Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-01-11, 08:55 PM   #1
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!

Questo è il mio primo modellino... E' una vita che volevo farlo e mi sono attrezzato al meglio! Voglio tutte le critiche possibili perchè voglio diventare bravo come voi!
Farò il modellino esattamente da istruzioni. Perchè ancora non ho la bravura per realizzare un modello realistico.
Vi prego siate buoni!
beppesnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 08:59 PM   #2
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Primi particolari...
Icone allegate
Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852239.jpg   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852241.jpg   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852242.jpg  

Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852243.jpg   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852244.jpg  
Vecchio 30-01-11, 09:02 PM   #3
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Altri particolari...
Icone allegate
Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852245.jpg   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852247.jpg   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852248.jpg  

Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852249.jpg   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852250.jpg  
Vecchio 30-01-11, 09:04 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

dubito che le istruzioni dicano di fare rosse le pinze freno.....
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 09:05 PM   #5
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Altri particolari ancora...
Icone allegate
Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852251.jpg   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852252.jpg   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852254.jpg  

Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852255.jpg  
Vecchio 30-01-11, 09:07 PM   #6
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
dubito che le istruzioni dicano di fare rosse le pinze freno.....
Ehm... E' stata una... "Licenza poetica!" Mi piacevano più cosi... Grigie sembravano un po' anonime... No???
Vecchio 30-01-11, 09:10 PM   #7
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Premetto che ho fatto tutto interamente a pennello... Spero di ottenere dei buoni risultati!
Ma intanto ho fatto il primo danno... Avevo messo le ruote su un piccolo mandrino per consumarle un po' con la carta vetro... Su una il mandrino si è serrato più del dovuto e... TRAC! Ecco il danno... Soluzioni???
Icone allegate
Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852236.jpg   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852237.jpg   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!-tn_sn852238.jpg  

Vecchio 30-01-11, 10:26 PM   #8
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

L'unica è fare uno svaso al centro avendo cura di non bucare il cerchio, il piu' profondo possibile e poi incollare un pezzo di sprue della lunghezza e diametro compatibili, o meglio ancora un pernino metallico. In alternativa incollare la ruota ma è una soluzione da ultima spiaggia...
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 10:40 PM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppesnow Visualizza il messaggio
Ehm... E' stata una... "Licenza poetica!" Mi piacevano più cosi... Grigie sembravano un po' anonime... No???
Dipende sempre cosa vuoi fare. se riprodurre il soggetto reale allora devi attenerti alle istruzioni ed alla documentazione fotografica, altrimenti se vuoi fare qualcosa di fantasia allora usa i colori che vuoi ma non è la Subaru impreza WRC che ha corso a Montecarlo nel 1998

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-11, 10:42 PM   #10
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
predefinito

Quote:
Premetto che ho fatto tutto interamente a pennello... Spero di ottenere dei buoni risultati!
Ma intanto ho fatto il primo danno... Avevo messo le ruote su un piccolo mandrino per consumarle un po' con la carta vetro... Su una il mandrino si è serrato più del dovuto e... TRAC! Ecco il danno... Soluzioni???
Devi costruirti un attrezzo per mettere il pneumatico sopra, MAI usare il cerchio sul mandrino

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
Vecchio 30-01-11, 11:58 PM   #11
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spiry Visualizza il messaggio
L'unica è fare uno svaso al centro avendo cura di non bucare il cerchio, il piu' profondo possibile e poi incollare un pezzo di sprue della lunghezza e diametro compatibili, o meglio ancora un pernino metallico. In alternativa incollare la ruota ma è una soluzione da ultima spiaggia...
Io invece pensavo di costruire un perno fatto di stucco... per esempio trovare una cannuccia di una biro che abbia il diametro interno della stessa misura del perno.
Riempire la cartuccia con lo stucco e, una volta secc ecco una perfetta forma cilindrica da stuccare all'interno del cerchio... Ovviamente prima dovrò far sparire il pezzo esistente rimasto attaccato al cerchio...
No?
Vecchio 30-01-11, 11:58 PM   #12
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Devi costruirti un attrezzo per mettere il pneumatico sopra, MAI usare il cerchio sul mandrino
Hai ragione ma preso dalla foga non ci ho pensato...
Vecchio 30-01-11, 11:59 PM   #13
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Dipende sempre cosa vuoi fare. se riprodurre il soggetto reale allora devi attenerti alle istruzioni ed alla documentazione fotografica, altrimenti se vuoi fare qualcosa di fantasia allora usa i colori che vuoi ma non è la Subaru impreza WRC che ha corso a Montecarlo nel 1998
Effettivamente mi servirebbero delle foto...
Però mi sembra che "a istruzioni" ci sia troppo nero in questa macchina... Poi mi posso sbagliare...
Vecchio 31-01-11, 12:05 AM   #14
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Quote:
Effettivamente mi servirebbero delle foto...
Però mi sembra che "a istruzioni" ci sia troppo nero in questa macchina... Poi mi posso sbagliare...
Era così c'è molto carbonio

Vecchio 31-01-11, 12:10 AM   #15
Moderatore

L'avatar di decals

predefinito

Fai una ricerca in questa sezione, ci sono almeno 5 WIP relativi al modello che stai facendo

Due dedicati al montecarlo '98 ed altri per diversi rally ma sempre con la vettura del 1998

Ecco qualche esempio

WIP - Subaru Impreza Montecarlo 98 - Colin McRae

Auto: Subaru Impreza Wrc 'Monte '98

Ultima modifica di decals; 31-01-11 a 08:55 AM
Rispondi