Grazie a Decals per i complimenti e a Gabriele x il supporto tecnico.
X Luca/Sepultura: dipende.
Se ho poco tempo, prima monto tutto e faccio foto; quando sono quasi sulla linea di arrivo, allora comincio a postare il wip.
Se tempo ne ho (il che NON è un bene xké significa che c'è poco lavoro) allora il wip è quasi contemporaneo al montaggio.
X i tempi di montaggio vale lo stesso discorso: se va di "cu*o" x il modellismo (e "sf*ga" x il lavoro) allora magari un MFH ce la faccio anche in un mese...ma deve essere un Hiro con non troppi problemi né di montaggio né di fedeltà dei pezzi (che magari devono essere rifatti).
Per finire la parte posteriore della vettura bisogna ora mettere i tubi di scarico che vanno verniciati di bianco semi-lucido all'esterno e nero opaco all'interno.
Se qualcuno poi vuole divertirsi ad "usurare" i tubi di scarico basta che guardi le foto delle diverse fasi di un GP e potrà usare marrone, nero o quant'altro.
Vi risparmio il montaggio vero e proprio degli scarichi, mentre vi posto il bel lavoro che ha fatto Hiro nelle fotoincisioni che compongono i supporti degli scarichi e la "schermatura":
In alto i pezzi del supporto, notare che hanno fatto anche il dado.
Di questi ho rifatto solo la fascetta a destra xké, come vedete nella foto sotto, va attorcigliata su sé stessa ad "S". La fotoincisione era troppo dura da attorcigliare e quindi l'ho rifatta con la "solita" lattina di birra che è molto più malleabile.
X il materiale di schermatura (in basso nella foto, a destra quello già piegato) nel kit trovate i due pezzi che ho messo nella foto oppure un pezzo unico con la fascetta già inserita nella schermatura.
Ho evitato quello "già pronto" xké troppo duro da piegare e meno realistico.
Ecco il tutto montato:
Infine si può mettere il tubo che va dal serbatoio dell'olio a quello di recupero dell'olio:
Nel kit viene fornito il tubo che vedete nella foto e che è in metallo bianco: viene indicato di verniciarlo in verde trasparente, il che gli dà una certa somiglianza con quello vero.
Nella realtà era un tubo trasparente con all'interno un'anima.
Ho fatto prima delle prove, infilando il tubo del kit in un tubo trasparente ma c'ho rinunciato xké veniva troppo spesso (non nel senso di "ejaculazione precoce" ma di spessore!!!)