Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-03-11, 08:58 AM   #1
Utente Senior

L'avatar di freon

freon è un newbie...
predefinito [moto] yamaha m1 sterilgarda 2009

apro l'ennesimo wip che mai finirò, anche se a dire il vero la speranza è l'ultima a morire, poi così faccio contento Sergioint che avrà modo di sfasciarmi i santissimo per l'ennesimo lavoro cominciato
solo una banalissima posa decal e verniciatura delle carene, così che tutti coloro che volessero farla utilizzando le decal S27 possano rendersi conto di cosa li aspetta

decal fatte praticamente in cartone rinforzato, per adattarle come si deve o immerso la decal non nell'acqua tiepida come faccio di solito, ma nell'ammorbidente, non è servito a nulla.......... allora le ho scaldate davanti alla bocca del forno da preriscaldo che in quel momento segnava circa 450°

altro problema, le decal sono disegnate per la moto 2005, molte decal vanno bene lo stesso per altre bisogna inventarsi una posa che si avvicini il più possibile a quella reale, nulla di impossibile, ma c'è da lavorare parecchio.

il portanumero sulla fiancata sarebbe meglio mascherarlo e farlo in vernice, poi però il filo argentato che lo circonda farlo in maschera diventa una bella rottura.

Insomma divertitevi........... il soggetto secondo me è bellissimo, una delle migliori grafiche degli ultimi 9 anni

freon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 09:45 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

NNNOOO!!!!! grande Boris, ottimo ritorno per un bellissimo modello!!!
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 09:54 AM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

bella quella moto...

Ma le decals, così dure, sono Cartograf?Spero di no.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 01:21 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di danyoff

danyoff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

che lavoro magistrale bella da morire
danyoff non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 08:21 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, bellissima livrea: senza dubbio la migliore Yamaha degli ultimi anni...
Apprezzo molto i tuoi lavori, grande precisione e una gran bella mano, ma (e qua mi tirerò dietro una serie di parole da tutti, tipo: guarda sto pivellino che va a criticare un "guru", etc., etc,...) come hai potuto posare al contrario la decal sul cupolino col nome di Spies????
Da te non me lo posso proprio aspettare... per il resto niente da dire, un lavoro eccezionale...
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 08:22 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

...scusa ho dimenticato:
Icone allegate
[moto] yamaha m1 sterilgarda 2009-ben-20spies-202009-1-.jpg  
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-11, 10:32 PM   #7
Utente Senior

davidelup è un newbie...
Talking è già...

Freon come hai potuto!! La decals al contrario! l' avevo vista anche io, ma visto che guardando le tue foto ho notato che io ho toppato il cupolino sovrapponendo la decals del numero a quella sulla presa d'aria son stato zitto... :-))))))
davidelup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-11, 09:15 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di freon

freon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
Ciao, bellissima livrea: senza dubbio la migliore Yamaha degli ultimi anni...
Apprezzo molto i tuoi lavori, grande precisione e una gran bella mano, ma (e qua mi tirerò dietro una serie di parole da tutti, tipo: guarda sto pivellino che va a criticare un "guru", etc., etc,...) come hai potuto posare al contrario la decal sul cupolino col nome di Spies????
Da te non me lo posso proprio aspettare... per il resto niente da dire, un lavoro eccezionale...
Ahhh lo so me ne sono accorto troppo tardi a lucido già dato...... spero che ben non si offenda
comunque le decal sono veramente orribili, non so se sono stato sfortunato io e mi è capitata una partita con un supporto schifoso o se siano tutte così, però io a memoria non ricordo, negli ultimi anni di modellismo in cui tutti i prodotti aftermarcket hanno raggiunto un livello buono un pò ovunque, delle decal così orrende.
non sono Cartograf e visto che negli ultimi prodotti sfornati S27 è tornata a servirsi qui da noi credo proprio che un motivo ci sarà.........
ora spero di avere il tempo di rimettermi a modellare, questa mi piacerebbe vederla in vetrina
freon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi