MI CIMENTERò ANCH'IO CON QUESTO MODELLO CHE NON HA FATTO NESSUNO
ho iniziato dal motore che ho colorato con modelmaster chrome silver x la parte del basamento,titanium metalizer x la testata superiore,un mix 1:1 di alluminium e titanium metalizer x la parte della testa inferiore e x le camicie dei cilindri con metalizer metallo bruciato.
devo ancora completarlo ma mi sono convinto intanto a fare i tubi che escono dai collettori delle marmitte che nel kit non ci sono.
perciò ho preso del filo di rame da 1mm e l'ho piegato a misura.
x ora è appoggiato con del patafix x rendere l'idea...
grazie ragazzi ma per ora nulla di eclatante.in settimana sono stato al negozio di modellismo delle mie parti x cercare qualche colore e sono inciampato in una m1 09 tech3.mi ha fatto un buon prezzo e l'ho presa x 40 euro.penso di farle in contemporanea.però volevo usare x il basamento del motore l'alcad cromo invece del modelmaster,isolandolo sopra con l'x-22 tamiya.ne parlavo appunto col negoziante e mi ha detto che lui ha provato così e la cromatura non ne risente.vediamo.
quando sono pronto con le foto del telaio le metto su.
Ciao
secondo me il cromo è troppo è troppo per il basamento. E' vero che è lucido ma non è cromato. Io mi sono trovato bene con un vecchio Humbrol che è un metalizer, se non ricordo male "polished aluminium". E' un pò com il vecchio chrome silver che non si trova più....
MI sembra che quello che hai già fatto sia corretto....
io addirittura ho trovato in rete questa foto dalla quale si vede che il basamento non è assolutamente cromato...
dalle reference che ci sono nel kit sembra un polished allu. o un cromo magari non troppo lucido .ho fatto col model master dato che il polished non ce l'ho,finito.però credo di esserci abbastanza come colore,magari anche l'alcad era meglio per via dello spessore.questo me ne ha fatto un pò troppo.
qualche progresso col forcellone:
-intanto ho riempito col solito milliput la parte interna.devo finire di levare qualche buchino x renderlo perfettamente liscio.
-poi ho asportato la parte interna del tendicatena sostituendolo con una striscietta di plasticard.
per la serie:chi non muore si rivede,ho fatto qualche progresso solo negli ultimi giorni dato che prima non ho potuto causa(x fortuna di questi tempi)il troppo lavoro.
allora,eravamo rimasti al forcellone e telaio che ho verniciato con il nero semi-lucido di tamyia svuotata dalla bomboletta.
x la verità ho quasi terminato lo scarico e le carene ma metterò le foto nei prossimi giorni.
nei ritagli di tempo riesco ad andare avanti.
scarico:
-base di nero lucido e alcad crome.
-mascherato le saldature con nastro e dato il trasparent blu,trasparent yellow e trasparente red .non mi sembra malaccio
la macro non perdona!e allora ho fatto un piccolo ritocco agli scarichi dove curvano.nella foto sembra un difetto enorme ma nella realtà pensavo fosse passabile.una passatina di cromato gliel'ho resa.
ormai che ci sono vi faccio vedere gli steli che sono quelli del kit dato che x me 20 euro x quelli in metallo sono un furto.
ho fatto così:fondo alcad alluminio e sopra trasparent yellow.tutta un'altra cosa rispetto al risultato che si ottiene con i tamy,gli alcad sono gli alcad....
inoltre mi è venuto in mente di cambiare anche le pedane originali che fanno pena con quelle top studio
io a maschere ancora messe avrei fatto un bel lavaggio allo scarico con smoke molto diluito in modo da farlo andare a posizionare nei bordi del nastro e "staccare" in modo più netto le saldature...
Gli steli forcelle sono veramente fatti bene, quasi quasi sembrano quelli torniti di Tamy...