Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-02-12, 04:28 PM   #46
Utente

L'avatar di casetta

casetta inizia ad ingranare.
predefinito

X Zed Red

Grazie mille Zed, rispetto al precedente wip qui il discorso è più complicato, per il momento sembrerebbe procedere ma bisogna arrivare alla fine, ti garantisco che io sono curioso almeno quanto te!!!

X Andrew59

Speriamo bene........!!! Se almeno si riuscisse a sapere se utilizzano una base sotto di un colore particolare e poi un trasparente rosso oppure arancio, come si ipotizzava, sarebbe già un grande aiuto...... comunque più passa il tempo e più mi convinco...... TS36 su base bianca..........
casetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 04:36 PM   #47
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Allora, ecco le foto della svuotatura del codone anche dalla parte superiore e dell' apertura delle prese d'aria.....

Per Dany, come ti accennavo, ho fatto prima dei forellini lungo la linea da aprire, po li ho collegati con una lama affilata, infine ho rifinito con la cartavetrata piegando in foglio a metà ritagliato a misura che passasse dentro le fessure:
Icone allegate
Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-c1.jpg   Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-c2.jpg   Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-c3.jpg  

Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-c4.jpg   Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-c5.jpg  
Vecchio 02-02-12, 05:12 PM   #48
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

eccolo dopo una mano di primer, sono venute fuori delle cosine da sistemare ma sono abbastanza soddisfatto, con le prese d'aria aperte diventa tutto più realistico.........

ecco il primo scarico, ho dovuto raccordare per bene ia resina con la plastica perchè la plastica aveva un diametro leermente inferiore, ma il problema non è stato tanto quello, quanto il fatto che con il codone fissato non si riesce a farlo entrare in nessun modo........
Icone allegate
Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-c1.jpg   Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-c2.jpg   Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-s1.jpg  

Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-s2.jpg   Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-s3.jpg  
Vecchio 02-02-12, 05:24 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Da applausi!!!!!!!!

Stai facendo un lavorone meraviglioso, spero che riusciate a risolvere il problema del colore nel migliore dei modi, questo modello merita una conclusione degna del lavoro sin qui svolto.
filmon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-12, 05:53 PM   #50
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Da applausi!!!!!!!!

Stai facendo un lavorone meraviglioso, spero che riusciate a risolvere il problema del colore nel migliore dei modi, questo modello merita una conclusione degna del lavoro sin qui svolto.

Grazie mille Filippo,

cercherò di fare del mio meglio, tengo troppo a questa motocicletta, non voglio (.......vorrei.........) tralasciare nulla ma ci sono ancora altri problemi da risolvere, diciamo che il codone lo classificherei come miglioria, i problemi riguardano altri elementi, l' airbox ad esempio, cosi com'è proprio non mi cala, ho gia fatto qualche tentativo ma è piuttosto complicato..... vedremo.......

Nel frattempo ecco la modifica allo scarico, tutto intero non c'è verso di farlo passare nel "tunnel" sotto al codone, ho dovuto tagliarlo proprio li dove lo avevo aggiuntato (porcapaletta...!!!) e realizzare un collarino in plasticard per raccordare i due elementi, la parte posteriore dovrà essere infilata per forza di cose dal foro posteriore.

Ho dovuto anche piegare leggermente verso il basso il tratto terminale scaldando semplicemente il tutto con l' asciugacapelli...!!!

Eccolo terminato, forse metterò due molle in corrispondenza della giuntura......
Icone allegate
Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-s1.jpg   Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-s2.jpg  
Vecchio 03-02-12, 12:16 AM   #51
Utente

L'avatar di hemo_bgm

hemo_bgm è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a hemo_bgm
predefinito

Support!!
Icone allegate
Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-5797946926_aba9b672cb_o-copy.jpg   Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-5764500796_e7620083cf_o.jpg  
hemo_bgm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-12, 12:04 PM   #52
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ciao diego ho finito di fare lo scarico e non so se hai notato che non c'era bisogno di fare la modifica che hai fatto.. ti spiego meglio: se metti prima lo scarico del codone entra tutto perfettamente dall'apertura sotto la sella visto che è abbastanza grossa quindi una volta messo loscarico poi si infila tutto il codone senza fare nessuna modifica.. ho voluto fare questa prova e ho visto che è riuscita alla grande poi una volta rifinito lo scarico completo di retina di metterò delle foto.. ormai ho quasi finito tutte le modifiche e penso che passerò alla verniciatura appena smetterà di nevicare e ci sarà qualche bella giornata di sole.. penso che alla fine andrò di ts-36 su base bianca che mi ha letteralmente stufato questo colore e spero che tamiya si svegli un pò e la tiri fuori anche lei con magari il suo colore come hanno fatto per la kawa
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-12, 01:31 PM   #53
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Ciao Dany,

Ti garantisco che il mio scarico non passava!!

Anche montandolo nel modo da te descritto, una volta arrivato al gradino che si forma col piano sella si bloccava li.....!!

Me ne sono accorto solamente fissando con del nastro la parte di codone che abbiamo svuotato, a sto punto per scrupolo fai la prova anche tu!

Hai visto le foto che ha postato Hemo?? li si vede bene dove va posizionata la rete all' interno dello scarico, a proposito, grazie mille Hemo per il "support"!!!!!!!!!

Anche secondo me, TS36 su fondo bianco, magari sovrapponendo strati leggeri in modo da riuscire a gestirne la tonalità...........
Vecchio 03-02-12, 03:51 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

boh strano ho rifatto più volte la prova però mettendo il codone dopo ma nel ripiano sotto la sella lo scarico ci passa bene e non da porblemi.. la retina avevo visto giusto ma non ero sicuro perchè nelle m1 è tutto intorno se non sbaglio.. e ho anche aperto le prese d'aria nel modo giusto per fortuna anche se devo rifinirle che mi manca la lama affilata (non la trovo più va a capire dove l'ho messa) in pratica con il dremel ho fatto un foro nella linguetta (dove ti ho fatto la freccia sulla foto) sopra e ho fatto un buco piccolo sotto la linguetta in modo di aprirla un pò di più e il risultato è buono ora sono in attesa di rimediare in taglierino affilato e rifinirla per bene poi passo a stuccare tutto il codone per bene e andare avanti a sistemare lo scarico basso
ciao
Icone allegate
Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-5797946926_aba9b672cb_o-20copy.jpg  
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-12, 07:37 PM   #55
Utente

L'avatar di hemo_bgm

hemo_bgm è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a hemo_bgm
predefinito

support 2
Icone allegate
Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-ducati005_0_0_slideshow_169.jpg   Moto Ducati desmosedici GP11 Ks Workshop-gix3805.jpg  
hemo_bgm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-12, 11:36 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Ts 36 su fondo bianco è il colore della mia Guzzi, magari può servire come riferimento.
Comunque il ts 36 è micalizzato.
Vecchio 06-02-12, 10:29 AM   #57
Utente

L'avatar di casetta

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filmon Visualizza il messaggio
Ts 36 su fondo bianco è il colore della mia Guzzi, magari può servire come riferimento.
Comunque il ts 36 è micalizzato.

Ciao Filippo, ciao a tutti!

Il colore della tua Guzzi è il TS39 Mica Red, il TS36 è un rosso fluorescente....
Vecchio 06-02-12, 10:36 AM   #58
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Ieri ho visto dei modellini inmetallo della Ducati, il colore dava abbastanza sull'arancione, bisogna vedere quanto poi sia attendibile. Prendendo in considerazione quel colore io darei il ts-36 su base gialla.
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-12, 07:35 PM   #59
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casetta Visualizza il messaggio
Ciao Filippo, ciao a tutti!

Il colore della tua Guzzi è il TS39 Mica Red, il TS36 è un rosso fluorescente....
Porca miseria, hai ragionissima
Avevo confuso il codice, ecco perchè non riuscivo a seguire il discorso

Chiedo scusa, ragazzi...
Vecchio 13-02-12, 10:18 PM   #60
Utente

L'avatar di cris80

cris80 inizia ad ingranare.
predefinito

se puo essere utile, ho visto dal vivo le carenatura delle desmo16, e non sono rosse ma arancioni, (cioe è un colore selto apposta perche in tv sembbra rosso brillante), quindi userei un colore piu flas possibile.
cris80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi