Visto che tutti ne parlano ma nessuno mette mano al kit e che a furia di parlarne mi avete fatto venire la voglia di farla, ho tirato fuori dal mio magazzino il kit Arii che verrà costruito in versione Gitanes LM 76 avendo gia le decals di ST27.
Dopo un primo esame del kit ho già alcune perplessità e chiedo subito un parere prima di iniziare con le modifiche
Nella vesione Gitanes sulla fiancata non c'è il profilo cromato in corrispondenza dei parafanghi, ma sulla portiera si vede un evidente scalino.
Dalle foto che ho trovato, delle versioni Grosser e turbo che hanno corso nella stessa gara ,non riesco a capire se è la lamiera sagomata in quel modo o lo scalino è dato dal profilo verniciato nel colore della carrozzeria.
Il kit, a parte un evidente errore di posizionamento della maniglia, prevede il profilo.
Cosa ne dite

Altra perplessità.
Nella parte posteriore dove ci sono nel kit all'altezza del paraurti due sporgenze di cui non ho trovato riscontro in alcuna foto, mentre quella sul bagagliaio potrebbe essere come quella che si vede nella Calder.
Altra modifica importante da fare sarà ricostruire le feritoie delle prese d'aria sui parafanghi posteriori che nel kit sono rappresentate in rilievo, non passanti e di forma errata.