![]() |
Urca, storto è dir poco, ma era già cosi' o è avvenuto qualche cosa durante le modifiche?? Dai che la data si avvicina :tongues: scherzo eh!!!! :clown:
|
Quote:
boh !!!:nonloso3ce1cr: comunque credo di aver risolto. poi posto le foto del pezzo finito |
Cazz.. sarà pure storto ma è davvero stupendo....
la parte sx con la capriata è identica alla reference.. bellissima!! per raddrizzarlo perchè non provi con acqua calda o phon? Domandina OT.. che Obbiettivo usi e che Canon hai?? Da fedele canoniano sono curioso nel sapere che tipo di obbiettivo usano gli altri per fotografare in macro..:tongues: ciao ciao!! buon modellismo! |
Quote:
mazza bizio...ma quanta pazienza hai? |
6 allegato(i)
ci siamo quasi....
voglio provare a rifare le saldature.. |
ti sei dato da fare con quelle saldature.ma non sono forse troppo in rilievo?io ho provato con del nastro di 0.5mm poi ritoccato con il cutter e viene un lavorino facile facile.dopo il primer e la vernice fa un bel effetto,prova se non fossi convinto di queste:winker:
|
Quote:
|
Quote:
non era meglio se usavi lo stagno?. io ci sto facendo un pensierino:smilese: |
vero, sono un po' grosse ma ormai ci sei, riprova che alla prox ti riescono sicuro!!!
|
Secondo me son tutte da rivedere dopo che ha fatto un altro stampo, le ha clonate tutte in resina e sistemate con un bel colpo di carta vetro. :lookahsisi5ih:
|
Quote:
:winker: |
si le devo rifare.non sono per niente soddisfatto.
anch'io penso che dopo il po' di stucco spry dovrebbero sembrare + belle, ma come avete notato sono troppo in rilievo e troppo larghe. faccio una prova con come dice Bassaidai. se non mi vengono paghero' il treno a Freon , cosi'm viene a Milano e me le fà lui !! :tongues: |
Quote:
oppure di do il forcellone della 2010 che mi è arrivato sett scorsa (p.s. ma nn lo diciamo che lo cloni direttamente) |
Quote:
pero' quando finisco il full kit me lo fai vedere per compararli |
5 allegato(i)
altro esperimento...
forse clonando adesso e sistemando ne vengo fuori... |
4 allegato(i)
e questo è il gruppo serbatoio/codone finito (tranne foro per tappo serbatoio)
ho rifatto le linee del serbatoio, ho aggiunto le 4 viti di fissaggio del codone(2 a dx e due a sx...quelle nere) + sfiato serbatoio. quasi pronto per lo stampo.... |
ottimo lavoro, anche le saldature sembrano migliori, bisogna vedere come rendono dal vivo, con la macro a volte risulta il tutto un po' "esagerato"
|
non conosco la moto,mi fido su tutta la linea... :D
Cura bene però le linee delle varie parti..tra codone, serbatoio,sella ecc..Mi sembra tutto poco profondo..Non vorrei che stampando poi si perdesse qualche linea...:winker: |
bizio fa sapere quando cominciano le vendite :tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:
però che brutta sta colorazione:(:(:( |
-io ne prendo una sicuro mi prenoto già.:tunz6rh:
|
8 allegato(i)
siete troppo buoni !!!
ecco alcune modifiche alla carena. andranno poi aggiunti rivetti e viti... oltre ad aver aperto le prese d'aria ho rifatto qualche linea ed aggiunto due pezzi sul cupolino (in plasticard) che andranno un po' ridimensionati |
Per le saldature potresti provare il milliput.
Fai un salsicciotto del diametro che vuoi , lo stendi sul forcellone e poi lo premi con uno stecchino o una spatola punta fine per schiacciarlo e creare le onde della saldatura. |
che figata, impegno notevole, ma non fargli fare la fine della rc30 o del ktm...(ma noi motociclisti siam cosi....ne iniziamo 10 e nn ne finiamo una)
ci sentiamo appena puoi, che ti porto la 2010 da vedere |
Quote:
|
4 allegato(i)
forcellome terminato ma non è stato facile !! pensavo di averlo termiato una settimana fà in realtà mi sembrava troppo lungo, allora l'ho accorciato (noterete le giunture).
per le saldature ho seguito il consiglio di Bassaidai, una volta clonato il nastro puo' essere ulteriormente sistemato ( e chi prenderà il fk sarà libero di rifare le saldature :tongues:) ho accorciato la catena di un paio di maglie ma per farlo ho dovuto posizionare il motore, e spostare il perno del pignone. inoltre ho modificato ulteriormente il cannotto di sterzo , non nell'angolo ( già fatto qualche settimana fà) ma in altezza (ho tagliato lungo la linea nera che notate in foto). modifica necessaria in quanto la piastra di sterzo era troppo alta rispetto al serbatoio ed alla carena (quasi sbatteva sul cupolino) inoltre ho accorciato gli steli forcella alla ricerca del set-up migliore. in questa foto il culo è un po' seduto ma perchè come perno sul leveraggio del mono ho messo uno spillo e appoggiandola mi si muove un po'. inizio a fare qualche stampo definitivo... mi manca ancora molto....:( |
mamma mia che spettacolo.. :tongues:
mi metto in coda anche io per il tk.. ho però una mia curiosità.. come hai fatto ad accorciare la catena? un paio di volte ho provato a fare una modifica del genere ma quando andavo a riattaccarla non era mai perfettamente rettilinea come quando è nuova.. come incolli le due maglie separate? metti un perno all'interno?(probabile).. grazie mille e continua con questo splendido lavoro.!! P.S. ti sto ancora aspettando con la rc30 e la ktm.. non le avrai mica abbandonate? |
Quote:
ciao disca, ti ringrazio !!!!! molto ! per la catena ho fatto proprio come hai detto tu !! pernino da 0,4 (spillo) e incolli. ho fatto in moto di fare la modifica dietro il telaio, cosi' sei ancora + sicuro del risultato. h eh e la rc30 subito dopo la rsv4 (anzi magari se questa viene bene si fa anche la 2011 prima) la ktm per fine anno 2012...ma tanto si narra che il mondo debba finire nel 2012...quindi la ktm è a rischio:clown: |
3 allegato(i)
non ho resistito . ho messo la carena ma bisogna spostarla.
è troppo avanti e troppo bassa. cercherò prima di "posare" in modo corretto il cupolino, e solo dopo il barcone, che con molta probabilià andrà modificato nell'attacco.... |
:shock: :shock: faziomba!!! che sorpresa!!! :tongues:
|
4 allegato(i)
ho fatto un paio di fori al volo e mi sembra già meglio.
manca la prova parafango ma già cosi' mi sembra ok sperem.... |
bene,bene...Io mi sfrego le mani....
Ed aspetto fiducioso...:winker: Riguardo alla carena,non so nulla,.quindi aspettiamo Zanna & C che ne pensano.Ora è più su,non so se basta o no... Il foro sul telaio non ti aiuta come riferimento? |
Quote:
http://www.omnimoto.it/mwpImages/pho...iumicino_2.jpg http://www.modellismo.net/forum/atta...magine-055.jpg è la versione di inizio campionato.. lo so.. però è buona lo stesso per fare un paragone sull'anteriore.. giusto una sistematina e viene fuori un capolavoro.. dai dai!!:tongues: |
ah.. nel frattempo ho trovato queste foto di dettaglio.. non so, magari le hai già ma le linko comunque..
eccole : Flickr: Search www.v-2.cz's photostream http://farm3.static.flickr.com/2742/...24b7e7dc_b.jpg |
ci lavoro su un po'
piu' che la versione di inizio campionato è unaversione da esposizione/presentazione. rispetto alla sbk cambiano parecchie cose, ma è molto utile per sistemare la carena ! grazie. forse va alzata ancora un pelino , appena appena + accorciare un po' il codone...e ..il resto vediamo. metto anche il parafango cosi' da avere un altro riferimento:tunz6rh: |
Si, confermo, anche secondo me va alzata un po', ma piano piano ci arrivi!!!!
Ottimo lavoro direi e anche in poco tempo :-) |
Quote:
|
Quote:
|
4 allegato(i)
siamo al terzo step per la carena.
un pelino ancora + alta e + arretrata. ho allungato un pelino le forcelle. ho aggiunto il parafango per avere un altro riferimento. le alette dovrebbero essere a metà del foro sul telaio, ma non riusciro' a farlo daro' priorità all'assetto carena/tutto il resto. altra modifica ostica, il codino dovrebbe essere un pochino + alto non è un problema di apertura del forcellone, è un vizio del pezzo (unico) serb/codone mi gira in testa l'idea di sapararli e provare a sistemarli...vedremo. non ne ho molta voglia al momento e vorrei finire le modifiche a breve per sistemare il foglio decal ( mi manca il main sponsor ma finchè non posiziono definitivamente le carene non posso prendere le misure.) http://www.modellismo.net/forum/atta...magine-065.jpg http://www.modellismo.net/forum/atta...magine-066.jpg http://www.modellismo.net/forum/atta...magine-066.jpg http://www.modellismo.net/forum/atta...magine-064.jpg |
beh.. così la carena è decisamente OK... perfetto..:cools:
per il codino secondo me è un problema dovuto all'ammortizzatore posteriore che fa "sedere" la moto sulla ruota dietro.. prova a tenerlo leggermente più sollevato (2-3mm) con uno stecchino e vedere l'effetto che fa.. sicuramente modificare l'ammo è una cosa moolto più facile e veloce che modificare l'intero blocco serbatoio-codino.. se noti anche il profilo inferiore del barcone è leggermente (molto poco) tendente al basso.. :ahsisi: con la sospensione leggermente più lunga dovresti risolvere anche quello.. |
Lavoro fantascientifico, the lord of resin :bowdown:
solo pensarlo mi farebbe venire mal di testa Naturalmente cisono anch'io tra gli spasimanti di un futuro fk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:39 PM. |