E' ora di passare al boxer...NON il cane, il MOTORE!
Un paio di foto originali in bianco e nero, scattate proprio al GP di Germania del '74:
Questo è invece il motore del kit e, bisogna dirlo, gli Hiro hanno fatto un buon lavoro:
Poi posterò anche foto a colori del motore, ma va ricordato che era in parte alluminio ed in parte oro-magnesio.
Qui basta seguire le istruzioni xké hanno indicato la giusta colorazione delle parti.
Io non ho verniciato le parti in alluminio, mentre ho usato il TAM X31 Titanium Gold per le altre parti, invece di miscelare Oro + Alluminio come suggerito dalle istruzioni.
Infine un paio di lavaggi con TAM smoke + Gunze Flat Clear.
X non tediarvi con il montaggio delle varie parti del motore, vi mostro già quello finito:
La freccina rossa indica le fascette bianche che riportavano la numerazione da 1 a 12 che non c'erano nel kit ma andrebbero messe.
Qui l'unico piccolo errore degli Hiro nel fissaggio di una delle estremità dei due tubi indicati con A e B:
In questo caso non bisogna seguire le istruzioni ma mettere i tubi A e B come li ho messi io: confrontate con foto originali e vedrete che sono giusti così.
Un paio di miei suggerimenti: limitare tubi e cavi a quelli che ho messo io (che sono già tanti), perché poi il tutto verrà coperto e si vedranno solo quelli che stanno fuori dalle coperture del motore.
SPT, troppa roba sotto, impedirà un corretto fissaggio delle coperture del motore.