News:
Vado a provare l'asse anteriore....le sedi sono storte e di conseguenza le ruote non sono centrate all'interno dei parafanghi.
Bene....stucco tutto e rifaccio le sedi centrate, ora l'asse va bene. Apro la bustina dei cerchi e gomme e scopro che 2 gomme montano bene, mentre le altre 2 hanno il diametro di quelle di una Mini Minor del 1972 e quindi non montano.
IMPRECAZIONE
Piglio il dremel, infilo le gomme sull'alberino, e inizio a farlo girare al max.
La forza centrifuga provvedera ad allargare le gomme. E così è stato.
Provo a montare l'asse anteriore con le ruote ed è tutto ok. Sono centrate.
Poi inizio a provare l'attacco per l'asse posteriore......provo e riprovo......e c'è qualcosa che non mi torna......com'è possibile che a sinistra l'altezza tra ruota e parafango è giusta mentre a destra mi rimane più alta????
Smonto e rimonto, ma non capivo che diavolo c'era che non andava.
Calibro in mano inizio a misurare diametro ruote con gomme montate....è uguale.
Rimisuro per l'ennesima volta il telaietto.....è dritto
IMPRECAZIONE FORTE
Rimonto l'asse ancora.......e stavolta lo fermo con il biadesivo di quelli che strappano la pelle.
E ricontrollo.......larghezza giusta......ruote centrate per bene nel parafango ma una ha più camber dell'altra perchè la Profil ha forato i cerchi male. Il mozzo è storto!
Vabbè ci penserò poi.......ma rimane il fatto che a destra è più alta.
PERCHE'??????????????
Via il cofano.......via pure il pianale.
Misuro entrambe le scocche.
C'è 1,6 mm di differenza tra la parte destra e sinistra a partire dall'abitacolo fino a fine macchina.
E' storto lo stampo di 1,6mm
IMPRECAZIONE FORTE ARTICOLATA.
Questo è il mio stato d'animo:
Sono imbufalito........e sto in pausa.
Riprendo i lavori non appena ho sbollito l'incazzatura.
Profil della malora..............
Scusate lo sfogo.