Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Subaru Impreza Montecarlo '98 Primo modellino! Help!!!! (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/87624-subaru-impreza-montecarlo-98-primo-modellino-help.html)

beppesnow 01-02-11 10:06 AM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 837175)
Se il tuo problema è solo creare il perno,lascia stare...io ho in casa dei pernetti in metallo della misura uguale a quelli originali dei cerchi...lo metto assieme ai vetri.....

:cools: :cools: :cools: ..prendi questo hobby con calma e pazienza.....non diventar matto per cose così "stupide".....i problemi sono altri....
:lookahsisi5ih::lookahsisi5ih: se ti conoscessi di persona mi sarei già permesso una battutaccia.....per questa volta sei perdonato.....

Gian fammela la battutaccia mica mi offendo!:tunz6rh:

beppesnow 01-02-11 10:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 837206)
Queste sono un paio di foto che ti possono aiutare...
Un montante anteriore completo e il cruscotto....come vedi dove nelle istruzioni viene menzionato il nero semilucido nella realtà è presente il carbonio...

Non riesco ad ingrandire le immagini cavoli...

rallymania 01-02-11 03:59 PM

Quote:

Originariamente inviata da beppesnow (Messaggio 837562)
Non riesco ad ingrandire le immagini cavoli...

Ho visto....vedo di procurarti qualche altra immagine.....
per la battuta....è un modo di dire che usavano spesso i miei "vecchi" e che ora ho fatto mia nei confronti del mio "nano"..."non sei nato al primo dolore"...e cioè non voler tutto e subito,conquistati piano piano le cose,te le godrai di più una volta tue....non voler cercare a tutti i costi anche di comprare i pezzi aftermarket...è il primo kit che fai..ricorda che sbagliando si impara,per cui fallo anche con i soli pezzi della scatola,magari i prossimi ci aggiungi qualcosa,per me solo così capirai dove sbagli e sarai capace di apprezzare maggiormente i tuoi miglioramenti...E fidati che anche io sono come te...se non ci fosse il "maestro" che mi frena......e mi sprona a fare del mio meglio.....

beppesnow 01-02-11 04:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 837713)
Ho visto....vedo di procurarti qualche altra immagine.....
per la battuta....è un modo di dire che usavano spesso i miei "vecchi" e che ora ho fatto mia nei confronti del mio "nano"..."non sei nato al primo dolore"...e cioè non voler tutto e subito,conquistati piano piano le cose,te le godrai di più una volta tue....non voler cercare a tutti i costi anche di comprare i pezzi aftermarket...è il primo kit che fai..ricorda che sbagliando si impara,per cui fallo anche con i soli pezzi della scatola,magari i prossimi ci aggiungi qualcosa,per me solo così capirai dove sbagli e sarai capace di apprezzare maggiormente i tuoi miglioramenti...E fidati che anche io sono come te...se non ci fosse il "maestro" che mi frena......e mi sprona a fare del mio meglio.....

Hai ragione... Ed è incredibile come una persona di quasi 30 anni come me abbia bisogno di consigli:lookahsisi5ih:... Sono troppo preso alcune volte rimango incantato per minuti mentre penso a come devo fare una cosa... a come potrei migliorarne un'altra... Sono un bambino in queste cose!
Un po' di colpa è anche della subaru... Io sta macchina me la sogno di notte...E' una delle macchine, (a mio parere) stilisticamente parlando, più bella che c'è... E quindi ci tengo tantissimo a farla bene.
Ma hai ragione forse è meglio che procedo con calma... L'unica mia paura è che un giorno non potrò rifarla perchè non si troverà più il kit!:lookahsisi5ih::piange:

rallymania 01-02-11 04:31 PM

Beh,se pensi questo vai a comprarne un'altra e metti in soffitta la scatola...tra 2 anni la vai a recuperare e vedrai alla fine che risultato ne verrà fuori....
Io sono come te...peccato che i prossimi sono 40,ho un figlio di 5,1000 cose da fare e ogni tanto mi piace posare il fondo schiena su quelle vere...secondo te non avrei voglia di farle bene,sapendo come sono nella realtà??...e proprio per questo mi facevo prendere dalla frenesia..a mie spese ho imparato che la calma in questo hobby è una parte fondamentale....

beppesnow 02-02-11 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da rallymania (Messaggio 837730)
Beh,se pensi questo vai a comprarne un'altra e metti in soffitta la scatola...tra 2 anni la vai a recuperare e vedrai alla fine che risultato ne verrà fuori....
Io sono come te...peccato che i prossimi sono 40,ho un figlio di 5,1000 cose da fare e ogni tanto mi piace posare il fondo schiena su quelle vere...secondo te non avrei voglia di farle bene,sapendo come sono nella realtà??...e proprio per questo mi facevo prendere dalla frenesia..a mie spese ho imparato che la calma in questo hobby è una parte fondamentale....

Parole saggie Gian, parole sagge.
Grazie per esserci:ahsisi::ahsisi:

beppesnow 02-02-11 05:49 PM

Gian per caso hai trovato qualche foto interessante?

SPLASH 02-02-11 06:01 PM

spero che queste ti vadano bene .........
Scale Model Gallery - Subaru Impreza WRC 98

rallymania 02-02-11 06:05 PM

Non ho avuto tempo.....mi ci metto ora e vedo di fare il possibile...servono anche a me....entro sera vedrai qualcosa...

edit......direi che quelle che ha messo splash siano perfette.....grazie anche da parte mia..

beppesnow 03-02-11 03:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da SPLASH (Messaggio 838351)
spero che queste ti vadano bene .........
Scale Model Gallery - Subaru Impreza WRC 98

Grazie splash!

beppesnow 07-02-11 09:50 PM

4 allegato(i)
Altri particolari finiti...

beppesnow 07-02-11 09:51 PM

Scusate la qualità... Boh!

rallymania 08-02-11 10:36 AM

Ciao Beppe...ti mando un pm....

beppesnow 01-03-11 04:22 PM

Ehm... :redfaces: Inspiegabilmente (visto che ho ripreso il kit dopo anni di inattività) sono sparite le due frecce laterali anteriori. Quelle che montano sul paraurti... Qualcuno potrebbe averle?:winker:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10 AM.