Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   (AUTO) March 721 1972 by MFH (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/91453-auto-march-721-1972-mfh.html)

sandro67 19-08-11 04:01 PM

3 allegato(i)
un punto dolente del kit..il traliccio che sostiene il musetto...
Hiro lo da in due parti,metallo bianco sottile e fragilissimo..Ho provato ad in collarlo..ma mi convinceva poco..
Ho provato a saldarlo...ma ho fuso subito la "punta" alta,incollando un "pin" di plastica..
inoltre,ogni volta che lo provavo sul telaio,si piegava.....

Rottomi le balle a sugfficienza,l'ho rifatto in tondino di plasticard.
Ho preso un po' di tempo,ma almeno così è più robusto e maneggiabile.
tanto poi non si vedrà più,a musetto a posto...
una foto per immortalarlo nella sua sede e via.....

sandro67 19-08-11 04:05 PM

3 allegato(i)
ecco tre scatti della macchina giunta a questo punto..
manca davvero poco..specchietti retrovisori,carrozzeria abitacolo+motore,e musetto....

però...mica poco....manca ancora tanto....

edi956 19-08-11 07:54 PM

Azz, Ale, è proprio LEI =

eh tu sì che 6 bravo e non fai cadere i motori!!!!!!!!

my compliments

Ed

PS x Novegro, cerchiamo di evitare la domenica, grazie

anton61 19-08-11 08:27 PM

bella bellissima e anche di più. Mi fai venir voglia di passare da Bologna per venirla a vedere. :brig::brig:
p.s. a Novegro io ci sono ed è più probabile di Sabato; c'è il Davide col suo stand e questa volta non posso (e non voglio) mancare.
Ciaooooo

sandro67 19-08-11 08:50 PM

se devi venire a Bologna,fallo per mangiare qualcosa di buono..o per vedere le due torri...
La mia March non vale il viaggio,credimi...:brig:

Probabile che a Novegro ci sia anch'io..di solito di sabato,col Cavicchi....
E' presto,però.....

jerod 20-08-11 01:21 AM

Ciao Alesss complimentoni un gran bel lavoro ,io di F1 non me ne intendo ma quando avrò bisogno di consigli so a ki ricolgermi bravo un gran bel lavoro opss ho ripetuto la stessa frase ma valeva la pena bravo.:Ok: :Ok: :Ok:

sandro67 21-08-11 10:56 AM

5 allegato(i)
Grazie Paolo,sempre gentile....

Siamo alle battute finali(per fortuna...)

Specchietti retrovisori...
Giusta la forma(Hiro mette i due tipi,Peterson diverso da Lauda..),mentre haimè,i supporti,in metallo bianco,sono sbagliatissimi nelle misure.

Mi sono fidato delle istruzioni...e mi sono ritrovato con specchietti troppo bassi..che manco arrivavano ad altessa pilota..

Così ho dovuto rimisurare tutte e tre le "stecche" di metallo.
Un lavoraccio che mi ha postato via una serata...(nottata...)
Alla fine sono riuscito ad ottenere un buon compromesso..Ma volendo essere precisi,andrebbero ancora più in avanti...

Nella terza foto si può ammirare lo spazio imbarazzante che rimaneva tra la carrozzeria dell'abitacolo,ed il telaio,in zona cruscotto.
Purtroppo mi sono totalmente scordato di modificare il pezzo..fin che me ne sono accorto una volta pronta la carrozzeria.....:tunz6rh::(:piange::tunz6rh:

Non ho bestemmiato per principio...ma una imprecazione ci stava...

Ho fatto un po' di salti mortali..e alla fine sono riuscito a rimediare,allungando la parte anteriore della carrozza..stuccando,riverniciando il tutto con le decals già attaccate(e senza nessun trasparente..)
Mi sono aiutato col Domopak..bello tirato..ha fatto da maschera perfetta.

nelle ultime due foto si può vedere che ora la carrozza dell'abitacolo sta a contatto del tealio.
Ma ho dovuto spostare tutti i "pin" dello stampo..erano tutto disassati di pochi decimi..ma rendevano il tutto "galleggiante"....mannaggia ai jappi...:brig::brig:

sandro67 21-08-11 11:03 AM

3 allegato(i)
ed ora passiamo al cofano motore..Una parte che credevo molto instabile..Invece rimane al suo posto abbastanza bene.C'è un filo di differenza tra le due parti,ma non è disallineamento..è proprio il pezzo che è stampato un po' più largo da un lato...

Il cofano si incastra sopra il roll bar con la carrozza abitacolo,appoggia sui tromboncini del motore,e viene tenuto in sede da 4 molle.
Hiro fornisce 4 mollette strette strette in ottone(credo,è metallo giallo) ma sono talmente dure che non si riuscivano ad utilizzare..
Così ho rifatto le molle usando i fili sottilissimi che rivestono i cavi per satelliti/decoder digitali ecc..,che sono della misura giusta.E sono molto duttili.Alla stess amaniera di quelle che ho fatto per gli scarichi...
Il risultato è convincente,prendono la giusta piega sul cofano(le due molle posteriori),come era nella realtà.

Ora manca davvero poco.La piccola cerniera centrale tra cofano e carrozzeria cockpit...e il musetto...

per le foto ho tolto il traliccio anteriore...avevo rischiato già due volte di romperlo...poi lo rimetto per le foto a vettura completa.

sandro67 21-08-11 11:05 AM

3 allegato(i)
ecco la cernierina a posto.
L'ho rifatta in toto...Hiro forniva un semplice rettangolino fotoinciso..piatto.

Ho simulato il "click" che permetteva lo sgancio....
na' cagatina...ma ci voleva...

Ora manca il solo muso.La parte più difficile....

anton61 21-08-11 02:44 PM

per fortuna hai tenuto duro: quell'inconveniente del cockpit poteva farti scendere la catena come dici tu, invece te la sei cavata benissimo. Ora manca davvero poco.......:Ok:

nipponts 22-08-11 02:10 PM

So che l' 800x600 è un ottimo resize,ma Sandro...mi piacerebbe gustare certi particolari un po' più in grande :redfaces:

sandro67 22-08-11 02:58 PM

lo so...
purtroppo ho già manifestato i miei inconvenienti col resizer..ma no n ho avuto risposte che mi aiutassero a risolvere il problema..Io riduco ad un formato "al pelo" ,vicino ai 400 kb,come da regolamento..
solo che poi,una volta caricate le foto nella "gestione allegati",me le ritrovo piccolissime...Il sistema riduce ulteriormente la fotografia...

Unisci a questo la mia ignoranza in materai...ed ecco fatto...... :nonloso3ce1cr:

bassaidai 22-08-11 04:36 PM

ciao sandro,hai provato invece di mettere le foto in allegato a fare un copia incolla direttamente dove scrivi?

sandro67 22-08-11 05:05 PM

uh...no....
Perchè si può fare?
Come inserire un link?
Incredibile quanto sono indietro in ste' cose...(e non solo in quelle..:brig:)

Grazie,stasera provo...:Ok:

sandro67 22-08-11 10:24 PM

negativo...
Non si riescono a mttere le immagini col solo copia/incolla....

Era troppo facile.... :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 AM.