Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!! (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/87624-subaru-impreza-montecarlo-98-primo-modellino-help.html)

beppesnow 30-01-11 09:55 PM

Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!!

Questo è il mio primo modellino... E' una vita che volevo farlo e mi sono attrezzato al meglio! Voglio tutte le critiche possibili perchè voglio diventare bravo come voi!
Farò il modellino esattamente da istruzioni. Perchè ancora non ho la bravura per realizzare un modello realistico.
Vi prego siate buoni!

beppesnow 30-01-11 09:59 PM

5 allegato(i)
Primi particolari...

beppesnow 30-01-11 10:02 PM

5 allegato(i)
Altri particolari...

sandro67 30-01-11 10:04 PM

dubito che le istruzioni dicano di fare rosse le pinze freno.....:winker:

beppesnow 30-01-11 10:05 PM

4 allegato(i)
Altri particolari ancora...

beppesnow 30-01-11 10:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da sandro67 (Messaggio 836769)
dubito che le istruzioni dicano di fare rosse le pinze freno.....:winker:

Ehm... E' stata una... "Licenza poetica!" Mi piacevano più cosi... Grigie sembravano un po' anonime... No???

beppesnow 30-01-11 10:10 PM

3 allegato(i)
Premetto che ho fatto tutto interamente a pennello... Spero di ottenere dei buoni risultati!
Ma intanto ho fatto il primo danno... Avevo messo le ruote su un piccolo mandrino per consumarle un po' con la carta vetro... Su una il mandrino si è serrato più del dovuto e... TRAC! Ecco il danno... Soluzioni???

spiry 30-01-11 11:26 PM

L'unica è fare uno svaso al centro avendo cura di non bucare il cerchio, il piu' profondo possibile e poi incollare un pezzo di sprue della lunghezza e diametro compatibili, o meglio ancora un pernino metallico. In alternativa incollare la ruota ma è una soluzione da ultima spiaggia...

decals 30-01-11 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da beppesnow (Messaggio 836772)
Ehm... E' stata una... "Licenza poetica!" Mi piacevano più cosi... Grigie sembravano un po' anonime... No???

Dipende sempre cosa vuoi fare. se riprodurre il soggetto reale allora devi attenerti alle istruzioni ed alla documentazione fotografica, altrimenti se vuoi fare qualcosa di fantasia allora usa i colori che vuoi ma non è la Subaru impreza WRC che ha corso a Montecarlo nel 1998 :ahsisi:

decals 30-01-11 11:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da beppesnow (Messaggio 836775)
Premetto che ho fatto tutto interamente a pennello... Spero di ottenere dei buoni risultati!
Ma intanto ho fatto il primo danno... Avevo messo le ruote su un piccolo mandrino per consumarle un po' con la carta vetro... Su una il mandrino si è serrato più del dovuto e... TRAC! Ecco il danno... Soluzioni???

Devi costruirti un attrezzo per mettere il pneumatico sopra, MAI usare il cerchio sul mandrino

beppesnow 31-01-11 12:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da spiry (Messaggio 836816)
L'unica è fare uno svaso al centro avendo cura di non bucare il cerchio, il piu' profondo possibile e poi incollare un pezzo di sprue della lunghezza e diametro compatibili, o meglio ancora un pernino metallico. In alternativa incollare la ruota ma è una soluzione da ultima spiaggia...

Io invece pensavo di costruire un perno fatto di stucco... per esempio trovare una cannuccia di una biro che abbia il diametro interno della stessa misura del perno.
Riempire la cartuccia con lo stucco e, una volta secc ecco una perfetta forma cilindrica da stuccare all'interno del cerchio... Ovviamente prima dovrò far sparire il pezzo esistente rimasto attaccato al cerchio...
No?

beppesnow 31-01-11 12:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 836828)
Devi costruirti un attrezzo per mettere il pneumatico sopra, MAI usare il cerchio sul mandrino

Hai ragione ma preso dalla foga non ci ho pensato...:redfaces:

beppesnow 31-01-11 12:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da decals (Messaggio 836825)
Dipende sempre cosa vuoi fare. se riprodurre il soggetto reale allora devi attenerti alle istruzioni ed alla documentazione fotografica, altrimenti se vuoi fare qualcosa di fantasia allora usa i colori che vuoi ma non è la Subaru impreza WRC che ha corso a Montecarlo nel 1998 :ahsisi:

Effettivamente mi servirebbero delle foto...
Però mi sembra che "a istruzioni" ci sia troppo nero in questa macchina... Poi mi posso sbagliare...

decals 31-01-11 01:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da beppesnow (Messaggio 836860)
Effettivamente mi servirebbero delle foto...
Però mi sembra che "a istruzioni" ci sia troppo nero in questa macchina... Poi mi posso sbagliare...

Era così :lookahsisi5ih:c'è molto carbonio

decals 31-01-11 01:10 AM

Fai una ricerca in questa sezione, ci sono almeno 5 WIP relativi al modello che stai facendo ;)

Due dedicati al montecarlo '98 ed altri per diversi rally ma sempre con la vettura del 1998

Ecco qualche esempio

http://www.modellismo.net/forum/stat...lin-mcrae.html

http://www.modellismo.net/forum/stat...onte-98-a.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:00 AM.