28-11-10, 09:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
auto:mclaren mp4-13 di Mika Hakkinen
Buonasera a tutto il forum,
come vedete dal titolo sono in fase di costruzione di questa monoposto realizzata da tamiya. Ho quasi finito il motore, al quale aggiungerò i cablaggi solo quando sarà fissato al fondo della vettura. Ho un unico dubbio che chi mi ha commissionato, vorrebbe avere: sul kit mancano le decal con scritta "WEST" ai lati della vettura e sulla parte superiore dell'alettone post., come mai nel kit sono completamente assenti?  
grazie a tutti.
|
|
|
28-11-10, 09:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sicuramente avrò cannato foto come al solito,ma quì le scritte west non le vedo.
|
28-11-10, 10:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
West è un marchio di sigarette,ed è vietato fare pubblicitàal tabacco,come ben sai.
Per questo Tamiya NON mette tali scritte nei suoi kit da almeno 25 anni...
La foto di Nippon mostra una versione che si può fare usando le decals del kit,cioè in un Gp dove era vietata la pubblicità del "fumo".
Anche il kit Tamiya,se non vado errato,presenta un ala posteriore piuttosto piccola e scarica,proprio come in piste veloci come Hockenheim,Monza....
Se vuoi le scritte,molte ditte "after-market" le offrono,c'è solo l'imbarazzo della scelta.
|
|
|
28-11-10, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
guarda, se ti interessa io ho ancora queste...
|
|
|
29-11-10, 11:31 AM
|
|
|
Utente
|
Oltre alle decals after market come dice Sandro di questo modello era uscita una versione di Tamiya dedicata al gp del Giappone che aveva al suo interno le decals tabaccaie e i profili alari diversi.
|
|
|
29-11-10, 02:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ok adesso ho capito, è come le decal M*****O che non possono essere nei kit.
X zanna: sarei interessato, anche perchè mi interessano solo quelle con la scritta, vorrei sapere naturalmente quant'è il disturbo e come posso mettermi in contatto con te.
Grazie a tutti come sempre
|
|
|
29-11-10, 02:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mentre mi ci trovo, posto le foto del monoblocco leggermente invecchiato e pronto per essere montato al fondo.
|
|
|
29-11-10, 02:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se posso dire la mia...mi pare un po' troppo "invecchiato"... 
le F1 attuali sono sempre super pulite...
Ma il blocco del cambio non era in una fusione marroncina?Vado a memoria,potrei sbagliarmi.,..
|
|
|
29-11-10, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Esatto sandro, nemmeno per me vorrei un motore così sporco, però il committente(anche questo modello non è per me   ) mi ha chiesto di fare una vettura che ha finito la gara e visto che gli piace.......... meglio per me non dovrò ritoccare più nulla  . Per quanto riguarda il blocco del cambio le istruzioni e le foto in mio possesso non mi danno aiuto, se qualcuno ha dei riferimenti non le rifiuto affatto.
|
|
|
29-11-10, 08:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ho detto una cag....
Il cambio è in fusione scura,quando nera...
Hai fatto bene tu...
|
|
|
30-11-10, 07:19 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
X zanna: sarei interessato, anche perchè mi interessano solo quelle con la scritta, vorrei sapere naturalmente quant'è il disturbo e come posso mettermi in contatto con te.
|
hai un pm...
|
|
|
05-12-10, 09:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Piccolo aggiornamento, i lavori proseguono a rilento; ho ricostruito la parte delle molle che nel kit non mi sembrano realistiche con filo di rame e i pistoncino con tondini in ottone di diverso spessore.
|
|
|
05-12-10, 09:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nel frattempo ho cominciato a dipingere le alette laterali dell'alettone anteriore, le istruzioni indicano l'uso di MS5 o XF56, ma mi sembra parecchio chiaro rispetto al nero che l'auto reale ha, vorrei provare a tagliare l'XF56 con del nero per ottenere una tonalità scura ma allo stesso tempo con pigmenti metallici, oppure combinerei un'altra cavotala tipo il blu della focus? 
|
|
|
06-12-10, 12:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
Puoi prendere anche spunti da questo ottimo WIP McLaren MP4/13 scala 1:20
Ciao ciao
|
|
06-12-10, 02:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ci sono già,volendo,i colori giusti..
Hiroboy fornisce il pacchetto MP4/13 con base argento,e il "west" black.,.
Anche Finisher's lo fa.
Come colore è carino,rende bene e ha pigmenti finissimi.
Nero più xf56 non è sbagliato,come accoppiamento,..ma i metllici da vesetto Tamiya hanno pigmenti enormi.
Potresti provare il nero metallizzato Tamiya....
Anche se,a dirla tutta,il nero delle MP4 West aveva anche una minima di marrone,se accostato ad un nero,la differenza si vedeva...
|
|
|