01-08-10, 05:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Gimli ok, il problema è che devo acquistare anche il primer bianco  quindi attendo per fare questi passaggi.
Vorrei chiedere un aiuto, come si fa ad ordinare su hiroboy per uno che di inglese conosce solo la parola hello?  Oppure se qualcuno di voi fa un ordine, posso unirmi, naturalmente dividendo le spese di spedizione?
Grazie in anticipo sempre
|
|
|
02-08-10, 11:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Buongiorno
ancora una domanda. Visto che nel kit tamiya l'abitacolo è molto povero, volevo sapere se qualcuno ha delle foto dell'interno, soprattutto dove si vede la pedaliera, che vorrei autocostruire le parti mancanti.
Intanto il lavoro prosegue, oggi posto le foto dei cerchi che farò con white alluminium alclad e del motore con XF16 tamiya.
Un saluto
|
|
|
02-08-10, 03:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Intanto vi posto i cerchi finiti con relative gomme già inserite. Il colore utilizzato è il white alluminium alclad, mentre ho usurato il battistrada con una leggera passata di carta abrasiva 400, che mi ha anche eliminato la linea di giunzione centrale. Successivamente, un leggero lavaggio e un drybrush molto moderato accentueranno l'usura delle gomme, considerando che io non amo i modelli come se fossero "nuovi di fabbrica". Ho già dato una base di flat alluminium tamiya al motore, seguirà un lavaggio con nero ad olio e la pittura dei particolari a pennello.
Al prossimo aggiornamento 
|
|
|
04-08-10, 05:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dopo una giornata di pausa, dedicata alla ricerca di decal carbonio per negozi, ho ripreso i lavori. Ho trovato due tipi di decal della studio27: decal carbonio C (cioè quelle che ho usato per l'impianto frenante in foto) e decal carbonio 3D che vorrei utilizzare per il fondo della vettura. Ora vi chiedo: per l'abitacolo e le sospensioni devo utilizzarne altre con trama diversa? e se si di che tipo? Conto nell'aiuto di tutti 
|
|
|
04-08-10, 05:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ah ecco le foto delle parti già decalizzate in carbonio C.
|
|
|
04-08-10, 08:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Altro piccolo quesito: quando termino l'applicazione delle decal carbonio, devo passare un lucido trasparente sopra? e poi ci sono alcune parti della monoposto che avranno due decal sovrapposte, come si applicano le decal sopra altre decal? Grazie in anticipo.
|
|
|
05-08-10, 08:25 AM
|
|
|
Utente
|
L'ideale è passare il trasparente..almeno io preferisco così in questo modo le fissi bene e rendi l'effetto lucido giusto.
Le altre decals le applichi come hai applicato le prime...non c'è differenza. Assicurati solo che le decals sotto siano ben asciutte e che non ci siano bolle o pieghe se no quelle sopra non aderiscono bene
|
|
|
06-08-10, 03:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
E adesso viene il bello: ho applicato il TS49 con aerografo, il risultato è molto migliore rispetto allo spruzzo diretto della bombola, adesso arrivano i dubbi: questo effetto leggermente granuloso, andrà via con i compoud (dopo che il colore asciughi 24-36 ore) o è consigliata una scartavetratina? e se si con che grana?
|
|
|
06-08-10, 07:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
appppperò....una bella superficie rugosa...
la tiri via bene,se hai dato abbastanza vernice...
Cominciando con una 1000,4000,poi a crescere(di numero..)
Sono le famose micro mesh..
Se no dovresti recuperare facilmente almeno una carta 2000..che liscierà bene bene,dopo una passata col 1000 o il 1500.
Se hai sufficiente base di colore,la lisci per benino.
Unico inconveniente,il solito,è che nelle curve e negli spigoli si impazzisce....
Come mai così rugosa?Hai diluito o l'hai spruzzata direttamente com'è uscita dalla bonza?
Sembra il tipico problema di quando la vernice asciuga troppo in fretta......
|
|
|
06-08-10, 07:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
A me sembra che ne abbia data poca, non gli ha fatto prendere il lucido.... te lo dico perchè ho usato proprio i TS ad aerografo questi giorni e se ne dai poca ti viene così...
|
|
|
06-08-10, 08:27 PM
|
|
|
Utente
|
Perme è anche poco diluita...a volte capita anche a me ma diluendola di più non ho + questo inconveniente.
Sembra un po dubbioso anche Zaccheroni  
|
|
|
06-08-10, 08:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Provo a rispondere: la vernice non l'ho diluita, l'ho soltanto scaricata dalla bombola e messa in aerografo, però ho già cominciato a passare la 2000 e viene molto liscia, vorrei dare una seconda passata per rinvigorire la lucentezza, con che devo diluirla? il diluente di tamiya va bene? Per i micromesh non li ho, aspetto che modellismo baracca li ritorni disponibili per ordinarli.
X il zacc....... dopo la verniciatura mi sembrava un pò incacchiato rosso  
|
|
|
06-08-10, 09:02 PM
|
|
|
Utente
|
io sono con andrew, forse una mano troppo "leggera", bisognava "caricare"un pò di più...
|
06-08-10, 09:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per le bonze Tamiya ci vorrebbe il suo"laquer thinner",,se non sbaglio il barattolino col tappo giallo......
|
|
|
06-08-10, 09:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da teko
Perme è anche poco diluita...a volte capita anche a me ma diluendola di più non ho + questo inconveniente.
Sembra un po dubbioso anche Zaccheroni   
|
In effetti quando magari devo dare la passata finale la diluisco un pò anch'io, proprio perchè l'ha data come esce dalla bonza doveva darne un pò di più...
|
|
|