il fatto è che a me piace la versione che tamiya ha fatto in 12.Molto più aggressiva e particolare della versione "coda tonda di inizio stagione".
Che poi mi è anche abbastanza complicato capire come-dove-quando le han messe in pista nel 76.
ci sono a fari alti e coda tonda (quella del Mugello), fari alti e coda squadrata,muso basso e coda tonda (la versione di tamiya in 24) muso basso e coda squadrata (sempre tamiya in 1/12,quella famosa di Ickx a Le Mans)
Le baby di esci/italeri sono orrende.Oltretutto se non ricordo male, la baby ha anche tutto il lunotto posteriore rialzato.
Per la livrea Jag:
grazie nipps, ma difatti il mio dubbio nasce un po' da quello che (non) ho trovato in rete.La Exoto ha fatto una bellissima confezione con dentro sia una 934 che una 935.Su una coppia di modelli in confezione commemorativa non credo abbiano sbagliato, per quello piacerebbe trovare sta versione che ha corso a Zolder,possibilmente coi doppi fari sul fascione anteriore (li ho già costruiti e il muso cambia in modo impressionante).
La stessa macchina l'ha fatta anche Minichamps, sempre col doppio faro nel muso e senza minigonne
Insomma questa:
...d'altra parte sta foto esiste e quindi quella "sminigonnata" c'era eccome:
This is a VERY RARE Exoto 1/18 Jagermeister 1976 Porsche 934 RSR & 1977 Porsche 935 Turbo 2-Car Gift Set!
It contains the cars that Max Moritz ran in 1976 and 1977. The Porsche 934 RSR was run at the 1976 Nurburgring 1000KM, and the 935 Turbo won the 1977 Norisring trophy.
http://exotomodels.com/racing-legend...-gift-set-118/
costano 2500 dollari.