Ciao a tutti sono Sebastiano, aeroplanaro in 1/72 e 1/48 da sempre, da qualche tempo mi sono appassionato agli automodelli statici, questo è il mio primo una Ferrari 250 GTO Revell 1/24, la costruirò da scatola e servirà a fare esperienza specie per la verniciatura.
Mi sembra un buon modello, anche se confrontandolo con le foto reali, qualche pecca di forma c'è.
Mi sono un pò documentato sulle varie tecniche, ma se non scoccio vi chiederò aiuto strada facendo.
Consigli e critiche sempre ben accetti!
Ho deciso di incominciare dalla carrozzeria, dopo una prima carteggiata, stuccata e ricarteggiata, ho pensato di sostituire le griglie laterali, quelle del modello originale sono decisamente troppo spesse, usando il lamierino ho costruito una template e ne ho ricavate due copie in plasticard da 0,25 mm
poi con l'aiuto del nastro Dymo ho segnato la parte da tagliare via ....................................
poi con l'aiuto di un trapanino a mano e un pò di pazienza............
poi dopo aver rettificato i bordi ho provveduto ad incollare le nuove prese d'aria, per evitare scalini ho attaccato del nastro adesivo sulla faccia esterna della carrozzeria usandolo come risconto per il nuovo pezzo....
poi ho fissato il tutto con colla cianoacrilica, due passate di stucco liquido Mr Surface 500 e 1000.........
e dopo diverse carteggiate, questo è il risultato......
per adesso è tutto.
Ciao
Sebastiano