Grazie ragazzi ok per il senso di svitaggio delle corone, dopo essermi intestardito nel senso sbagliato ho capito che si svitano in senso antiorario come indicato nella foto dell'amico che mi ha risposto....corone finalmente staccate anche se con la pinza una leggerissima deformazione alla campana aime devo accettarla.
Vi informo anche si come mai la mia campana si e' tritata. Dopo intensa osservazione della vecchia campana smontata ho notato che...non avevo montato il secondo cuscinetto (quello piu' piccolo verso l'esterno) per cui aveva troppo gioco e slittava in fuori rasandosi sul tendicinghia. Risolto il problema, recuperato ovvero il cuscinetto e montato ho scoperto che la vitina datami con il motore novarossi era troppo corta e la stretta inchiodava la campana, per cui mi sono munito di una vite 3 per 16 (invece che 3 per 10) la ho spessorata con un bulloncino e la ho avvitata al motore (che ha filetto standard) facendo in modo di creare un giusto gioco anche con la vite abbastanza serrata.
Se non facevo cosi' per averla libera di girare a vuoto avrei dovuto lasciare la brugolina troppo lenta.
Oggi ho provato in "officina" sul balcone girando a vuoto con mezzo pieno e controllando la tenuta del tutto. domani con i miei birilli (tempo permettendo la provo sul campo). Comunque i due pignoni e i rapporti di plastica, visto il disastro, li dovro' cambiare. Qualcuno ha i codici sottomano ???
Ciao amici