23-03-11, 09:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
altre foto....per i tubi ho utilizzato delle striscioline ti carta dei baci perugina,avvolti tipo nastro,come in foto.....
|
|
|
23-03-11, 09:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
che capolavoro mamma mia
|
|
|
11-04-11, 10:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
altre foto...finalmente manca poco...
|
|
|
11-04-11, 11:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Capirex,
devo farti davvero i miei più sinceri complimenti per questo tuo "work". Mi piace moltissimo, bravo!
Posso darti un suggerimento, sempre se lo accetti? Con un pennello largo e piatto, appena, appena inumidito, dai una passata sugli pneumatici con della "grafite", opportunamente grattata in precedenza da una matita, su di un foglio di carta.
Le gomme assumeranno un'aspetto più vivo, diciamo....meno "pulito". Saprai benissimo che, le scritte sulle gomme in realtà, soprattutto negli anni passati, erano tutt'altro che linde e precise.
Credo che simili tocchi finali, siano utili ad alimentare il realismo di un modello, rendendolo "vivo". A mio parere, ovviamente!
Ciao
D.
|
|
|
12-04-11, 12:01 AM
|
|
|
Guest
|
gran bell modello capi.
mai vista sta williams fatta così bene.
|
|
|
|
12-04-11, 04:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da dnracing
Ciao Capirex,
devo farti davvero i miei più sinceri complimenti per questo tuo "work". Mi piace moltissimo, bravo!
Posso darti un suggerimento, sempre se lo accetti? Con un pennello largo e piatto, appena, appena inumidito, dai una passata sugli pneumatici con della "grafite", opportunamente grattata in precedenza da una matita, su di un foglio di carta.
Le gomme assumeranno un'aspetto più vivo, diciamo....meno "pulito". Saprai benissimo che, le scritte sulle gomme in realtà, soprattutto negli anni passati, erano tutt'altro che linde e precise.
Credo che simili tocchi finali, siano utili ad alimentare il realismo di un modello, rendendolo "vivo". A mio parere, ovviamente!
Ciao
D.
|
grazie mille per i complimenti.....
perchè non dovrei accettare suggerimenti!!!!di grafite ne ho un barattolo pieno,non so come me la ritrovo,cmq non rischio di dere poi un effetto metallico,lucido?...
Ho del toner per stampanti laser,pensi possa andare bene lo stesso?ovviamante il pennello lo devo passare solo sulla spalla della gomma!giusto?
|
|
|
12-04-11, 04:10 PM
|
|
|
Utente
|
mi permetto di criticarti: un lavoro come questo andava documentato passo passo  ...scherzi, ma non troppo, a parte davvero stai realizzando un gioiellino...complimenti davvero, è un piacere osservare questa williams...  
ps-occhio che la polvere del toner non è esattamente salutare
pps-i tubicini dei freni anteriori sono fissati alle sospensioni con della lenza?
Ultima modifica di contiguidi75; 12-04-11 a 04:12 PM
|
|
|
12-04-11, 10:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da capirex
grazie mille per i complimenti.....
perchè non dovrei accettare suggerimenti!!!!di grafite ne ho un barattolo pieno,non so come me la ritrovo,cmq non rischio di dere poi un effetto metallico,lucido?...
Ho del toner per stampanti laser,pensi possa andare bene lo stesso?ovviamante il pennello lo devo passare solo sulla spalla della gomma!giusto?
|
Certo, devi passarlo solo sulle spalle delle gomme. Anche se dovessi avere dei riflessi semilucidi, a lavoro ultimato, si usa dare una velata di trasparente opaco, proprio per conferire al tutto più uniformità. Fai un tentativo su di un'altra gomma e vedrai.
D.
|
|
|
13-04-11, 01:16 AM
|
|
|
Utente
|
complimenti capirex è stupenda come la 037 che hai fatto 
hai messo i 650000km di cavi che ti ha detto sandro
|
|
|
13-04-11, 08:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Capirex sei una garanzia, come sempre i tuoi sono capolavori.
Avrei un sacco di domande da farti, ma mi limito a chiederti come hai realizzato le fascette stringi tubo dei radiatori?
Ciaooooo
Anton
|
|
|
13-04-11, 10:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
Capirex sei una garanzia, come sempre i tuoi sono capolavori.
Avrei un sacco di domande da farti, ma mi limito a chiederti come hai realizzato le fascette stringi tubo dei radiatori?
Ciaooooo
Anton
|
grazie,puoi fare tutte e mille le domande...non ti preoccupare....
per la fascetta se intendi questa....fanno parte di un set della top studio, con aggiunta però di un piccolo pezzetto (1mm) di tubicino e una fotoincisione sempre di un set topstudio come vitarella...nel complesso sono carine anche se probabilmente il tubicino è un po grosso...
|
|
|
13-04-11, 10:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75
mi permetto di criticarti: un lavoro come questo andava documentato passo passo  ...scherzi, ma non troppo, a parte davvero stai realizzando un gioiellino...complimenti davvero, è un piacere osservare questa williams...  
ps-occhio che la polvere del toner non è esattamente salutare
pps-i tubicini dei freni anteriori sono fissati alle sospensioni con della lenza?
|
non so....mi ritrovo un po di questo filo...ma credo sia l'interno di in filo di un mouse......
|
|
|