Per essere un giovane modellista ed essere praticante da meno di un anno, ci sono un sacco di cose belle in questo lavoro, davvero complimenti...
Giustamente però si vedono anche tanti errorini facilmente correggibili.
1) Cerchi: colora anche la parte laterale del bullone, non solo la testa. Non preoccuparti di sbavare un pò entrando nel "solco" tra bullone e cerchio, lì potrai fare un'ombreggiatura per simulare lo sporco che si ferma. Fai in questo modo: usa uno smalto per verniciare il bullone, fai asciugare e poi metti una goccia (piccola!!!) di nero acrilico molto diluito che, per capillarità, riempirà il solco. Lascia asciugare un pò e, con un cotton fioc imbevuto di chante clair, vai a rimuovere l'eccesso e a pulire il tutto. Fa davvero un altro effetto.
2) Cerchi/2: se noti il cerchio in mezzo dell'ultima foto, la parte trasparente della decal OZ Racing non aderisce al cerchio, così rischi che una volta secca, si possa staccare tutta la decal. Ti conviene rifilare meglio le decal tagliando via il bordo trasparente in eccesso prima di metterle in acqua. Hai già utilizzato anche l'ammorbidente?
3) Sedili: hai lavorato bene, vedo che hai usato anche una qualche tecnica per rendere il tessuto dei sedili. Se hai un trapanino a mano e una punta di 2mm, rendi passanti i fori per inserire i lembi della cintura di sicurezza che passano sopra le gambe del pilota, così puoi attaccarli al pianale come dovrebbe essere nella realtà.
Per il resto tutto bene, complimenti per la stesura del carbonio sui poggiapiedi, anche se sono in kevlar in realtà (quindi giallini). Che tipo di decal hai usato?
Continua così!!!
|