Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-11-10, 09:39 PM   #31
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Caspita... questa della campana aspirata da sotto è una bellissima idea..... così sì che ne va bene anche una in plastica, che differentemente finisce per implodere sempre con un gran botto...... Copierò..... Tra l'altro il cassoncino sotto potrebbe essere lo stesso utilizzato per termoformare...

Cmq bei lavoretti ci fai vedere su stò GTO!!!
gionc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-10, 09:45 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Seguo solo ora questo WIP e devo dire, tanto di cappello!
Una curiosità; la scelta ricaduta su di un Protar è casuale, o lo hai volutamente preferito ad un Fujimi?
Se non ricordo male, questo kit ha degli errori nella forma della carrozzeria, davvero impressionanti.
Continua così che sono curioso di vederla ultimata.

Saluti
Davide
dnracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-10, 11:22 PM   #33
Utente

L'avatar di mikimodels

mikimodels è un newbie...
predefinito 250 GTO Revell

Ciao Sebastiano,

intanto complimenti; certo, la classe non è acqua e tu ne hai sicuramente.

Se poi ci si aggiunge l'esperienza, che si evince dall'approccio sicuro, non è difficile passare da una tipologia modellistica all'altra.

Certo, ti sei andato ad infilare in un "cul de sac" con questo GTO Revell/Protar, il peggior modello (dopo quello Aurora 1/25) in questa scala. Comunque, siccome dimostri di essere un ottimo modellista, credo che le sfide più difficili ti servano da stimolo e ti divertano maggiormente; la penso come te e visto come procedi, il risultato sarà eccellente.

Anch'io, da molto tempo, uso un metodo simile al tuo per degasare la resina siliconica da stampo e funziona perfettamente.

Continuerò a seguire il WIP, con molto interesse; non si finisce mai d'imparare.

Michele

Ultima modifica di mikimodels; 09-11-10 a 06:14 PM
mikimodels non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 12:51 AM   #34
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...
predefinito

ciao tringa per ora lavoro eccellente,prendi, seghi, ricostruisci con una pulizia invidiabile.
il sistema per il "vuoto" è un'ottima idea da cui prenderò senz'altro spunto. in pratica hai attaccato la via di aspirazione del compressore alla casseruola in legno (che credo faccia da telaio giusto?) e dunque dentro l'ampolla (di vetro?) che ospita gli stampi dico bene?lo stesso marchingegno lo usi anche quando coli la resina giusto?

il piantone + volante sono una ficata, puliti e precisi idem per il sedile che è bello pieno e soffice ora! le cerniere anche sembra che facciano proprio il loro mestiere!

bravo!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 10:36 AM   #35
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

che auto che è...ne ho diverse da fare..
anzi se posso,si potrebbero avere un paio di copie di sedili e gruppo leveraggio?

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 10:47 AM   #36
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

bellissimo lavoro...complimenti....

Ultima modifica di ragastas; 09-11-10 a 10:51 AM
ragastas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-10, 04:12 PM   #37
Utente Junior

L'avatar di s_tringa

s_tringa è un newbie...
predefinito

Grazie a tutti per i complimenti e per l'incoraggiameneto, questa è la mia prima auto ma non sarà l'ultima nel frattempo infatti ci ho preso gusto e ho preso altri kit.
In realtà il kit non l'ho scelto io ma è stato lui a guardarmi dall'alto di uno scaffale del negozio, volevo staccare dagli aerei e cosi.....
Quando l'ho preso conoscevo la GTO di fama ma non avevo idea di quali fossero i difetti del kit o i migliori modelli.
Il modello Revell è vero presenta delle imperfezioni, sedere troppo squadrato, fianchi poco bombati e musetto un pò magro, cercherò di correggerne alcunei ma voglio concentrarmi sulla verniciatura della carrozzeria.

Utilizzo da tempo l'attrezzatura delle foto per degasare la gomma siliconica e la resina, anche se per quest'ultima, visto i tempi di catalisi, sarebbe meglio stampare in pressione.
Ho una piccola pompa a vuoto presa su ebay e un supporto autocostruito in legno con presa per il vuoto e valvole di scarico. Come campane utilizzo delle insalatiere di robusta plastica trasparente di diverso diametro, con pochi euro ne ho fatto scorta.

Per gionc: felice di averti suggerito qualcosa, io da te ho appreso tutte le informazioni e i trucchi per fare le fotoincisioni in casa, ho raccolto da tempo tutto il materiale appena mi libero un attimo comincio a provarci anch'io.

Sebastiano
Vecchio 18-11-10, 09:30 PM   #38
Utente Senior

L'avatar di gcking

gcking inizia ad ingranare.
predefinito

Finalmente mi sono ricordato di venire a vedere questo posto da casa (dall'ufficio ho un filtro che mi oscura le foto), che dire :

OTTIMO LAVORO !! Sono molto contento che tu ti sia unito al gruppo, credo che terrai una media molto alta, bravissimo !

Non ho visto come hai "curato" il posteriore, mi ricordo necessitava di parecchie modifiche perchè era decisamente "ceffato", okkio quindi a cercare delle belle referenze fotografiche che ti aiuteranno sicuramente a modificarlo al meglio. :-)

Ultima modifica di gcking; 18-11-10 a 09:32 PM
gcking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-10, 08:25 PM   #39
Utente Senior

L'avatar di superteo

superteo è un newbie...
predefinito

sebastiano hai un pm!
superteo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi