23-03-10, 10:49 PM
|
|
|
Utente
|
[AUTO] Revell Nascar Montecarlo #8
Ciao a tutti, ecco qui un "mezzo WIP" nel senso che ho fatto le foto a lavoro già iniziato
Quello che mi interessava soprattutto era provare alcuni (per me) nuovi materiali: primo fra tutti usare per la carrozzeria i colori poliuretanici all'acqua Toffano e poi usare come clear coat la tanto famosa Future.
Il modello è uno dei famosi Nascar della Revell in 1:24 riprodotti in mille livree e stupendamente dettagliati con una miriade di detail parts e fotoincisione, cavetti ecc dai modellisti d'oltreoceano. Per chi piacciono i soggetti americani questi kit sono una pacchia.
Questa è la chevy montecarlo del 2004 #8 di Dale Earnhardt jr.
Ecco alcune foto.
Motore
|
|
|
23-03-10, 10:52 PM
|
|
|
Utente
|
Carrozzeria - vetri ancora da fissare e lucidare
|
|
|
23-03-10, 10:55 PM
|
|
|
Utente
|
Telaio - anche qui tutto da fissare
|
|
|
23-03-10, 10:58 PM
|
|
|
Utente
|
Alcuni altri particolari
|
|
|
23-03-10, 11:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
bel soggetto ed ottimo lavoro!!!!
mooolto pulito e preciso!
Bello bello
|
|
|
23-03-10, 11:52 PM
|
|
|
Guest
|
Complimenti vai avanti sempre cosi, il motore è speciale.
|
|
|
|
24-03-10, 08:36 AM
|
|
|
Utente
|
Mi piacciono un sacco le Nascar. Sono contento di vedere un wip sul soggetto
Il motore è molto bello!!  .
Complimenti
|
|
|
24-03-10, 11:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fabrizietto
Ciao a tutti, ecco qui un "mezzo WIP" nel senso che ho fatto le foto a lavoro già iniziato
Quello che mi interessava soprattutto era provare alcuni (per me) nuovi materiali: primo fra tutti usare per la carrozzeria i colori poliuretanici all'acqua Toffano e poi usare come clear coat la tanto famosa Future.
Motore
|
Bel lavoro, complimenti. Non ti consiglio di usare la Future come clear coat. E' sempre cera per pavimenti... Va bene sugli aerei prima di posare le decals, va bene per far risplendere i trasparenti, va bene per tante altre cose, ma come clear coat la vedo un pò delicatina.
IMHO naturalmente
|
|
|
24-03-10, 11:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Bel lavoro, complimenti. Non ti consiglio di usare la Future come clear coat. E' sempre cera per pavimenti... Va bene sugli aerei prima di posare le decals, va bene per far risplendere i trasparenti, va bene per tante altre cose, ma come clear coat la vedo un pò delicatina.
IMHO naturalmente 
|
Grazie dei complimenti andrew.
Dici che è meglio non usarla come clear coat?Ho visto in alcuni forum USA che la usano come trasparente finale sopra tutto. Ho fatto alcune prove su un modello di scarto e l'effetto non mi sembrava tanto male a parte di dare mani leggerissime senza insistere troppo. Alla fine dopo 4 o 5 mani e una bella lucidata con compund tamiya l'effetto che ho ottenuto era bello lucido, ma non caramelloso come con i 2K.
|
|
|
24-03-10, 12:01 PM
|
|
|
Utente
|
Future
Quote:
Originariamente inviata da fabrizietto
Grazie dei complimenti andrew.
Dici che è meglio non usarla come clear coat?Ho visto in alcuni forum USA che la usano come trasparente finale sopra tutto. Ho fatto alcune prove su un modello di scarto e l'effetto non mi sembrava tanto male a parte di dare mani leggerissime senza insistere troppo. Alla fine dopo 4 o 5 mani e una bella lucidata con compund tamiya l'effetto che ho ottenuto era bello lucido, ma non caramelloso come con i 2K.
|
Salve,
molto bello il soggetto, inusuale per noi e ben realizzato; complimenti.
Quanto al Future, se usato bene e con parsimonia, credo dia buoni risultati e può essere usato su tutto il modello, vetrature comprese, dalle quali fa sparire i piccoli graffi e le rende lucidissime.
Non è una cera ma un prodotto, si per i pavimenti, ma acrilico a base acquosa; quindi, giusto darlo a strati leggeri e farlo asciugare bene.
Da qualche parte dovrei avere un "tutorial" sul suo corretto uso, tratto da Scale Auto Enthusiast, se lo trovo, lo posto e se mi mandi la tua e-mail te lo mando.
A presto, Michele
|
24-03-10, 12:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Puoi sempre provare, anzi sono curioso... Alla peggio dovrebbe togliersi con dell'ammoniaca. In effetti devi stare attento a non colare, è molto liquida. Io uso il 2K e l'effetto caramella lo evito diluendolo parecchio.
Attendo con ansia...
|
|
|
24-03-10, 12:06 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Michele volentieri. ti mando un MP.
|
|
|
24-03-10, 12:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mikimodels
Salve,
molto bello il soggetto, inusuale per noi e ben realizzato; complimenti.
Quanto al Future, se usato bene e con parsimonia, credo dia buoni risultati e può essere usato su tutto il modello, vetrature comprese, dalle quali fa sparire i piccoli graffi e le rende lucidissime.
Non è una cera ma un prodotto, si per i pavimenti, ma acrilico a base acquosa; quindi, giusto darlo a strati leggeri e farlo asciugare bene.
Da qualche parte dovrei avere un "tutorial" sul suo corretto uso, tratto da Scale Auto Enthusiast, se lo trovo, lo posto e se mi mandi la tua e-mail te lo mando.
A presto, Michele
|
Beh ho scritto cera perchè viene usato come cera per pavimenti, comunque sono interessato anch'io al tutorial. Non lo puoi postare su "trucchi e guide" ?
CIAO
|
|
|
24-03-10, 12:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per me dare una cera e poi passare il compound vanifica l'effetto della cera..
Il compound è abrasivo, per cui la cera se la mangia.L'effetto ottenuto è quello del compuond , non della cera..
|
|
|
24-03-10, 01:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bruno ha ragione...Il compound sulla cera tira via tutto.
Per il Future,tempo fa ne abbiamo parlato a lungo..alla fine,dopo che finalmente qualcuno era riuscito a trovarlo,e provarlo,i commenti erano positivi solo in parte.
personalmente l'ho trovato "miracoloso" per recuperare vecchi vetrini sciupati..
Uno dei suoi grandi pregi è che è autolivellante..Lo puoi dare anche a pennello,e la superficie diventa bella regolare,senza segni o rigoni lasciati dal pennello stesso.
Per il suo rendimento nel tempo non ne so gran che....
|
|
|