28-12-10, 07:33 PM
|
|
|
Utente
|
|
|
|
28-12-10, 09:27 PM
|
|
|
Moderatore
|
Cosa sono quei ripassi di colore nero attorno ai fari ed alla calandra? La vettura vera era tutta bianca anche in quelle parti, mi sembra poi che i cavi delle candele sono un po' di diametro spesso porva a moltiplicare per 24 il loro diametro e ti rendrerai conto di quanto risulterebbero nella realtà, anche la scritta Abarth non l'ho mai vista evidenziata in bianco. Bisogna resistere alla tentazione di fare qualcosa per dare risalto che in realtà non si è mai visto
Per il resto mi sembra ok  attendiamo nuovi aggiornamenti
Ciao ciao
Ultima modifica di decals; 28-12-10 a 09:30 PM
|
|
|
28-12-10, 09:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quel ripasso nero è perchè i fari erano spaziati dalla calandra:
La scritta Abarth sull'aspirazione ce l'ho messa perchè lo dicevano le istruzioni. Ho preso per buono quelle
I cavi candela hanno un diametro di 0.8mm, quindi nella relatà poco meno di 2 cm
Quelli della mia 147 hanno un diametro di 2cm per le candele più grosse.....quindi ho pensato che andassero bene
|
|
|
28-12-10, 10:09 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da rugantino82
Quel ripasso nero è perchè i fari erano spaziati dalla calandra:
La scritta Abarth sull'aspirazione ce l'ho messa perchè lo dicevano le istruzioni. Ho preso per buono quelle
I cavi candela hanno un diametro di 0.8mm, quindi nella relatà poco meno di 2 cm
Quelli della mia 147 hanno un diametro di 2cm per le candele più grosse.....quindi ho pensato che andassero bene
|
Ma evidenziare la spaziatura con il nero a mio parere ne rovina l'estetica, se guardi il WIP di RccardoZanelli e di LoveGT40 noterai che non l'hanno evidenziato e risultano più realistiche.
Ah i cavi sono OK, scusami  dalla foto sembravano più grossi
Per la scritta, non sempre le istruzioni sono precise, conviene sempre ricercare della documentazione fotografica per fare un raffronto
Ciao ciao
|
|
28-12-10, 10:35 PM
|
|
|
Utente
|
ok, allora provo a ripassarli di bianco
|
|
|
28-12-10, 11:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
lavoro bello pulito, continua così
per il contorno dei fari concordo con decals...segui il suo consiglio, vedrai che migliorerà in realismo...
il massimo sarebbe stato scavare dall'interno ed applicare le parabole dei fari (quelli della 037 Hase) a distanza, in modo tale da evidenziare lo spaziatura
Ultima modifica di piermic; 28-12-10 a 11:45 PM
|
|
|
28-12-10, 11:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Concordo.
Strano che nessuno l'abbia ingenierizzato in due parti distinte coi fari da applicare dietro.
|
29-12-10, 09:24 AM
|
|
|
Utente Senior
|
non mi garba molto il lavoro nel vano motore..vedo colori un po' vivaci...su uno degli intercooler c'è delle resina che andava tolta...
La vaschetta acqua era meglio una tonalità più tendente al bianco,che così gialla.
Lo scarico della valvola waste gate ha una line di stampo evidente..il colore argentato è bastardo,mostra tutte le imperfezioni...
Profil lavora maluccio con i pezzi piccoli,se non li si cura a dovere,il risultato è così così...
Siamo un po' pignoli,lo so..Ma è una S4.......
Poi lo sai già che,quando il modellino va bene a te,i problemi sono annullati.....
|
|
|
29-12-10, 02:09 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
non mi garba molto il lavoro nel vano motore..vedo colori un po' vivaci...su uno degli intercooler c'è delle resina che andava tolta...
La vaschetta acqua era meglio una tonalità più tendente al bianco,che così gialla.
Lo scarico della valvola waste gate ha una line di stampo evidente..il colore argentato è bastardo,mostra tutte le imperfezioni...
Profil lavora maluccio con i pezzi piccoli,se non li si cura a dovere,il risultato è così così...
Siamo un po' pignoli,lo so..Ma è una S4.......
Poi lo sai già che,quando il modellino va bene a te,i problemi sono annullati..... 
|
Le imperfezioni dalle parti piccole ho cercato di toglierle ma....erano troppo imperfetti. Avevo il terrore che se insistevo più di tanto finivo per sfasciarlo.
Per quanto riguarda la sbavatura sull'intercooler.....beh li la resina non è in più, manca proprio la griglia, li la resina è in meno.....e non avevo idea di come potevo rifarle.
Comunque, detto sinceramente, non credevo di riuscire a farla visto che è il primo in resina e per giunta parecchio rognoso.
Diciamo chbe per me è un mezzo traguardo....
@decals:
Questa la scritta abarth sull'aspirazione ce l'ha:
|
|
|
29-12-10, 02:14 PM
|
|
|
Guest
|
bravo Daniele, l'assetto è giusto adesso.
Ha ragione decal, i cavetti del motore sono troppo grossi, vedi se riesci a cambiarli con qualcosa di fino.
per smorzare i colori troppo vivi del motore, prova a fare un lavaggino con del nero diluitissimo in acqua (tipo 1 a 20) così si uniformizza tutto. Fai ovviamente prima una prova a parte.
Mi sa che la foto del vano motore sopra è di una delle reliche/moderne che usano oggi per correre ( le reali ufficiali anni 80 erano 20 macchine divise tra i team, e sono abbastanza note ). se osservi bene anche l'airscope è diverso.
Cerca di fare il possibile e non impazzire che il modello non è per niente facile.  e adesso ci son da metter su le decal !
Ultima modifica di lovegt40; 29-12-10 a 02:17 PM
|
|
|
|
29-12-10, 02:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scusate l'intromissione....non sono un po' troppo chiari i sedili?
|
|
|
31-12-10, 02:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti
ma dove avete trovato queste foto splendide della S4?
sapete se ci sono anche della delta integrale 8 e 16 valvole e delle più moderne wrc?
Scusate per OT
|
|
02-01-11, 08:20 PM
|
|
|
Utente
|
Ma se provo a spruzzare con l'aerografo il trasparente opaco nel vano motore?
Magari opacizzandolo risolvo il problema della vivacità dei colori.
Per la scritta abarth sull'aspirazione la si può togliere tranquillamente, è una decal.
Per i cavi candela posso optare per un fil di ferro 0,48mm......l'avevo provato ma mi sembrava veramente piccolo......quindi ho optato per il 0,8mm
|
|
|
02-01-11, 09:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
con il trasparente opaco non risolveresti il problema dei colori vivaci...posto che questo sia un problema...
potresti usare lo smoke di tamiya, in barattolo da stendere a pennello nei punti dove serve di più....non serve spiegarti come lo devi usare, lo capisci da solo quando lo provi...
un'alternativa è quella di usare i pigmenti (li fa anche la tamiya e sono validi) da dare con il pennellino (tipo "make up" da donna) in dotazione nei set...ci sono diverse tonalità, dall'effetto ruggine, alla "sabbia", all'olio bruciato ecc...
|
|
|
17-01-11, 05:25 PM
|
|
|
Utente
|
Stato lavori:
Cruscotto fatto; sistemato (credo) i fari, poi ho messo le griglie su cofano e muso, terminato il telaio posteriore, fatto parabrezza e finestrini laterali.
Domande:
1) Qual'è il miglior modo per fare il bordino dell'apertura dei finestrini?
2) Non mi diete che le cerniere per il cofano posteriore sono quei 2 micropezzetti fotoincisi che secondo me se lo apro 3 volte si spezzano??
|
|
|