04-05-10, 08:33 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2005
Messaggi: 10,406
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Bel lavoro sulle pale, solo che dovrebbero essere dieci o undici, non otto, per questo c'è spazio tra una e l'altra altrimenti si sovrapporrebbero. Bello pulito il distributore. Io sto ripulendo un flat 6 fujimi in 1/24 e sto trovando qualche difficoltà nel ricreare le pale: se guardi sul forum AF e cerchi per nome utente, cerchi il member MPWR, ha riprodotto le pale in 1/24 partendo dalla parte centrale fresata, spettacolare, in un 993.
Edit: bello il roll cage ma mi suona parecchio strana la geometria... hai provato ad accoppiarlo alla carrozzeria? Segue i montanti?
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05-05-10, 08:17 AM
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#18
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
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Gionc grazie dei complimenti, effettivamonete il ventolone ha nove pale e non otto, peraltro considerato che all'inizio avevo deciso di non dettagliare il motore e incollare il cofano posteriore mi sono limitato agli interventi più facili.
Per quanto riguarda il roll cage si accoppia perfettamente alla carrozzeria e segue i montanti anche se non in aderenza agli stessi. Questo perche i montanti anteriori del roll cage passano come nella realtà davanti al cruscotto e non attraverso lo stesso.
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05-05-10, 09:17 AM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,648
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kit
..... bel lavoro....il giocattolone tamiya se ben trattato rende,,,,,vai avanti così ...
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05-05-10, 02:06 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
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Edit: bello il roll cage ma mi suona parecchio strana la geometria... hai provato ad accoppiarlo alla carrozzeria? Segue i montanti?[/QUOTE]
Per chiarire allego alcune foto.
Ho preferito far passare il roll cage davanti al cruscotto come nella realtà anche se rimane staccato dai montanti, altre soluzioni non ne ho trovate.
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17-05-10, 02:05 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
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A voi un aggiornamento, motore assemblato, leggero lavaggio e installazione di cavi e tubi.
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17-05-10, 02:12 PM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,123
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mi pare proprio un buon lavoro.. 
Unica cosa,io avrei diversificato le tonalità del colore metallico nei convogliatori dell'intercooler..mi sembra tutto molto opaco.Se ricordo bene era alluminio e acciaio bello lucido...
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17-05-10, 02:21 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
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Unica cosa,io avrei diversificato le tonalità del colore metallico nei convogliatori dell'intercooler..mi sembra tutto molto opaco.Se ricordo bene era alluminio e acciaio bello lucido...[/QUOTE]
Nella foto non rendo bene ma i convogliatori sono opachi (alluminio Model master non lucidato e mano di trasparete opaco), mentre gli intecooler sono lo stesso colore lucidato e mano di protettivo. Dal vivo si nota molto la diffeenza.
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17-05-10, 02:24 PM
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#24
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Brescia
Messaggi: 238
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Complimenti...bel lavoro
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17-05-10, 02:25 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
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Il lavoro sulla puleggia direi che ne è valsa la pena.
Le foto si trovano,ma con un po' di fatica. Quantomeno della 935 ce ne sono molte .
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Ex Tempore
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17-05-10, 02:59 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 17,123
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ci credo,Gnepp,solo che dalle foto sembra addirittura verniciato col primer...
Buon proseguimento,te la stai cavando egregiamente...
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17-05-10, 03:19 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
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Grazie a tutti dei complimenti.
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14-06-10, 02:06 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
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Dopo un attimo di pausa ecco alcuni aggiornamenti:
- dopo aver scoperto che nella Kremer il poggiatesta non è sul roll-cage rimozione dei tondini in ottone costruiti con fativa e modifica del sedile con aggiunta del poggiatesta
- costruzione pedana poggiapiedi per il pilota
- apertura sul cruscotto per il passaggio dei tubi corrugati della ventilazione e costruzione tubi corrugati
- fresatura dell'inserto centrale dei cerchi per rendere passanti le aperture. A proposito, visto che sulla cromatura le vernici non adericono bene qualcuno sà come si può rimuovere con qualche solvente o simile.
Grazie ancora a nipponts per le foto che mi hanno permesso di vedere alcuni particolari e effettuare le dovete modifiche.
Foto 1° parte
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14-06-10, 02:07 PM
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#29
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Como
Messaggi: 807
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Foto 2° parte
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14-06-10, 02:25 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
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Ci stai dando dentro.
I BBS come li hai aperti ?
Hai provato con l'olio dei freni per scromarli ?
Per i ganci cofano usi quelli fotoincisi ?
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Ex Tempore
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