Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-11, 02:27 PM   #61
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Anderr Visualizza il messaggio
... diciamo che finalmente sono in dirittura d'arrivo: vi presento l'avantreno completo e oggi sotto alle decals...
Scusa la doamanda ma sono un principiante...
Il motore e altr parti piccoline le hai fatte tutte a pennello con gli acrilici tamiya?
beppesnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 02:33 PM   #62
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anche sulla mia che ho postato qui poco prima ho dato il trasparente e non ho avuto problemi, ma c'è da dire che era uscita da poco (parliamo oramai del 2001-2002) e quindi le decal erano fresche mentre oggi sentono il peso degli anni ....
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 04:03 PM   #63
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

potresti sempre dare la cera.Quella non fa danni e lucida abbastanza anche le decals....
sandro67 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 08:24 PM   #64
Utente Senior

L'avatar di Anderr

Anderr inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beppesnow Visualizza il messaggio
Scusa la doamanda ma sono un principiante...
Il motore e altr parti piccoline le hai fatte tutte a pennello con gli acrilici tamiya?
Ciao Beppesnow, il basamento del motore è fatto a pennello con acrilici Tamiya (infatti non è il massimo), le teste e i cilindri con TS17 Gloss Alluminium sempre Tamy.
Considera che molte parti piccole del motore sono colorate con l'ausilio di stuzzicadenti con la testa affilata tramite cutter (per ridurne ancora il diametro), ad esempio con questa tecnica ho dipinto i perni, i raccordi dei tubi del radiatore e diversi microparticolari. Le fascette sui tubi non sono verniciate ma ho "spianato" con una pinza un sottile filo di stagno diametro 0,30 e le ho fissate da dietro.
Anderr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 08:27 PM   #65
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
potresti sempre dare la cera.Quella non fa danni e lucida abbastanza anche le decals....
...Mai usata la cera... mi illumini in merito?
Vecchio 25-01-11, 09:04 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di bassaidai

bassaidai inizia ad ingranare.
predefinito

io ti posso dire la mia:un carrozziere di moto,una volta che andai a rifare il cupolino della mia(non più mia ,aimè)ducati 916.all domanda:"cavolo come l'hai fatta lucida!",lui rispose:"basta che ci applichi il pronto mobili con cera d'api e il gioco è fatto.se funziona sulle moto vere.....
comunque sentiamo anche chi ne sa più di me dato che le moto vere il lucido ce l'hanno,la tua no.
bassaidai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 09:12 PM   #67
Utente

L'avatar di beppesnow

beppesnow è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao Beppesnow, il basamento del motore è fatto a pennello con acrilici Tamiya (infatti non è il massimo), le teste e i cilindri con TS17 Gloss Alluminium sempre Tamy.
Considera che molte parti piccole del motore sono colorate con l'ausilio di stuzzicadenti con la testa affilata tramite cutter (per ridurne ancora il diametro), ad esempio con questa tecnica ho dipinto i perni, i raccordi dei tubi del radiatore e diversi microparticolari. Le fascette sui tubi non sono verniciate ma ho "spianato" con una pinza un sottile filo di stagno diametro 0,30 e le ho fissate da dietro.
Fantastico...
Complimenti davvero...
beppesnow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 09:12 PM   #68
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Io uso il Sinpol flacone blu, prodotto con cera carnauba per carrozzerie. Funziona veramente bene, soprattutto sulla moto 1:1....
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 09:29 PM   #69
Utente

L'avatar di peterpan

peterpan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bassaidai Visualizza il messaggio
io ti posso dire la mia:un carrozziere di moto,una volta che andai a rifare il cupolino della mia(non più mia ,aimè)ducati 916.all domanda:"cavolo come l'hai fatta lucida!",lui rispose:"basta che ci applichi il pronto mobili con cera d'api e il gioco è fatto.se funziona sulle moto vere.....
comunque sentiamo anche chi ne sa più di me dato che le moto vere il lucido ce l'hanno,la tua no.
Quoto in pieno il Pronto cera d'api sulle carene delle moto vere funziona alla grande .
peterpan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 09:50 PM   #70
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peterpan Visualizza il messaggio
Quoto in pieno il Pronto cera d'api sulle carene delle moto vere funziona alla grande .
Picciotti... qua non si parla di moto 1:1... sul modellino che ca**o gli do la cera d'api???? però non si finisce mai di imparare... sulla mia GSX-R magari la provo!!!!!
Vecchio 25-01-11, 10:29 PM   #71
Utente

L'avatar di peterpan

peterpan inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Picciotti... qua non si parla di moto 1:1... sul modellino che ca**o gli do la cera d'api???? però non si finisce mai di imparare... sulla mia GSX-R magari la provo!!!!!
mi che camurria :

Io sui modellini non ho mai dato cera...ho usato con delicatezza il levagraffi arexon con ottimi risulati, ma ovviamente sul lucido
peterpan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-11, 10:38 PM   #72
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anderr,di cere per modellismo ce ne sono diverse..La Tamiya è una delle più diffuse,e credo anche economiche..
La distribuisci ben sul modellino,poi la togli strofinando delicatamente col suo straccetto...Il risultato è ottimo.
Non rovina le decals(le cere per auto di solito sono leggermente abrasive) e fa un minimo di "velo" sulla superficie.

io per la moto uso il lucida cruscotti per auto..
basta non darlo sulla sella,però....Se no alla prima frenata la schiacciata ai "gioielli di famiglia" è garantita....
Icone allegate
[Moto] Suzuki RGV500 '00-wax.jpg  
Vecchio 25-01-11, 10:57 PM   #73
Utente Senior

L'avatar di Anderr

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Anderr,di cere per modellismo ce ne sono diverse..La Tamiya è una delle più diffuse,e credo anche economiche..
La distribuisci ben sul modellino,poi la togli strofinando delicatamente col suo straccetto...Il risultato è ottimo.
Non rovina le decals(le cere per auto di solito sono leggermente abrasive) e fa un minimo di "velo" sulla superficie.

io per la moto uso il lucida cruscotti per auto..
basta non darlo sulla sella,però....Se no alla prima frenata la schiacciata ai "gioielli di famiglia" è garantita....

Grazie Sandro.... vedrò con la cera di non fare danno: al modellino e... ai maroni!!!!
Vecchio 26-01-11, 02:09 AM   #74
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La combinazione arexons rimuovigraffi per lucidare seguita da legno vivo cera d'api fa miracoli di lucentezza !!

Sia sui modellini che sulle moto vere, dopotutto sempre di vernice si tratta....
spiry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-11, 09:04 AM   #75
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

il rimuovi graffi se lo dai sulle decals direttamente,asporta sempre un apiccolissima parte di colore.
Infatti quando lo usi su una carrozzeria,il pann si macchia leggermente del colore della carrozzeria..
Rispondi