire, cosi ho una risposta precisa una volta per tutte e come me tutti gli amici che cercheranno svitare pignoni ts4n gold nel forum
ciao
maugara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 10:14 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

No, è il contrario, guardando la campana (montata) dal lato destro del modello, per svitare giri in senso antiorario...

Il motore, guardandolo dal lato campana, gira in senso antiorario, quindi i pignoni sono forzati dalle corone in senso orario, quindi si avvitato in senso orario e si svitano in senso antiorario...

Il senso della freccia svita, fidati è così...
Icone allegate
Ts4n Gold campana misteriosamente deformata.-campana.jpg  
Chiamatemi Mila..

Ultima modifica di Milacris; 22-03-10 a 10:18 PM
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 10:38 PM   #18
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
No, è il contrario, guardando la campana (montata) dal lato destro del modello, per svitare giri in senso antiorario...

Il motore, guardandolo dal lato campana, gira in senso antiorario, quindi i pignoni sono forzati dalle corone in senso orario, quindi si avvitato in senso orario e si svitano in senso antiorario...

In questo modo i pignoni si stringono anche alla campana con la normale rotazione
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 06:23 PM   #19
Utente Junior

L'avatar di maugara

maugara è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maugara
predefinito Grazie a tutti Vi informo

Grazie ragazzi ok per il senso di svitaggio delle corone, dopo essermi intestardito nel senso sbagliato ho capito che si svitano in senso antiorario come indicato nella foto dell'amico che mi ha risposto....corone finalmente staccate anche se con la pinza una leggerissima deformazione alla campana aime devo accettarla.

Vi informo anche si come mai la mia campana si e' tritata. Dopo intensa osservazione della vecchia campana smontata ho notato che...non avevo montato il secondo cuscinetto (quello piu' piccolo verso l'esterno) per cui aveva troppo gioco e slittava in fuori rasandosi sul tendicinghia. Risolto il problema, recuperato ovvero il cuscinetto e montato ho scoperto che la vitina datami con il motore novarossi era troppo corta e la stretta inchiodava la campana, per cui mi sono munito di una vite 3 per 16 (invece che 3 per 10) la ho spessorata con un bulloncino e la ho avvitata al motore (che ha filetto standard) facendo in modo di creare un giusto gioco anche con la vite abbastanza serrata.

Se non facevo cosi' per averla libera di girare a vuoto avrei dovuto lasciare la brugolina troppo lenta.

Oggi ho provato in "officina" sul balcone girando a vuoto con mezzo pieno e controllando la tenuta del tutto. domani con i miei birilli (tempo permettendo la provo sul campo). Comunque i due pignoni e i rapporti di plastica, visto il disastro, li dovro' cambiare. Qualcuno ha i codici sottomano ???

Ciao amici
maugara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-10, 06:38 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Campana 2 marce: PD1059

Pignone 13 denti: PD1060

Pignone 14 denti: PD1344

Pignone 16 denti: PD 1345

Pignone 17 denti: PD1346

Corone 41 e 44 denti: PD0897
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 01:15 PM   #21
Utente

L'avatar di cobra11

cobra11 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio

E' cosi si svita in senso antiorario

Strumenti della discussione