Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-11-09, 08:50 PM   #46
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da d_spa Visualizza il messaggio
ho notato pero' che i tubbi mix sono corti, cambia il tubo che va dal serbatoio al carburatore con uno di circa 20 cm max 25cm
20 cm??? qual'è il cambiamento?

milacris.. io diciamo che ho fatto una via di mezzo.. pensa che il negoziante non mi ha parlato di rodaggio.. cioè, mi ero gia informato qua e avevo sentito di questi pieni a macchina alta, gli ho chiesto cosa dovevo fare e lui mi ha risposto semplicemente di andare non troppo forte le prime volte!!
Io ovviamente non lo so, ma vuoi che ci sia una così grande differenza tra una ventina di litri "normali" e i 5 che dici tu.. boh..
perchè alla fine molta gente nuova.. la compra e fa un po come gli pare..di certo non tutti vengono qua a chiedere ste cose.. non penso si fumino tutti i motori cosi in fretta come dici tu.. spero!

grazie a tutti comunque per le risposte..
liveHRA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 09:54 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Un motore nuovo va rodato, che sia di un modello RC, di una moto, di un'auto, di un tosaerba, di una motosega o di un tagliacapelli (se ne trovi uno a scoppio...)...
Se non è rodato (tralasciando il "ben"), non dà il massimo delle sue prestazioni ed è di più facile rottura...

Il negoziante ti ha dato un cattivo consiglio, "andar piano le prime volte" è troppo "personale", può essere per te quello che per me magari è "senza esagerare col gas"...

Io ti ho parlato di 4 pieni a minimo, e 3 senza esagerare col gas.

Per i 4 non ci sono dubbi, minimo è minimo per me come lo è per te, poi per i 3 "senza esagerare col gas", anche se non è preciso, ci sono già i 4 prima che hanno fatto gran parte del lavoro, quindi puoi valutare tu se stai esagerando o meno...

Io ti ho dato il mio consiglio, poi sta a te decidere cosa fare, se giri per il forum vedrai che tutti, più o meno, consigliano questo come rodaggio, non è una cosa facoltativa, in questo hobby ci sono delle procedure, che se seguite per bene, la macchina ti farà divertire, se tralasciate, ti farà solo diventar matto, fino al stancarti...

Magari a te non succederà, te lo auguro, spero tu possa fare 30, 40, 50, anche 100 litri senza mai un problema a quel motore...

Ti ripeto che sta a te decidere se seguire o meno i consigli che troverai qui dentro...

Io lo faccio, leggo quasi tutto quello che viene scritto, in tutte le sezioni riguardanti lo scoppio, e ogni volta imparo una cosa nuova...

Spero tu abbia capito ciò che ti volevo dire, come spero di averti aiutato fin'ora e di farlo anche in futuro...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 10:49 PM   #48
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
Un motore nuovo va rodato, che sia di un modello RC, di una moto, di un'auto, di un tosaerba, di una motosega o di un tagliacapelli (se ne trovi uno a scoppio...)...
ahaha..ne avevo uno!!!! poi ho preso il kit di conversione.. o come si chiama!
sono andato nel forum rasoi.net e ho iniziato un'infinita discussione sull'economicità dell'elettrico..

a parte questo infatti ti ringrazio veramente tantissimo per le risposte che mi dai, davvero.
Comunque alla fine poi è vero, è tutto relativo il "dare poco gas". Alla fine anche quando ho detto che un pieno l'ho fatta andare forte, non ho fatto altro che farla andare forte per 3 passaggi davanti a me al masismo! il resto è stato un giretto tranquillo..hai voglia te a farla tutta tirata..quelle volte li mi si intraversava appena facevo la minima curva.. era bellissimo!
Vi posto anche il video..sperando non sia vietato dal regolamento....
http://www.youtube.com/watch?v=myML6gQSZes
Vecchio 26-11-09, 10:52 PM   #49
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Se non è rodato (tralasciando il "ben"), non dà il massimo delle sue prestazioni ed è di più facile rottura...
Anche i motori elettrici non brushless, devi fare il rodaggio, per consumare i carboncini in modo che offrano la maggiore superficie possibile. Addirittura con le slot si faceva il rodaggio dei motori elettrici in acqua o in olii particolari...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-09, 11:28 PM   #50
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Anche i motori elettrici non brushless, devi fare il rodaggio, per consumare i carboncini in modo che offrano la maggiore superficie possibile. Addirittura con le slot si faceva il rodaggio dei motori elettrici in acqua o in olii particolari...

Ecco, questo non lo sapevo...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 26-11-09, 11:32 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liveHRA Visualizza il messaggio
ahaha..ne avevo uno!!!! poi ho preso il kit di conversione.. o come si chiama!
sono andato nel forum rasoi.net e ho iniziato un'infinita discussione sull'economicità dell'elettrico..

a parte questo infatti ti ringrazio veramente tantissimo per le risposte che mi dai, davvero.
Comunque alla fine poi è vero, è tutto relativo il "dare poco gas". Alla fine anche quando ho detto che un pieno l'ho fatta andare forte, non ho fatto altro che farla andare forte per 3 passaggi davanti a me al masismo! il resto è stato un giretto tranquillo..hai voglia te a farla tutta tirata..quelle volte li mi si intraversava appena facevo la minima curva.. era bellissimo!
Vi posto anche il video..sperando non sia vietato dal regolamento....
YouTube - Thunder Tiger EB4 S2 PRO - Original - Test

Certo che puoi postare il video, anche foto, purchè inerenti...

Comunque, per correre lì, cambia le gomme come ha detto d_spa...

Per il tubo non saprei dirti perchè diceva di metterlo più lungo, però ti consiglio un filtro per la mix, che non mi sembra di vederlo...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 27-11-09, 11:13 AM   #52
Utente Senior

L'avatar di d_spa

d_spa inizia ad ingranare.
predefinito

il tubo piu' lungo serve se vai in pista ed effettui salti, in modo che se la macchina cappotti rimane accesa fin quando la rimetti in orizzontale, cosi il motore non subisce smagrimenti improvvisi....
il filtro mix è importante quanto l'olio per il filtro aria.....

comunque non ti avevo ancora dato il benvenuto.....
Vecchio 27-11-09, 12:43 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Ecco perchè non sapevo sta cosa del tubo... Non pratico OFF...

Buono a sapersi, non si sa cosa ci riservi il futuro...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 28-11-09, 11:06 AM   #54
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Ecco perchè non sapevo sta cosa del tubo... Non pratico OFF...

Buono a sapersi, non si sa cosa ci riservi il futuro...

in + con un tubo + lungo si tende ad avere anche una carburazione + regolare.....
Vecchio 03-01-10, 03:04 PM   #55
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti!
Riesumo questo post per farvi due domande...ultimamente io e il mio amico non siamo riusciti ad usare tanto le auto.. causa tempo.. l'abbiamo fatto due volte e... sarà possibile che abbia bruciato due candele senza neanche fare partire l'auto?? metto la candela, tiro lo strappo, tiro tiro..poi dopo un pò mi viene il dubbio, tolgo la candela e non va più!! Altra cosa: la devo stringere praticamente piu forte che posso o deve rimanere un attimo "lenta"?

e...il mio amico ha una scatolina d'avviamento per la sua. La mia cheha un motore a strappo può comunque utilizzare una scatola d'avviamento? Nel nostro caso il disco in gomma della scatola d'avviamento non arriva al volano.. ma è per sapere in generale.. grazie!|

edit: le candele erano delle candele "4", quindi abbastanza adatte al clima freddo, in teoria.
Vecchio 03-01-10, 04:01 PM   #56
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Altra cosa: la devo stringere praticamente piu forte che posso o deve rimanere un attimo "lenta"?

e...il mio amico ha una scatolina d'avviamento per la sua. La mia cheha un motore a strappo può comunque utilizzare una scatola d'avviamento? Nel nostro caso il disco in gomma della scatola d'avviamento non arriva al volano.. ma è per sapere in generale.. grazie!|

edit: le candele erano delle candele "4", quindi abbastanza adatte al clima freddo, in teoria.
Non stringere troppo... Puoi rompere qualcosa. Stringi il giusto. All'accensione al max lasciala un pelo molle e poi stringi
A volte capita purtroppo...
Per usare la cassetta devi allargare il buco sul telaio
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 04-01-10, 04:48 PM   #57
Utente Junior

L'avatar di Lakko

Lakko è un newbie...
predefinito

Salve a tutti sono l'amico di livehra

Quote:
sul numero della candela non ne sarei molto sicuro visto che l'ultima che hai bruciato veniva dalla mia macchinina e non so che numero aveva...

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
..Per usare la cassetta devi allargare il buco sul telaio
ci è stato anche detto che la ruota dell'avviatore non arrivava al volato perchè il motore era montato su dei basamenti più alti, mi domandavo se visto che il motore è a strappo deve montare obbligatoriamente su supporti così alti o si possono cambiare con un tipo più basso e quindi avviare con cassetta???
Lakko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 04:56 PM   #58
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lakko Visualizza il messaggio
ci è stato anche detto che la ruota dell'avviatore non arrivava al volato perchè il motore era montato su dei basamenti più alti, mi domandavo se visto che il motore è a strappo deve montare obbligatoriamente su supporti così alti o si possono cambiare con un tipo più basso e quindi avviare con cassetta???
I supporti alti non aiutano... Se avete la plus (telaio rosso) allora i supporti regolabili "bassi" (più bassi di 1 mm rispetto a quelli normali, a quanto mi hanno detto) non ci stanno. Bisognerebbe trovare dei supporti rettangolari "piccoli" (che non sbordino troppo fuori dal motore, senza alette di raffreddamento) che siano compatibili con l'accoppiata motore-telaio
Vecchio 18-01-10, 09:48 PM   #59
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

ho chiesto al venditore e mi ha parlato di supporti bassi che costano 22 euro.. mi sembra un'esagerazione.. mi è sembrato avesse sparato un prezzo a caso..o ci sta??
Vecchio 18-01-10, 09:50 PM   #60
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
ho chiesto al venditore e mi ha parlato di supporti bassi che costano 22 euro.. mi sembra un'esagerazione.. mi è sembrato avesse sparato un prezzo a caso..o ci sta??
Più o meno la cifra che li ho trovati anche io. Ma ripeto. Se sono per una plus/gold (telaio rosso) NON CI STANNO. NON MONTANO: SONO TROPPO LARGHI. Inutile spendere soldi
Rispondi

Tag
eb4, thunder tiger