Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-11-09, 09:58 PM   #31
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

Alla fine ho provato! 50 metri li tiene il radiocomando!
Ho avuto un pò di "problemi" con il primo riavvio..nel senso che ho dovuto provare e riprovare prima di rivederla partire!
Ma.. una cosa..nella fase di accensione.. "dare gas" spingendo la levetta del gas, è utile o non serve assolutamente a nulla??
Comunque la macchina non voleva partire.. a forza di provare è andata.. cause?? boh...
e poi.. ASSURDO.. quanto avrò usato l'auto in tutto.. 1 ora..?
possibile che abbia dovuto smettere perchè si sono scaricate le pile!?!?
lampeggiava il radiocomando.. il led rosso.. non avevo mai fatto caso se l'aveva sempre fatto..fatto sta che ha smesso praticamente di girare a destra sinistra.. uguale per il gas.. OK.. erano pile CONAD.. ma si finiscono così in fretta!?!?!?! mi consigli le ricaricabili tu? e fare due scorte..?

ciao!
liveHRA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 12:57 AM   #32
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dare gas nell'accensione, rischi di far entrare troppa mix e di ingolfarla, io lascio sempre a minimo, il gas lo dò dopo...

Per la fatica che hai fatto, ci possono essere un sacco di motivi, non perfettamente carburata, residui di mix, quindi sporco d'olio (perchè rimane solo quello), il freddo se hai una candela "fredda"...

O.T.: Per le batterie, non sarebbe la sezione giusta per parlarne, prego i moderatori di farmela passare lo stesso , la durata dipende dai mAh che hanno le batterie, io ho le duracell ricaricabili da 2650 mAh, durano una vita, le vedi qui: http://www.modellismo.net/forum/impi...-batterie.html
Ne ho aggiunte 2, (quindi 10 in tutto) perchè le ricaricabili fanno 1,2 V, che se moltiplichi x 8 arrivi a 9,6 e non a 12, con 9,6 V funziona lo stesso ma non al top delle prestazioni, quindi ti tira di meno...
Lo stesso per le 4 dentro al modello, io ne ho 5, sempre duracell ricaricabili da 2650 mAh...
Io me le son fatte, ma i pacchi, li vendono anche gia fatti...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 09:59 PM   #33
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

mmm..capito..io ho lo stick come radiocomando però.. e sarebbe più difficile fare lavori del genere.. più che altro non ho tempo e non mi ispira stare li a guardare coi fili..perchè non so fare!
Quindi comunque secondo il discorso che hai fatto tu, sarebbe meglio, (senza stare a scomodare nulla) comprare sempre batterie NON ricaricabili!

per quanto riguarda la carburazione ti dico.. allego la foto..questo è quello che è successo a tenere l'auto ferma 10 minuti! si era scaricato il radiocomando e ho voluto finire la benzina nel serbatoio..
è esagerato vero???
Icone allegate
Dubbio sul nuovo acquisto..-21112009002salv.jpg  
Vecchio 24-11-09, 10:54 PM   #34
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liveHRA Visualizza il messaggio
Quindi comunque secondo il discorso che hai fatto tu, sarebbe meglio, (senza stare a scomodare nulla) comprare sempre batterie NON ricaricabili!
Pessima idea, soprattutto se hai dei servi digitali o potenti. Con le batterie ricaricabili hai più spunto.
Meglio un pacco con 5 batterie (le ricaricabili sono da 1.2V) ed il relativo caricabatterie
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-09, 10:58 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Se l'auto era a minimo, direi che sei un pò grasso sotto, dovresti leggermente smagrire il minimo dinamico, comunque aspetta qualche altro consiglio...
Fossi in te, abbandonerei questo post, è un pò troppo lungo e si è cambiato argomento troppe volte, ne aprirei uno di nuovo, magari allegando quella foto e chiedendo consigli...

O.T.: Per le batterie, son sempre meglio le ricacabili, spendi meno, però, per quanto ne so io i pacchi, quelli già fatti che trovi in vendita sono da 9,6V, ma non ne sono certo, devi chiedere nella sezione "Impianti radio ed elettronica"...
Io me lo son fatto perchè mi piace il "fai da te"...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 24-11-09, 10:59 PM   #36
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Pessima idea, soprattutto se hai dei servi digitali o potenti. Con le batterie ricaricabili hai più spunto.
Meglio un pacco con 5 batterie (le ricaricabili sono da 1.2V) ed il relativo caricabatterie

Intendeva per il radiocomando...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 24-11-09, 11:04 PM   #37
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Comunque per la cronaca il radiocomando è a 27Mhz.. che immagino sia una vergogna, dato che ho letto che il minimo minimo sarebbe 40Mhz..
Ma qual'è la differenza sostanziale, nel mio caso che per ora corro da solo? Solo la distanza a cui posso spingere l'auto? (e intanto.. più o meno quanto posso portarla lontano con questo radiocomando.. piu o meno....)

grazie e ciao
Ci sono divese cose che lavorano sui 27 MHz (tra cui alcuni CB dei camion mi pare).
Il 40 MHz offre anche il funzionamento in AM ed FM. Spesso e volentieri ci sono radiocomandi computerizzati e con funzioni aggiuntive
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 24-11-09, 11:06 PM   #38
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Intendeva per il radiocomando...
Ah, mi ero perso un pezzo...
A me le duracell normali durano 5 o 6 uscite......
Vecchio 24-11-09, 11:07 PM   #39
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Se l'auto era a minimo, direi che sei un pò grasso sotto, dovresti leggermente smagrire il minimo dinamico, comunque aspetta qualche altro consiglio...
Fossi in te, abbandonerei questo post, è un pò troppo lungo e si è cambiato argomento troppe volte, ne aprirei uno di nuovo, magari allegando quella foto e chiedendo consigli...
Ma è ancora in rodaggio?
Vecchio 24-11-09, 11:56 PM   #40
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Ma è ancora in rodaggio?

Non credo...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 25-11-09, 10:29 PM   #41
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

come rodaggio io ho fatto due pieni a macchina sollevata (piu o meno)
il terzo l'ho fatto andando avanti, senza tirare..poi ho fatto penso solo un altro pieno dove l'ho provata un pò.. anche andando al max..

io lo considero finito il rodaggio.. non so voi..
comunque no, non ho toccato ancora nulla nelle viti varie per la carburazione..e forse l'unica e semplice cosa da fare sarebbe avvitare un pò quella "superiore", se non sbaglio da cio che mi avevi scritto tu Milacris, quella del massimo!
(ora mi sfugge.. dovrei tornare in dietro a leggere!)

mi scoccia che le pile, anche duracell, durino così poco..
in pratica questa passione ti porta via 8 euro di miscela (1L) fissi ogni volta, più altri 8-9 per le pile abbastanza spesso.. se non si rompe niente! va bèèèh!
Vecchio 25-11-09, 10:33 PM   #42
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

basta comprare le pile ricaricabili
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 12:47 AM   #43
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
come rodaggio io ho fatto due pieni a macchina sollevata (piu o meno)
il terzo l'ho fatto andando avanti, senza tirare..poi ho fatto penso solo un altro pieno dove l'ho provata un pò.. anche andando al max..

io lo considero finito il rodaggio.. non so voi..
comunque no, non ho toccato ancora nulla nelle viti varie per la carburazione..e forse l'unica e semplice cosa da fare sarebbe avvitare un pò quella "superiore", se non sbaglio da cio che mi avevi scritto tu Milacris, quella del massimo!
(ora mi sfugge.. dovrei tornare in dietro a leggere!)

mi scoccia che le pile, anche duracell, durino così poco..
in pratica questa passione ti porta via 8 euro di miscela (1L) fissi ogni volta, più altri 8-9 per le pile abbastanza spesso.. se non si rompe niente! va bèèèh!

Se vai in pista, devi contare anche quella tra i bilanci...

Per il rodaggio hai fatto troppo poco, ti avevo detto 4 al banco e 3 a terra andando piano!!!

Se continui così quel motore non arriva a 5 litri!!!!
Poi non sono 7-8 euro, un motore costa un tantino di più!

Lasciala grassa per tutto il primo litro, cerchiamo di salvare il salvabile!!!
Chiamatemi Mila..
Vecchio 26-11-09, 03:54 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di d_spa

d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

....dai vanno bene i pieni l'importante che non tiri come un pazzo, ho notato pero' che i tubbi mix sono corti, cambia il tubo che va dal serbatoio al carburatore con uno di circa 20 cm max 25cm, attento anche alle gomme se usi la macchina su asfalto compra le gomme rally game altrimenti quelle da off te le mangi in un baleno....

chiedo scusa a Milacris per la mia intromissione.... che eloggio per la sua disponibilità a darti dei veri e precisi consigli.......
Vecchio 26-11-09, 08:54 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
chiedo scusa a Milacris per la mia intromissione.... che eloggio per la sua disponibilità a darti dei veri e precisi consigli.......

Non serve che ti scusi d_spa, figurati, anzi, più siamo e meglio è, e ti ringrazio del tuo eloggio...
Birra per te...
Chiamatemi Mila..
Rispondi

Tag
eb4, thunder tiger