![]() |
[moto] aprilia rsv4 2010 alitalia - max biaggi
1 allegato(i)
Ciao a tutti,
ho iniziato da qualche settimana a modificare il tk della Cgm (rsv4 2009) per tirare fuori la moto di Max 2010. (Che annata Max !! ) i giapponesi hanno lavorato bene ma ci sono delle cosine che vorrei : sistemare : serbatoio,carena,telaio,motore,corona sostituire (dettagli diversi tra la 2009 e la 2010) forcelle,piastra sterzo superiore ,forcellone,parafango post aggiungere: amm. sterzo e ovviamente decal Alitalia Spero di non perdermi strada facendo..... incoraggiatemi, coccolatemi....fatemi sentire importante :clown: inizio a fare qualche foto delle prime modifiche.... a presto.. |
:tongues::tongues: dai che ce la fai :tongues::tongues::tongues:
p.s. mi è arrivata la honda 250.... |
:beer: :beer: :beer:
|
Bella bella!! :bohk7ar::bohk7ar:
Dacci dentro e facci sognà!! |
Quote:
:tunz6rh: due link con quelche foto utile la sto facendo pure io Aprilia_sbk - a set on Flickr |
Quote:
stai attento che queste foto sono della versione replica e non Sbk. cambiamo moltissime cose :lookahsisi5ih: |
biziusforpresident!!!!
|
Quote:
Dovrebbe essere la prima versione quella con il forcellone con capriata superiore |
Quote:
di piu' di piu'...vi voglio sentire di piu' !!! |
Quote:
in quelle foto la moto è la versione replica . forcelle, focellone, serbatoio..e altro ..motore..cambiano |
scusa intendi biaggi- replica?
|
Quote:
se bizio diventa presidente, voglio i festini in quel di assago!!! |
conosco 2 aitanti ragazze che potrebbero fare le ministre.......:asd::D
|
Tanto per capire,
http://www.flickr.com/photos/es_mode...22690006/(vers. suberbike) Aprilia RSV4: Biaggi Superbike Replica | Motorcycle News (vers repl.biaggi) Oppure c'è pure una versione clienti che non conosco?:confuseds: Cmq buon lavoro avrò molto da imparare!!!:sisi::sisi: |
Quote:
ma infatti è diversa dalla sbk. |
scusa bizio ma con il passare del rempo mi sto rinc........ndo, 0:look:tu intendi la replica Biaggi? se io apro il link di reference mi da foto della presentazione stampa 2010 poi ci sono delle foto della replica o di qualche versione stock, i disegni sono della stradale. Stiamo guardando la stessa foto ?
Poi se c'è una versione clienti taccio e basta |
Bizio ws CGM
|
Bizio ws CGM
|
Quote:
hanno sostituito il serbatoio...sembra che abbiamo sistemato anche l'inclinazione della carena....cosa ne dici Sergio ? |
4 allegato(i)
Quote:
il primo link si apre ma c'è un altra moto.. quello che voglio dire è che la replica biaggi non è uguale alla moto che ha usato in pista, tutto li'. allego due foto per confrontarle |
La cosa conforta non poco la mia decadente memoria.
Praticamente dicevamo la stessa cosa. Una curiosità quanto ti costa "franco-salotto" il kit? ciao |
Quote:
il tk 2009, che è la mia base di partenza, sui 170 € ai quali devi aggiungere il kit taniya kawa 2006 + set di cerchi top studio. insomma sui 220 € l'alitalia che esce adesso della cgm sarà uguale, ma si prenderà la m1 2009 come donor kit. si risparmieranno i soldi dei cerchi, ma è anche vero che la m1 costa un bel 50 evri immagino che si prenderanno tutto l'avantreno + gomme e cerchi + comandi + altro. speriamo che si siano accorti che la frizione non è idraulica.... :tongues: e quindi che il comando di sx è di tipo tradizionale... |
Quote:
ma cmq stilosisssima faccio una considerazione pure sul tuo ragionamento sui kit che si usano a integrare i kit in resina ..io per i prossimi che mi son preso clonerò il necesser nn voglio sprecare kit.. ehhehe zero spreco :tunz6rh: |
6 allegato(i)
piastra di sterzo superiore.
base di partenza piastra m1 2009. _ prima clonata _ modificata _ stampino _ finitura... |
caro bizio ti starò con il fiato sul collo :cools:
mi sembra abbiano sistemato l'inclinazione si, sembra come al solito un buon lavoro. Il tuo manubrio è ok, ma il resto??? dai su non fare il difficile, facci vedere il resto :biggrinangel: |
clonatura da manuale,bravo! :Ok:
|
OTTIMO!!!! altro che CGM :tunz6rh:
|
ragazzi mi sapete dire dove e come posso reperire i modelli della CGM? grazie.
|
Bravo Bizio, è un ottimo inizio!!! :ahsisi:
|
come si fanno a mettere le foto all'interno del messaggio ?
io riesco solo ad allegarle ....che gnurant !!! |
2 allegato(i)
Bizio, scusa l'OT, perchè non fare la versione qui fotografata in America al Miller Motorsport???? mi sembra una delle più belle... tra l'altro lì Max ha fatto anche una grande doppietta....
|
Quote:
io compro abitualmente qui ƒ‰ƒN[ƒ“ƒI[ƒg‚v‚…‚‚ƒTƒCƒg@mƒ~ƒjƒJ[n gli scrivi na mail in inglese, e dici che ti interessa prendere loro ti risponderanno sicuro se l'hannno disponibile o meno, sono super precisi e puntualissimi.. oppure mercatino del forum io ho comprato cose che la cgm nn ha piu in produzione ... grazie hai modellisti :alien: del forum...:tunz6rh: |
Quote:
ma cosa cambia? mi sembra uguale alle altre..(magari mi sbaglio).ma se devo scegliere faccio la "Imola" anche perchè mi piace la decal AMREF sul muso...eppoi..li' si è laureato wor ciempion |
Quote:
|
Quote:
|
4 allegato(i)
ho modificato anche l'inclinazione del cannotto ( era troppo aperto come suggeriva qualcuno in un altra discussione, forse sul wip di Sergio della rsv4 2009).
sono quasi sicuro che dovro' anche accorciare un po' gli steli forcella e sistemare la carena ( troppo bassa e in avanti) |
9 allegato(i)
e questo è il serbatoio.
nel tk il serbatoio lo trovo troppo alto e probabilmente si sono ispirati alla prima versione della 2009. durante la stagione 2009 il serbatoio è cambiato ed è rimasto invariato fino alla fine del 2010. dopo aver clonato il pezzo ho spianato tutto il serbatoio lascaindo un po' di resina sulla quale ho steso una pasta (supersculpy...o na roba simile). poi con calma e pazienza ho fatto l'artista ed ho modellato la pasta fino ad ottenere una forma apprezzabile. in seguito ho fatto uno stampo e a furia di stucco e carta vetra sto raggiungendo la finitura ( speriamo in bene) . |
8 allegato(i)
motore.
anche qui' qualcosa da sistemare. ho diviso il motore in due , ho eliminato il carter di sx e l'ho rimodellato con il plasticard. ho dovuto spostare un pochino l'attacco della pompa. ho aggiunto anche quella specie di copricatena . la frizione è rifatta da zero ( c'è già incorporata la protezione il carbonio, che si vedrà meglio in fare di verniciatura) ho aggiunto dei perni nel motore e ho rifatto tutte le nervature del carter di dx. il prossimo passaggio sarà riprodurlo in resina e limare un po' di spessori.non lo faccio ora perchè ho paura che mi salti tutto :tongues: la frizione è un po' piccola, ma non credo che la rifaro'...:winker: |
mamma mia che lavoraccio. cmq complimenti.
|
bizio stai facendo un gran bel lavoro,continua così:Ok:il motore lo stai migliorando parecchio.
penso che clonerai sicuramente ,vero? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43 AM. |