Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-05-10, 07:40 PM   #16
Utente Junior

Jolly è un newbie...
predefinito

Bene bene grazie per quel link... opto per la prima opzione... semplice ed efficace...e per le foto ok..
Jolly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 09:07 PM   #17
Utente Junior

Jolly è un newbie...
predefinito

Altri progressi... pilota gomme e telaio...

Vecchio 06-05-10, 09:27 PM   #18
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

i piloti mi sembrano un filino troppo abbronzati però il resto mi sembra tutto molto bello
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 10:03 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di bootsy

bootsy inizia ad ingranare.
predefinito

Per essere un giovane modellista ed essere praticante da meno di un anno, ci sono un sacco di cose belle in questo lavoro, davvero complimenti...
Giustamente però si vedono anche tanti errorini facilmente correggibili.

1) Cerchi: colora anche la parte laterale del bullone, non solo la testa. Non preoccuparti di sbavare un pò entrando nel "solco" tra bullone e cerchio, lì potrai fare un'ombreggiatura per simulare lo sporco che si ferma. Fai in questo modo: usa uno smalto per verniciare il bullone, fai asciugare e poi metti una goccia (piccola!!!) di nero acrilico molto diluito che, per capillarità, riempirà il solco. Lascia asciugare un pò e, con un cotton fioc imbevuto di chante clair, vai a rimuovere l'eccesso e a pulire il tutto. Fa davvero un altro effetto.

2) Cerchi/2: se noti il cerchio in mezzo dell'ultima foto, la parte trasparente della decal OZ Racing non aderisce al cerchio, così rischi che una volta secca, si possa staccare tutta la decal. Ti conviene rifilare meglio le decal tagliando via il bordo trasparente in eccesso prima di metterle in acqua. Hai già utilizzato anche l'ammorbidente?

3) Sedili: hai lavorato bene, vedo che hai usato anche una qualche tecnica per rendere il tessuto dei sedili. Se hai un trapanino a mano e una punta di 2mm, rendi passanti i fori per inserire i lembi della cintura di sicurezza che passano sopra le gambe del pilota, così puoi attaccarli al pianale come dovrebbe essere nella realtà.

Per il resto tutto bene, complimenti per la stesura del carbonio sui poggiapiedi, anche se sono in kevlar in realtà (quindi giallini). Che tipo di decal hai usato?
Continua così!!!
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-10, 10:23 PM   #20
Utente Junior

Jolly è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi... si è vero.. i piloti sono molto abbronzati... diciamo che grohnolm e il suo amichetto si sono fatti una vacanza ai tropici prima di venire da me... per i cerchioni penso di riguardarli e per le decal-carbonio sono della colorado... non costose ma l'effetto a me va più che bene... molto modellabili inoltre... adesso subito al lavoro...!
Vecchio 07-05-10, 09:20 PM   #21
Utente Junior

Jolly è un newbie...
predefinito

Ho un piccolo problema...voglio fare la portiera aperta...e come da foto (206) il rollbar è composto da tubi e da un piccolo pezzo al centro... nel kit invece è tutto unito ... devo tagliare i pezzi al centro... come fare ?? taglierino o cosa ?? avete consigli da darmi?
Vecchio 08-05-10, 11:07 PM   #22
Utente

L'avatar di pinturicchio

pinturicchio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jolly Visualizza il messaggio
Ho un piccolo problema...voglio fare la portiera aperta...e come da foto (206) il rollbar è composto da tubi e da un piccolo pezzo al centro... nel kit invece è tutto unito ... devo tagliare i pezzi al centro... come fare ?? taglierino o cosa ?? avete consigli da darmi?
l'apertura della portiera non è così semplice, un consiglio mio è quello di aspettare di avere + pratica ed esperienza, onde evitare di rovinare il modello e di conseguenza non vederlo finito.
Cmq se tim può interessare guarda nei work in progress precedenti:
Peugeot 206 wrc 2000
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 04:06 PM   #23
Utente Junior

Jolly è un newbie...
predefinito Finita

Accidenti... non ho mai avuto internet per 3 settimane... lavoro terminato e qualche foto del lavoro... Soddisfatto del lavoro... qualche errore qua e la... ma si può sempre migliorare, a presto con 2 wip nuovi... Porsche GT1 e nsx Raybrig... a presto... critiche e commenti sempre ben accetti.

Vecchio 27-05-10, 04:14 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di rallymania

rallymania inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao....una curiosità....come mai non hai messo la presa d'aria sul tetto?
rallymania non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 07:58 PM   #25
Utente Junior

Jolly è un newbie...
predefinito

Perche se noti, la decal con il numero sul tetto l'ho messa troppo avanti e mettendo anche la presa d'aria copriva la decal, ho fatto una cavolata insomma...
Rispondi