Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 13-01-11, 03:46 PM   #196
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

3000 euri?
Fofò43 non è in linea  
Vecchio 13-01-11, 03:50 PM   #197
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fofò43 Visualizza il messaggio
3000 euri?
Aspe , mi spiego meglio, il modello finito viene venduto a circa 1400 euro, io parlavo al montatore esterno

Vecchio 13-01-11, 03:56 PM   #198
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

beh...vista la tua foto io ti darei esattamente quello che mi chiedi, considerato che io peso meno di 70 kg...

scherzi a parte...1400€ di spesa per il kit, più immagino altre spese vive per accessori tipo carbonio in decals, wire e cavetti...mah...si trovano modellini di qualità anche sopra i 4.000€ mi sembra...anche se immagino che ti spinga molto più la soddisfazione di vedere le tue creature finite piuttosto che il guadagno in se...idea mia eh
contiguidi75 non è in linea  
Vecchio 13-01-11, 04:02 PM   #199
Utente

L'avatar di galderblake

galderblake è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a galderblake
predefinito

sinceramente visto tutto il lavoro che stai facendo su questo modello, le ore spese e soprattutto la cura che ci stai mettendo, io gli sbatterei davanti un prezzo come quelli che applica di solito Kamimura, o comunque non meno di 2000€, che sono pure pochi.
Vecchio 13-01-11, 04:05 PM   #200
Utente

L'avatar di galderblake

galderblake è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a galderblake
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
Aspe , mi spiego meglio, il modello finito viene venduto a circa 1400 euro, io parlavo al montatore esterno
ma il montato della MG non credo proprio possa competere con quello tuo, magari in qualche altra galassia o era. Fermo restando che non ne ho mai visto uno con i miei occhi.
Vecchio 13-01-11, 04:07 PM   #201
Utente Senior

attilaflagdidio inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da galderblake Visualizza il messaggio
sinceramente visto tutto il lavoro che stai facendo su questo modello, le ore spese e soprattutto la cura che ci stai mettendo, io gli sbatterei davanti un prezzo come quelli che applica di solito Kamimura, o comunque non meno di 2000€, che sono pure pochi.
E loro ti sbattono due bei calci nel c... uore... In questo mondo tutti vogliono il massimo spendendo niente.

Se dice che il modello finito viene venduto a 1400, il buon Maurillo ne avrà presi se va bene 600... mettiamoci il costo del kit, mettiamoci che l'intermediario ci deve guadagnare.....o ho capito male?
attilaflagdidio non è in linea  
Vecchio 13-01-11, 04:07 PM   #202
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
beh...vista la tua foto io ti darei esattamente quello che mi chiedi, considerato che io peso meno di 70 kg...

scherzi a parte...1400€ di spesa per il kit, più immagino altre spese vive per accessori tipo carbonio in decals, wire e cavetti...mah...si trovano modellini di qualità anche sopra i 4.000€ mi sembra...anche se immagino che ti spinga molto più la soddisfazione di vedere le tue creature finite piuttosto che il guadagno in se...idea mia eh
dunque i 1400 euro sono a modello finito da fabbrica..però tieni conto che tutte queste modifiche carbonio, elaborazioni del motore sono cose che faccio apparte io, quindi se uno dovesse mettere in conto le ore di manodopera e le modifiche si andrebbe tranquillamente intorno ai 2000 euro. Quello che dici tu è giusto sul fatto della soddisfazione però credimi quando i modelli non sono tuoi e quindi di pratico non ti rimane niente in mano conta anche il guadagno..quindi ti riformulo la domanda, se il kit fossi tuo, e mi dovessi pagare solo il montaggio, quanto pagheresti?

Vecchio 13-01-11, 04:08 PM   #203
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio Visualizza il messaggio
E loro ti sbattono due bei calci nel c... uore... In questo mondo tutti vogliono il massimo spendendo niente.

Se dice che il modello finito viene venduto a 1400, il buon Maurillo ne avrà presi se va bene 600... mettiamoci il costo del kit, mettiamoci che l'intermediario ci deve guadagnare.....o ho capito male?
meno, meno...

Vecchio 13-01-11, 04:18 PM   #204
Utente

L'avatar di contiguidi75

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurillo67 Visualizza il messaggio
dunque i 1400 euro sono a modello finito da fabbrica..però tieni conto che tutte queste modifiche carbonio, elaborazioni del motore sono cose che faccio apparte io, quindi se uno dovesse mettere in conto le ore di manodopera e le modifiche si andrebbe tranquillamente intorno ai 2000 euro. Quello che dici tu è giusto sul fatto della soddisfazione però credimi quando i modelli non sono tuoi e quindi di pratico non ti rimane niente in mano conta anche il guadagno..quindi ti riformulo la domanda, se il kit fossi tuo, e mi dovessi pagare solo il montaggio, quanto pagheresti?

non per svicolare, ma vorrei solo premettere che se arrivassi a commissionare un lavoro del genere vorrebbe dire che non ho un gran problema di pecunia...quindi non farei lo scialone (lo sperperone intendo) ma neppure il tirchio...pretenderei un ottimo lavoro (e te sei una garanzia in questo!) e pagherei intorno ai 1.000 il tuo lavoro...nella realtà chiaramente non mi permetterei di "monetizzarti" in questo modo spicciolo...semplicemente mi confronterei con te e arriveremmo insieme a una decisione...chiaro che se dovessi fatturare la tua manodopera come ad esempio un carrozziere (l'esempio non è fatto a caso!) il modello verrebbe un botto...e d'altro canto il tuo impegno e il tuo tempo è giusto che siano retribuiti...dai 1.000 ai 1.500 direi, ma lo direi proprio a occhio
Vecchio 13-01-11, 04:22 PM   #205
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
non per svicolare, ma vorrei solo premettere che se arrivassi a commissionare un lavoro del genere vorrebbe dire che non ho un gran problema di pecunia...quindi non farei lo scialone (lo sperperone intendo) ma neppure il tirchio...pretenderei un ottimo lavoro (e te sei una garanzia in questo!) e pagherei intorno ai 1.000 il tuo lavoro...nella realtà chiaramente non mi permetterei di "monetizzarti" in questo modo spicciolo...semplicemente mi confronterei con te e arriveremmo insieme a una decisione...chiaro che se dovessi fatturare la tua manodopera come ad esempio un carrozziere (l'esempio non è fatto a caso!) il modello verrebbe un botto...e d'altro canto il tuo impegno e il tuo tempo è giusto che siano retribuiti...dai 1.000 ai 1.500 direi, ma lo direi proprio a occhio
Sei anche troppo buono.. (ps: questo sondaggio non è per farmi dire che sono bravo perchè non è questo lo scopo, ma per capire se sono un coglione o no..e per ora mi sembra di si..)se avesi preso quella cifra che hai detto tu per tutti i modelli montati a quest'ora avrei finito di pagare il mutuo...... cmq bene tutto questo perchè mi serve per capire se continuare l'avventura mg oppure no...e al momento è davvero un disastro..

Vecchio 13-01-11, 04:28 PM   #206
maurillo67
Guest

predefinito

ecco una delle tante modifiche..che sembra na cazzata..ma non lo è...

Vecchio 13-01-11, 04:32 PM   #207
Utente

L'avatar di contiguidi75

predefinito

considera che io non mi sono mai posto il problema di farmi un regalino come questo...e quindi non ho informazioni sulle quotazioni di mercato per così dire...certo è che te non ti limiti a montare...modifichi, migliori, vernici, decalizzi...insomma sei un artigiano e come tale i tuoi prodotti, ancorchè in partenza prodotti in serie, sono unici......e belli, quindi è giusto farli pagare!
Vecchio 13-01-11, 04:40 PM   #208
lovegt40
Guest

predefinito

beh se hai fatto un modello del genere per farti dare 500 euri mauro per 8 mesi di impazzimento,...ehm...

Taccio perchè so che anche tu ti alleni in palestra...ma hai capito.

Vecchio 13-01-11, 04:50 PM   #209
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lovegt40 Visualizza il messaggio
beh se hai fatto un modello del genere per farti dare 500 euri mauro per 8 mesi di impazzimento,...ehm...

Taccio perchè so che anche tu ti alleni in palestra...ma hai capito.
Più o meno il lavoro dura tre mesi.... e magari prendessi 500 euro...

Vecchio 13-01-11, 04:51 PM   #210
maurillo67
Guest

predefinito

...

Ultima modifica di maurillo67; 13-01-11 a 04:53 PM

Chiudi la discussione