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Vecchio 16-10-10, 08:20 AM   #91
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L'avatar di gionc
 
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Non ho sottomano le references della S4, a vederlo così mi pare un gran bel lavoro, se risponda a realtà... non lo so ancora

Il telaietto sembra bello dritto, ma lo stampo in resina molto meno... o è la foto?

Cmq: son d'accordo col discorso che faceva Attila i giorni scorsi: i produttori son liberi di scegliere se far merda o capolavori, i modellisti son liberi di scegliere se comprare o no: ma se continuiamo a mettere a magazzino cagate perchè non c'è alternativa non si va da nessuna parte... Va a finire che la gente si butta ad elaborare die cast fatti tra l'altro bene, il poco di mercato che c'è crolla e non esce più nulla di nuovo ed interessante. Boicottaggio!!!!!!!

Il che suonerebbe come: c'è posto per un S4 coi controgabbazisi, che si monta shakerando la scatola, senza una pecca, con parti di qualità ed un costo sui 200 eur? Forse c'è ancora.
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Vecchio 16-10-10, 08:58 AM   #92
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L'avatar di sandro67
 
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Sembra anche a me un bel lavoretto..
Però,come dice Gionc,controlla bene il pianale..mi sembra molto alto sulla destra,rispetto all'altro lato..
O è un effetto della foto,o c'è un problema grosso...

S4 Scuderia?Magari..
E pure una S1....Anzi,prima una S1...
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Vecchio 16-10-10, 09:34 AM   #93
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L'avatar di paolino82
 
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una bella s4/s1 fatta bene...potrebbe esser una bella idea scuderia..
__________________
--"Dov'è Locke? "Sarà uscito a comprare le sigarette!" --

http://www.modellismo.net/mercatino/...ct/25597/cat/3
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Vecchio 16-10-10, 02:28 PM   #94
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L'avatar di gorilli
 
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una bella s4/s1 fatta bene...potrebbe esser una bella idea scuderia..
mmhiiiii! magari una S4 Scuderia!!!
Ma secondo voi facendo un "patchwork" tra quella Modeler's , quella di ken e quella Profil non si riuscirebbe a tirar fuori il modello definitivo?
Io lancio lì la sfida...
__________________
0o--^--o0
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Vecchio 16-10-10, 09:30 PM   #95
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L'avatar di rugantino82
 
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Il telaio è dritto.
L'ho misurato col calibro, quello che è storto è la paratia dello stampo in resina, che devo ancora limare.
Per la fedeltà della riproduzione ho cercato di rifarlo uguale il più possibile alle foto che ho trovato sia quà che sul web.....
Considerate sempre che è la prima volta che faccio un lavoro del genere....
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Vecchio 16-10-10, 09:46 PM   #96
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L'avatar di piermic
 
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fin ora hai lavorato davvero bene, vai avanti così...
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Vecchio 16-10-10, 10:48 PM   #97
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L'avatar di gorilli
 
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davvero complimenti per il lavoro e la pazinza
__________________
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Vecchio 17-10-10, 10:55 AM   #98
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L'avatar di Witto
 
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Azz che lavorone! Complimenti! Vai vai che mi piace un sacco questa discussione.
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Vecchio 17-10-10, 02:48 PM   #99
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L'avatar di rugantino82
 
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Riguradando meglio alcune foto....e il telietto originale della Profil, mi mancano ancora un paio di staffe di rinforzo.
Poi inizio a fare l'attacco delle sospensioni cercando di centrare bene l'asse posteriore.........
Domeni e dopodomani mi rimetto a lavoro.
Per ora.......buona domenica a tutti
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Vecchio 17-10-10, 03:23 PM   #100
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L'avatar di Giors
 
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avendo avuto sotto mano l's4 aperta al recente rally legend posso solo dire che, secondo me, la parte terminale del telaietto è, come diametro, più piccolo rispetto al resto....e con la tendenza ad andare verso l'alto....
Icone allegate
[AUTO] Lancia Delta S4 - Profil24-269.jpg   [AUTO] Lancia Delta S4 - Profil24-274.jpg  
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Vecchio 17-10-10, 10:03 PM   #101
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me ne ero accorto pure io.....ma ho fatto queste considerazioni:
mi sono tenuto più basso in altezza rispetto al telaietto originale, e nonostante ciò ho dovuto limare chissà quanto il convogliatore per fa chiudere il cofano.
fare quella parte tendente verso l'alto secondo me avrebbe comportato limare ancor di più il convogliatore rischiando di rovinarlo definitivamente, e inoltre farla più sottile avrebbe comportato una distanza eccessiva tra i 2 intercooler.

ora le cose sono 2:
1) o ho toppato i calcoli e le proporzioni ma.....cavoli ho ricontrollato tutto più volte
2) La Profil non ha rifatto tutte le parti esattamente 24 volte più piccole......

Le prove che ho fatto fin'ora vanno bene...........

Boh.......sto diventando matto.........
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Vecchio 18-10-10, 08:25 AM   #102
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L'avatar di Giors
 
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me ne ero accorto pure io.....ma ho fatto queste considerazioni:
mi sono tenuto più basso in altezza rispetto al telaietto originale, e nonostante ciò ho dovuto limare chissà quanto il convogliatore per fa chiudere il cofano.
fare quella parte tendente verso l'alto secondo me avrebbe comportato limare ancor di più il convogliatore rischiando di rovinarlo definitivamente, e inoltre farla più sottile avrebbe comportato una distanza eccessiva tra i 2 intercooler.

ora le cose sono 2:
1) o ho toppato i calcoli e le proporzioni ma.....cavoli ho ricontrollato tutto più volte
2) La Profil non ha rifatto tutte le parti esattamente 24 volte più piccole......

Le prove che ho fatto fin'ora vanno bene...........

Boh.......sto diventando matto.........
ah non sei l'unico a diventar matto per sistemare tutto...secondo me ha toppato abbastanza la profil...piccole differenze che messe insieme cambiano parecchio...è giusto adattare tutto affinchè si raggiunga un risultato finale piacevole e proporzionato....secondo me hai fatto bene...
se hai bisogno di qualche foto in particolare io qualcosa dovrei avere...
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Vecchio 18-10-10, 04:38 PM   #103
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News:

Vado a provare l'asse anteriore....le sedi sono storte e di conseguenza le ruote non sono centrate all'interno dei parafanghi.
Bene....stucco tutto e rifaccio le sedi centrate, ora l'asse va bene. Apro la bustina dei cerchi e gomme e scopro che 2 gomme montano bene, mentre le altre 2 hanno il diametro di quelle di una Mini Minor del 1972 e quindi non montano.

IMPRECAZIONE

Piglio il dremel, infilo le gomme sull'alberino, e inizio a farlo girare al max.
La forza centrifuga provvedera ad allargare le gomme. E così è stato.
Provo a montare l'asse anteriore con le ruote ed è tutto ok. Sono centrate.

Poi inizio a provare l'attacco per l'asse posteriore......provo e riprovo......e c'è qualcosa che non mi torna......com'è possibile che a sinistra l'altezza tra ruota e parafango è giusta mentre a destra mi rimane più alta????
Smonto e rimonto, ma non capivo che diavolo c'era che non andava.
Calibro in mano inizio a misurare diametro ruote con gomme montate....è uguale.
Rimisuro per l'ennesima volta il telaietto.....è dritto

IMPRECAZIONE FORTE

Rimonto l'asse ancora.......e stavolta lo fermo con il biadesivo di quelli che strappano la pelle.
E ricontrollo.......larghezza giusta......ruote centrate per bene nel parafango ma una ha più camber dell'altra perchè la Profil ha forato i cerchi male. Il mozzo è storto!
Vabbè ci penserò poi.......ma rimane il fatto che a destra è più alta.

PERCHE'??????????????

Via il cofano.......via pure il pianale.
Misuro entrambe le scocche.
C'è 1,6 mm di differenza tra la parte destra e sinistra a partire dall'abitacolo fino a fine macchina.
E' storto lo stampo di 1,6mm

IMPRECAZIONE FORTE ARTICOLATA.

Questo è il mio stato d'animo:



Sono imbufalito........e sto in pausa.
Riprendo i lavori non appena ho sbollito l'incazzatura.

Profil della malora..............

Scusate lo sfogo.
rugantino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 04:44 PM   #104
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,974
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Minchia..Mi devo proprio andare a controlalre la mia...Se è storta,sono cavoli amari...


Per rincrare la dose,ti dico già che i cerchioni che hanno messo sono sbagliati,da terra/neve.
No asfalto.
Però li' si rimedia facilmente....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-10, 04:46 PM   #105
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
Talking

Ti dico solo una cosa :

E' tutto un sogno.

TU non stai montando un kit della S4

Ora rilassati perché da quì a poco ti sveglierai
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
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