28-02-12, 03:28 PM
|
|
|
Utente
|
Piccoli avanzamemti:
- tagliato il fondo della scocca nella parte posteriore che sporgeva troppo dalla carrozzeria e ricostruito con plasticard
- costruito la parte del tunnel anteriore e la paratia tra abitacolo e motore
- costruiti i duomi degli ammortizzatori posteriori posizionati sulla cappelliera
- modificato il roll-bar nella parte posteriore congiungendolo ai duomi e aggiunto la traversa superiore nella parte anteriore (forso il diametro dei tubi in plasticard è leggermente grosso)
- come al solito ho reso passate l'inserto centrale dei cerchi asportando il materiale dall'interno col Dremel e mano di vernice nea lucida prima di dare il cromo Alclad
- rimosso la scritta goodyear in rilievo sulle gomme e riverniciata ad aerografo con maschera
|
|
|
28-02-12, 04:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bella roba
la parte che hai asportato è differente da quella del kit in realtà? non potevi adattare quella parte segata con un "taglia e cuci"?
la scritta sulle gomme non è perfetta, te ne sarai già accorto, specie sulle due gomme anteriori sono abbastanza diverse una dall'altra come posizione, poi vedi tu se vale la pena rifarle, una volta montato il cerchio magari diventa una cosa trascurabile
comunque davvero complimenti, sei molto pulito nonostante tanta autocostruzione, ti invidio...
i duomi delle sospensioni posteriori sono autocostruiti o li hai "riciclati" da qualche parte?
|
|
|
28-02-12, 04:39 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pennywise
bella roba
la parte che hai asportato è differente da quella del kit in realtà? non potevi adattare quella parte segata con un "taglia e cuci"?
la scritta sulle gomme non è perfetta, te ne sarai già accorto, specie sulle due gomme anteriori sono abbastanza diverse una dall'altra come posizione, poi vedi tu se vale la pena rifarle, una volta montato il cerchio magari diventa una cosa trascurabile
comunque davvero complimenti, sei molto pulito nonostante tanta autocostruzione, ti invidio...
i duomi delle sospensioni posteriori sono autocostruiti o li hai "riciclati" da qualche parte?
|
Non avendo foto particolareggiate del pianale non saprei come fosse nella realtà la parte che ho tolto. Dalle foto esistenti sembrerebbe che sia liscia ed è possibile visto che non è una parte originale della vettura di serie ma una modifica sulla vettura gr.5 che è possibile abbiano fatto con una lamiera licia anche per questioni di aereodinamica.
Cmq ci avevo pensato a riutilizzare la parte tagliata ma a troppo spessa e non avrei ottenuto la diminuzione di spessore voluta.
Per la gomma ai ragione una è sbagliata perchè stata la prima che ho verniciato e avevo posizionato male la maschera, devo vedere se riesco a rimuovere la vernice e rifarla se no so l'altro lato rimuovendo la scritta in rilievo che c'è.
|
|
|
29-02-12, 01:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Ieri mi sono dimenticato di risponderti.
Li ho costruiti utilizzando profilati tagliati a misura e sagomati.
|
|
|
12-03-12, 12:50 PM
|
|
|
Utente
|
I lavori seppur lentamente proseguono:
- ultimati i cerchi verniciati in alluminio alclad la parte centrale, cromo alclad il canale, mistura di titanim silver e titanium gold acrilici per il dado e il perno centrale, quindi lavaggio con smoke. Mancano solo le valvole di gonfiaggio.
- mano di primer grigio al pianale.
- rifatto i terminali dello scarico che erano troppo piccoli con profilato plasticard
- verniciatura in nero lucido Zero della scocca
|
|
|
13-03-12, 12:02 PM
|
|
|
Utente
|
Bel lavoro, chissa' che sbattimento mascherare i cerchi per verniciarli, mi piace ti seguo...
ciao
|
|
|
06-04-12, 10:51 AM
|
|
|
Utente
|
A causa di molto lavoro, e visto il periodo ben venga, la costruzione del modello è proseguita ma non sono risucita ad aggiornare il wip passo a passo.
Ecco quindi lo stato d'avanzamento dei lavori:
- modificato il sedile per renderlo il più possibile simile a quello reale.
- verniciatura e montaggio dell'abitacolo
- mano ditrasparente 2k alla scocca e posa delle decals (qualità eccelsa ma alcune errate come forma che lasciano scoperte sul cofano anteriore alcune arti parti che non lo dovrebbero essere)
Ieri sera ho dato gia una mano di 2k sopra le decals però il risultato non mi convince. La finitura mi sembra troppo lucida rispetto all'auto reale considerato l'epoca, cosa ne dite 
Altra decisione da prendere è se fare i profili dei vetri con l'alclad cromo o con il bare metal. Essendo il fondo nero lucido l'alclad dovrebbe rendere bene, ma no ho idea se faccia qualche scherzo sul trasparente 2K, quanlcuno lo ha mai provato
|
|
|
06-04-12, 11:02 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao io non luciderei molto, come dici giustament te.
Mi lascia un pò perplesso il sedile mi sembra enorme, tu hai fatto un bel lavoro di modifica non è tua la colpa , mi sembra proprio grande il sedile, forse è impressione.
ciao
|
|
|
06-04-12, 11:09 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da SPLASH
Mi lascia un pò perplesso il sedile mi sembra enorme, tu hai fatto un bel lavoro di modifica non è tua la colpa , mi sembra proprio grande il sedile, forse è impressione.
ciao
|
Anche a me sembrava grande, ma ho provato a usare un altro sedile di avanzo (che oltretutto nno avrei dovuto modificare) ma era troppo piccolo confrontato con le foto che vedi sotto, quindi ho deciso che quello del kit era più simile come dimensioni.
|
|
|
06-04-12, 11:22 AM
|
|
|
Utente
|
eh si è bello grande anche nelle foto
|
|
|
06-04-12, 12:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
a me la carrozzeria piace bella lucida a specchio, anche se non sono capace di farla 
magari per "spegnere" un po' l'effetto lucido puoi trattarla un po' con le pezzuole senza però lucidarla coi compound?
ho una domanda sul 2k, cosa usi? vorrei provarlo anche io perchè ho da trasparentare un paio di scocche che sono praticamente coperte di decal e non vorrei sorprese strane, oltre alla necessità di fare un minimo (neanche tanto minimo purtroppo) di spessore per coprire le piccole grinze e difetti di stesura..  sono indeciso se prendere quello di zero paint o provare un 2k da colorificio, solo che credo mi rifilino una quantità che mi durerà per i prossimi 10 anni...
|
|
|
06-04-12, 12:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per le cornici puoi provare a passarle con l'alclad e se non ti piacciono ci passi sopra il bare metal, è una cosa che puoi fare dopo senza grossi problemi 
non ho mai provato a darci il lucido sopra ma alcuni dicono che "spenga" l'effetto cromo
|
|
|
06-04-12, 08:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ho una domanda sul 2k, cosa usi
|
uso un 2k della R-M comprato effettivamente un bel po' di anni fa' (se non 10 poco ci manca) in colorificio
|
|
|
10-04-12, 11:13 AM
|
|
|
Utente
|
Carteggiato il 2k, mano di finitura con ts13 ad aerografo che è già meno lucido del 2k e passata di compound medio in modo da attenuare ancora di più l'effetto lucido caramellato.
Certo che è il colmo, quando devi avere la scocca lucida non è mai lucida abbastanza, adesso che era già bella lucida è troppo lucida.
Possibile che non siamo mai contenti del risultato  
Verniciato con alclad cromo i profili cromati dei vetri e il profilo sul bordo del cofano anteriore con risultato a mio parere soddifacente.
|
|
|
10-04-12, 11:54 AM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
.....bel lavoro .....questa macchina ha un fascino........ bella
|