Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 25-11-09, 01:05 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [auto] restauro Lotus 72 ......

Non è un vero e proprio w.i.p.,ma fa lo stesso..
Ho alcune vecchie F1 in 1712 messe davvero male,un po' per gli anni passati,un po' perchè ero veramente giovane quando le ho cominciate..un po' perchè hanno psaasto tra verie mani..traslochi ecc...
Insomma, o le butto nella pattumiera,o le rinnovo nell'aspetto....

Forse può interessare a qualcuno che casomai ha il kit a casa,in attesa di montaggio.....

Mesi fa ho trovato ad un mercatino il foglio decals per la Lotus 72 Tamiya,pagato 20 euro.Poi ho preso in internet un set id sinture della Mg,per colmare una lacuna grave da parte di Tamiya.Il modellone è bello grande e si presterebbe ad un super dettaglio,che però non ho intenzione di fare.Mi basterà rendere "presentabile" il modello,e venderlo ad uno dei mercatini che ogni tanto tengiono a Bologna e dintorni..

Il modellino lo cominciai una ventina d'anni fa,.
Tutto sto' tempo è stata chiusa in una cassettinma di legno..Non finita,con qualche decals attaccate,ma il corpo macchina era praticamente finito..
Furono proprio le decals a farmi desistere dal proseguire il montaggio,poichè non stavano attaccare alla plastica(rigorosamente NON verniciata)
Allora verniciavo solo le cose indispensabili,e spesso lasciavo brandelli di sprue attaccato ai pezzi...Che bravo,eh?

Potete apprezzare il silvering presente un po' ovunque..Mentre la polvere e la povertà del omntaggio sono dovuti al tempo e al livello di "pignoleria" che avevo a 20/25 anni...ZERO....

Detto questo,mi sono messo sotto e ho buttato tutto nell'olio freni..
Ho smontato lo smontabile,rompendo anche qualcosina..E' inevitabile,in questi casi.
Ma un pin rotto non mi ha mai spaventato..Lo si rifà col plasticard e il trapanino...

Appena ho un po' di tempo metto le foto dei progressi fatti fin'ora..
Per ora c'è solo la carretta di partenza..(gran macchina,comunque..un pezzo di storia dei GP..)
Icone allegate
[auto] restauro Lotus 72 ......-lotus-abitacolo-1024x728.jpg   [auto] restauro Lotus 72 ......-lotus-carrozz-cockpit-1024x728.jpg   [auto] restauro Lotus 72 ......-lotus-fianco-1024x728.jpg  

[auto] restauro Lotus 72 ......-lotus-lato-1024x728.jpg   [auto] restauro Lotus 72 ......-lotus-motore-1024x728.jpg   [auto] restauro Lotus 72 ......-lotus-muso-1024x728.jpg  

[auto] restauro Lotus 72 ......-lotus-parti-carrozz-1024x728.jpg  
sandro67 non è in linea  
Vecchio 25-11-09, 02:17 PM   #2
Utente

L'avatar di TONIPESETA

TONIPESETA è un newbie...
predefinito

Ciao Ale,non sono mai stato un grande appassionato di kit di F1,anche se il soggetto che hai tirato fuori dalla soffitta merita che gli sia dato del Lei. Seguiro' il " Restauro "....mi viene in mente la trasmissione che facevano su mtv ..
Vecchio 25-11-09, 03:03 PM   #3
Utente

L'avatar di gpmodels

gpmodels è un newbie...
predefinito

Grandissimo Sandro!!!!! Sei un mito... Ne ho tanti di modelli pure io messi come dici tu. Ti seguirò fino alla fine perchè ne son certo del risultato.
gpmodels non è in linea  
Vecchio 25-11-09, 03:42 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

poi non parlo più sino al termine! (forse)
Ciaoooooo
anton61 non è in linea  
Vecchio 25-11-09, 04:32 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Anton,ridi meno e parla di più...

GPModel,ero titubante tempo fa con le vecchie 1/12..Le avevo date ad un amico che diceva di riuscire a piazzarle,a pochi soldi..Invece le ha tenute 5 anni,sono state sballottate e "tritate" a destra e a manca..e poi sono tornate all'ovile...in condizioni pietose.

Ho aggiustato le prime che erano meglio conservate,e,incredinbile,le ho vendute facilmente,a prezzo "stracciato"(sugli 80 euro come media)
Mi sono pagato alcuni Hiri,con quei soldi...

Anche domenica scorsa,al mercatino a Bologna,ho venduto la 126 C2 PRotar,a 70 euro.Era vecchissima,aveva decals smangiucchiate qua e la..Insomma,era un cesso..Però il fatto che fosse di Villeneuve ecc... ha creato interesse..
I modelloni 1/12 catturano l'occhio..
Ma in giro c'è molta ignoranza a livello modellistico..
Prima dicevano "bel modello,di che marca è?" ecc..
Poi,appena gli dicevo che era tutta in plastica,andavano via.....
Ora ne ho rimaste 4....
Vedremo che fine faranno....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 25-11-09, 07:02 PM   #6
Utente

L'avatar di gpmodels

gpmodels è un newbie...
predefinito

si si, hai proprio ragione, c'è molta ignoranza a livello modellistico in giro. Infatti tempo fa facevano anche domende sensate e guardavano perfino il pelo nell'uovo.....ora niente, si buttano a capofitto!!!!
Ma dove l'hanno fatto a Bologna?
gpmodels non è in linea  
Vecchio 25-11-09, 07:35 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di dnracing

dnracing diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
Anton,ridi meno e parla di più...

GPModel,ero titubante tempo fa con le vecchie 1/12..Le avevo date ad un amico che diceva di riuscire a piazzarle,a pochi soldi..Invece le ha tenute 5 anni,sono state sballottate e "tritate" a destra e a manca..e poi sono tornate all'ovile...in condizioni pietose.

Ho aggiustato le prime che erano meglio conservate,e,incredinbile,le ho vendute facilmente,a prezzo "stracciato"(sugli 80 euro come media)
Mi sono pagato alcuni Hiri,con quei soldi...

Anche domenica scorsa,al mercatino a Bologna,ho venduto la 126 C2 PRotar,a 70 euro.Era vecchissima,aveva decals smangiucchiate qua e la..Insomma,era un cesso..Però il fatto che fosse di Villeneuve ecc... ha creato interesse..
I modelloni 1/12 catturano l'occhio..
Ma in giro c'è molta ignoranza a livello modellistico..
Prima dicevano "bel modello,di che marca è?" ecc..
Poi,appena gli dicevo che era tutta in plastica,andavano via.....
Ora ne ho rimaste 4....
Vedremo che fine faranno....
Ecco bravo....visto che le altre le ho io (ricordi vero?), fammi vedere come fai perchè io non saprei da che parte iniziare....!!!!!
Ehi, ehi....un momento.......ma la tua Williams di Dallas 84 che fine ha fatto??? Possibile che le cose che piacciono a me, non riesco mai a vederle terminate?
Ciao belè,
D.
dnracing non è in linea  
Vecchio 25-11-09, 08:05 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di ragastas

ragastas è un newbie...
predefinito kit

..... rimaste 3 ..... hai la memoria LABILE........Cedro
ragastas non è in linea  
Vecchio 25-11-09, 11:13 PM   #9
lovegt40
Guest

predefinito

naaah..non è vero che è una merda.
ce ne fossero di modelli fatti così da gente di 20-25 anni.

Lotus 72 è una macchina favolosa. sistemala e fanne un bel modello che sicuro ce la fai.

Vecchio 25-11-09, 11:28 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

X Davide...
Le tue non sono contemplate..poichè ...sono tue....
Ne ho altre..(purtroppo..)

X Ragastas... so a che ti riferisci..Il tuo è un caso particolare,lo sai...
In tutti i sensi..(basta pensare agli aperitivi...)

Per la precisione,oltre alla 72,ho la Wolf, una M23 che,finalmente,potrà avere nuova "vita" grazie ad un set di decals che ho beccato in Japan...
E la Mp4/2c della protar......

Se riesco a completare e svendere queste,poi mi rimangono solo le 1/12 che vorrei fare davvero come meritano...e sono poche.ma buone.....

La strada è ancora lunga....
sandro67 non è in linea  
Vecchio 26-11-09, 01:40 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di anton61

anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dnracing Visualizza il messaggio
Ehi, ehi....un momento.......ma la tua Williams di Dallas 84 che fine ha fatto??? Possibile che le cose che piacciono a me, non riesco mai a vederle terminate?
Ciao belè,
D.
Già e con me siamo in due, ma io ormai non gli dico più niente.
Le mie faccine sorridenti erano per la contentezza di vedere un così bel pezzo di storia da restaurare. Più che parlare di più dovrei fare più fatti (vero Davide?), ma è un periodo che purtroppo faccio solo delle chiacchere..... passerà (spero)
anton61 non è in linea  
Vecchio 26-11-09, 06:11 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di dnracing

predefinito

A proposito, io ho ancora 2 fogli di quella Lotus (rigorosamente originali e dell'epoca ma tenute bene) e dimenticavo che devo darti anche quelle nuove della T3 Protar. Ci si vede il 20 a Novegro? Dai non dirmi di no!! Se non vuoi andare a Novegro, almeno vieni qui a trovarmi che ci facciamo 4 chiacchere. Che ne dici?
D.

xAnton: Ti tornerà la voglia di modellare un pò prima o poi (spero)? Tranquillo, passerà, passerà.
dnracing non è in linea  
Vecchio 26-11-09, 11:10 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

2 fogli di quale Lotus?I don't remember....

Ecco le decals e le fotoincisioni..
Poi le ruote,un po' di cianfrusaglie sparse...braccetti delle sospensioni...Ford Cosworth...Portamozzi...Nonchè la carrozzeria in tutte le sue parti....
Sembra un mercatino di auto d'epoca.......
Icone allegate
[auto] restauro Lotus 72 ......-decals-fotoinc-1024x728.jpg   [auto] restauro Lotus 72 ......-braccetti-portamozzi...-1024x728.jpg   [auto] restauro Lotus 72 ......-parti-carrozz-nero-1024x728.jpg  

[auto] restauro Lotus 72 ......-parti-varie-1024x728.jpg   [auto] restauro Lotus 72 ......-ruote-1024x728.jpg  
sandro67 non è in linea  
Vecchio 27-11-09, 09:42 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dnracing

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
2 fogli di quale Lotus?I don't remember....

Ecco le decals e le fotoincisioni..
Poi le ruote,un po' di cianfrusaglie sparse...braccetti delle sospensioni...Ford Cosworth...Portamozzi...Nonchè la carrozzeria in tutte le sue parti....
Sembra un mercatino di auto d'epoca.......
Come quale Lotus?????
Di questa che stai restaurando, "patacca"!!!
D
dnracing non è in linea  
Vecchio 28-11-09, 11:12 AM   #15
Utente

L'avatar di pegasus74

pegasus74 inizia ad ingranare.
predefinito

Meravigliosa! x me è una delle macchine più belle ed innovative mai esistite, ma la presa d'aria sul musetto la farai? esiste o me la sono sognata?? seguirò con attenzione, buon wip.
pegasus74 non è in linea  
Chiudi la discussione